![]() |
programmare 30A BlueSeries Brushless Speed Controller Salve Ho dei regolatori tipo 30A BlueSeries Brushless Speed Controller quelli della hobbyking, devo dire qualità prezzo :wink:ottimo ma avendo costruito un canadeir, quindi con doppio motore, mi trovo che uno dei regolatori è programmato che al minimo :angry:inserisce il freno motore, l'altro invece no, qualcuno sa dirmi come si programma attraverso la radio,:wacko: per poter eliminare il freno? :rolleyes:Attenzione non ditemi che c'è il programmatore perchè l'ho sò, ma vorrei sapere se c'è possibilità di farlo attraverso la radio. |
beh, su molti regolatori (tutti quelli che ho avuto, altri non so) per programmare il freno basta seguire questa procedura: -accendi la radio e porta la manetta al max -accendi (connetti le spinette) il regolatore -aspetti che faccia qualche piripip (i suoni) -porta la manetta al minimo (dovrebbe fare altri suoni) -spegni il rego e lo riaccendi, dovresti avere il freno disinserito ciao mav:) |
1 Allegato/i ciaoù se capisci l'inglese a pag 3 del manuale allegato trovi il sistema per disinserirlo Gio |
Eliminazione Del Brake Motore Ok grazie :uhm:MAVERICK 88 perchè il tuo procedimento ha funzionato con una piccola variante un grazie anche a :uhm:BONTEMPOGIOVANNI perchè con il manuale mi ha permesso di verificare ulteriori funzioni. Comunque per la programmazione precisa di questo regolatore questo è il procedimento: :D -accendere la radio con lo stick del motore al max -accendere il regolatore -aspettare che faccia solo 3 bip (se prosegue non si programma) -portare lo stick della radio al minimo, aspettare che completa i bip di inizializzazione -spegnere il regolatore e riaccenderlo, il brake motore è disinserito Ovviamente ripetendo il procedimento il brake motore si inserisce. :rolleyes:Se ci sono persone che conoscono procedimenti per programmare altre funzioni, sarebbe interessante ottenere una lista completa al servizio degli utenti del forum. |
Ciao a tutti, scusate se mi intrometto, ma avrei una domanda sui regolatori. Ho un Twinstar con due brushless e due regolatori da 30A ognuno. Fino ad una certa potenza i due motori girano in sincrono, poi uno si ferma. Credo bisogna tagliare un filo del variatore, ma quale? Grazie a chi mi risponde soleado (roberto) |
Prima di tutto prova un motore alla volta con il relativo regolatore, se il problema si verifica di nuovo, inverti i motori su i regolatori, se sul regolatore dove si è verificato precedentemente il problema si blocca di nuovo, :(allora è il regolatore che non va. viceversa è il motore. |
Ciao Lello, innanzitutto grazie per la esuriente risposta. Nel frattempo ho risolto il problema, ma mi vergogno a dirlo. Ho provato la programmazione della trasmittente, dei regolatori, mi sono riletto tutte le istruzioni della radio, e... niente. Poi mi si è accesa la lampadina e sono andato a tirare le spinette che vanno alla batteria e una mi è rimasta in mano : una saldatura difettosa !!! Da nascondersi sotto un mattone !!! E ho pure chiesto aiuto!!! Comunque ancora grazie per l'aiuto accettato e gradito. Ciao soleado (roberto) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:30. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002