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18 maggio 11, 15:07 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-01-2010 Residenza: Varese
Messaggi: 89
| Citazione:
credo che non starò a rifare tutta l'ala, semplicemente non mi metterò a fare gli alettoni e volerò solo col timone! dopotutto è un modello per il volo tranquillo e lo userò per le riprese ! non ho capito però cosa intendi per l'attacco del motore, cioè che tipo di attacco sarebbe migliore? mi puoi fare un esempio? | |
18 maggio 11, 15:20 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
Messaggi: 3.548
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Attacco tipo questo per esempio, XYH35-36 1050kv 25A Brushless Outrunner |
18 maggio 11, 15:29 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
Messaggi: 3.548
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Ecco, questo potrebbe essere proprio adatto a te KDA A22-15M 20A 1050Kv Brushless Outrunner Motor |
18 maggio 11, 16:03 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-01-2010 Residenza: Varese
Messaggi: 89
| Citazione:
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18 maggio 11, 16:10 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
Messaggi: 3.548
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In effetti anche se vuoi portare una telecamerina ti conviene prendere almeno un 250watt. Comunque i punti importanti sono un basso numero di giri da poter usare un elica più grossa e quindi più efficiente ed un attacco solidale contro la parafiamma in modo che il motore non si sballi tutto dopo pochi voli. Per il resto è tutto un equilibrio/compromesso tra peso, potenza, consumo, durata del volo.
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18 maggio 11, 18:06 | #16 (permalink) Top | |
Rivenditore - MGmodels | Citazione:
Non farlo ! quel modello è stato progettato come 2 assi e vola molto bene (testato anche in pendio) con i soli comandi sulla coda aggiungere gli alettoni con quella geomtria dell'ala non apporta benefici, anzi. Al massimo puoi tagliare dei flap da usare come freni in atterraggio. Per la motorizzazione ai tempi andava su bne con un 600 e 7 celle NiCd per cui un moderno motore brushless che tira una 9x6/10x6 con 2/3 Lipo ha potenza più che doppia e pesa molto meno. Ciao Giuseppe | |
18 maggio 11, 18:08 | #17 (permalink) Top | |
Rivenditore - MGmodels | Citazione:
Ottima scelta ! Ciao Giuseppe | |
18 maggio 11, 18:12 | #18 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
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Al di là delle ragioni aerodinamiche che sconsigliano di montare gli alettoni su di un'ala che è stata progettata per farne a meno, qualcuno mi spiegherebbe una buona volta perché c'è gente che se non mette gli alettoni anche al cane si sente menomato e fa una sorta di equivalenza "modello senza alettoni = uomo senza palle"? Sarei davvero curioso di capire, perché secondo me siamo davvero al limite del caso psichiatrico.... --------------------------- |
18 maggio 11, 20:35 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-01-2010 Residenza: Varese
Messaggi: 89
| Citazione:
quindi se potevo aggiungerli (ho capito che non è possibile o comunque vantaggioso) l'avrei fatto per rendere il volo per ME piu naturale fin da subito. Pazienza, mi ci abituerò. Allora, mi prescrive qualche pillola dottore o le sembro sano? | |
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