| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-02-2005
| Rv-4
Ciao a tutti! Tempo fa ho comprato questa scatola... http://safalero.go2000.it/sc.asp?s=&C=&Id=GPMA0010 perche' avevo voglia di costruire qualcosina di elettrico e mi piaceva il tipo di modello... Ora ho cominciato la costruzione, e devo dire che in vero stili grat-planet e' veramente semplicissima.... direi a prova di stupido... Visto che mi avanza un brushless rcs400 ridotto, che ha 800-850 grammi di trazione, e che come peso e' piu' leggero di quello consigliato in scatola volevo utilizzare quello... A questo punto, mi' e' venuta l'idea di rendere il modello un po meno "slow" visto che il motore non e' affatto "slow" su un modello del genere... Pensavo a una bella baionetta di carbonio per tutta la lunghezza dell'ala, la ricopertura dell'ala con balsa da 1m e la ricopertura di tutta la fusoliera con balsa da 1mm.... che ne dite??? Dovrebbe diventare abbastanza "rigido" da essere un buon acro... no? A occhio dovrebbe aumentare il peso di circa 90-110 grammi, e non penso che con quella motorizzazione sia un problema... Ciao! |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
|
io l'ho fatto e il motyore va bene,anche se in fusoliera non serve nessun rinforzo, e l'ala anche se sembra molto legggera e semplice col termoretraibile diventa molto dura, se vuoi metterci un po' di rowing però non gli fa male...ma il tubo di carbonio è esagerato
|
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
| Citazione:
| |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
| è simile al mio ma il mio l'ho fatto da progetto,,perchè prendere il balsa kit mi sembra un po'....per un modello così semplice. ottimo lavoro a me mi ha stupito la larghezza della fusoliera della mia fusoliera,ma anche il tuo... nell'ala un po' di rinforzo va bene, ma il tubo di carbonio è esagerato,specialmente per tutta la lunghezza. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |