![]() |
Sebart Sukhoi 29s 30e - problema baricentro Preso d'occasione, stamattina ho collaudato (in giornata con raffiche di vento) il modello in questione. Il manuale dice che il baricentro si trova a 11 cm dal bordo d'entrata ed esattamente sotto il longherone in carbonio, ma le due cose non coincidono... cioè il longherone non si trova a 11 cm dal b.e. ma ben più indietro. Ad ogni modo, l'ho equilibrato riferendomi agli 11 cm, e pur usando una 3s da 2600 molto avanzata, ho dovuto mettere quasi 200 gr in punta, per un peso in odv di circa 1700 gr. Il problema è che in volo mi sono ritrovato un modello picchiatissimo ed in atterraggio, complice forse anche una delle raffiche, ho scarrellato pesantemente. La riparazione non è un dramma, non è la prima e non sarà l'ultima, ma adesso non so che riferimenti prendere per il c.g. Mi date un aiutino? Grazie! Paolo |
Ciao, io non ho un Sukhoi 29s 30e, ma un Katana sempre 30e, ho verificato adesso e il baricentro si trova a 11.5 cm circa dal bordo d'entrata, io utilizzo batterie 3s da 2200 e faccio volo F3a non 3D, con questa conformazione il modello e' livellato perfettamente. |
Ciao io ho il Sebach 30 e per avere un baricentro diciamo leggermente cabrato quindi adatto al 3D ho dovuto portare parecchio avanti la mia 3S da 2200.....montare molto avanti il regolatore e nonostante è sempre un po cabrato....non voglio aggiungere pesi altrimenti diventa un mattone volante....secondo me e secondo quello che ho letto in giro mi sa che Silvester li fa proprio così un po cabrati per essere proprio 3D estremi....i classe 30 non essendo modelli da velocità ma in linea di massima degli Slow flyer nascono naturalmente Cabrati di Default :P |
Spero tu abbia ricevuto la mail...:wink: |
Citazione:
|
Citazione:
|
sukhoi 30e baricentro riapro questa discussione per conoscere un po le altre esperienze in merito quanto piombo necessita in punta? la mia configurazione è con 3s 2,6Ah e non faccio (perchè non sono capace :D) 3d grazie ciao Gianluca |
Nel mio avevo 0 piombo solo le batterie avanzate il più possibile. |
Io ho il sebach 30 e non faccio 3D. Non ho piombo, ma una batteria da 3300 mah piuttosto avanzata Sent from my Lumia 610 using Board Express |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:25. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002