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Vecchio 18 maggio 11, 15:07   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
Solo ora leggo che l'ala ha un diedro composto. Rifalla con diedro unico e con i gradi che ti ho detto. Gli alettoni devono stare sempre verso l'estremità o a tutta lunghezza, mai al centro.
grazie dei consigli

credo che non starò a rifare tutta l'ala, semplicemente non mi metterò a fare gli alettoni e volerò solo col timone! dopotutto è un modello per il volo tranquillo e lo userò per le riprese !

non ho capito però cosa intendi per l'attacco del motore, cioè che tipo di attacco sarebbe migliore? mi puoi fare un esempio?
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Vecchio 18 maggio 11, 15:20   #12 (permalink)  Top
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Attacco tipo questo per esempio, XYH35-36 1050kv 25A Brushless Outrunner
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Vecchio 18 maggio 11, 15:29   #13 (permalink)  Top
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Ecco, questo potrebbe essere proprio adatto a te KDA A22-15M 20A 1050Kv Brushless Outrunner Motor
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Vecchio 18 maggio 11, 16:03   #14 (permalink)  Top
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Ecco, questo potrebbe essere proprio adatto a te KDA A22-15M 20A 1050Kv Brushless Outrunner Motor
non è poco 200w? assolutamente non voglio che sia sottodimensionato il motore... piuttosto che sia "abbondante"... questo come sarebbe? sempre con 10x6?
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Vecchio 18 maggio 11, 16:10   #15 (permalink)  Top
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In effetti anche se vuoi portare una telecamerina ti conviene prendere almeno un 250watt. Comunque i punti importanti sono un basso numero di giri da poter usare un elica più grossa e quindi più efficiente ed un attacco solidale contro la parafiamma in modo che il motore non si sballi tutto dopo pochi voli. Per il resto è tutto un equilibrio/compromesso tra peso, potenza, consumo, durata del volo.
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Vecchio 18 maggio 11, 18:06   #16 (permalink)  Top
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allora farò così! aggiungo gli alettoni all'ala esistente.


Non farlo !
quel modello è stato progettato come 2 assi e vola molto bene (testato anche
in pendio) con i soli comandi sulla coda aggiungere gli alettoni con quella
geomtria dell'ala non apporta benefici, anzi.

Al massimo puoi tagliare dei flap da usare come freni in atterraggio.

Per la motorizzazione ai tempi andava su bne con un 600 e 7 celle NiCd
per cui un moderno motore brushless che tira una 9x6/10x6 con 2/3 Lipo
ha potenza più che doppia e pesa molto meno.

Ciao
Giuseppe
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Vecchio 18 maggio 11, 18:08   #17 (permalink)  Top
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grazie dei consigli

credo che non starò a rifare tutta l'ala, semplicemente non mi metterò a fare gli alettoni e volerò solo col timone! dopotutto è un modello per il volo tranquillo e lo userò per le riprese !

Ottima scelta !

Ciao
Giuseppe
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Vecchio 18 maggio 11, 18:12   #18 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
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Al di là delle ragioni aerodinamiche che sconsigliano di montare gli alettoni su di un'ala che è stata progettata per farne a meno, qualcuno mi spiegherebbe una buona volta perché c'è gente che se non mette gli alettoni anche al cane si sente menomato e fa una sorta di equivalenza "modello senza alettoni = uomo senza palle"?
Sarei davvero curioso di capire, perché secondo me siamo davvero al limite del caso psichiatrico....


---------------------------
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Vecchio 18 maggio 11, 20:35   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Al di là delle ragioni aerodinamiche che sconsigliano di montare gli alettoni su di un'ala che è stata progettata per farne a meno, qualcuno mi spiegherebbe una buona volta perché c'è gente che se non mette gli alettoni anche al cane si sente menomato e fa una sorta di equivalenza "modello senza alettoni = uomo senza palle"?
Sarei davvero curioso di capire, perché secondo me siamo davvero al limite del caso psichiatrico....


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perchè sono abiutuato con gli alettoni, una virata a destra per me è sempre stata aile-elev e nel caso timone. In questo caso all'inizio per me sarà innaturale virare solo di timone, di sicuro darò qualche comando agli alettoni che non ci sono
quindi se potevo aggiungerli (ho capito che non è possibile o comunque vantaggioso) l'avrei fatto per rendere il volo per ME piu naturale fin da subito. Pazienza, mi ci abituerò.
Allora, mi prescrive qualche pillola dottore o le sembro sano?
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Vecchio 18 maggio 11, 20:45   #20 (permalink)  Top
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Metti il direzionale sullo stik degli alettoni e vedrai che non te ne accorgi nemmeno
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