BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   programmare 30A BlueSeries Brushless Speed Controller (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/211141-programmare-30a-blueseries-brushless-speed-controller.html)

LELLO 05 maggio 11 12:30

programmare 30A BlueSeries Brushless Speed Controller

Salve
Ho dei regolatori tipo 30A BlueSeries Brushless Speed Controller quelli della hobbyking, devo dire qualità prezzo :wink:ottimo ma avendo costruito un canadeir, quindi con doppio motore, mi trovo che uno dei regolatori è programmato che al minimo :angry:inserisce il freno motore, l'altro invece no, qualcuno sa dirmi come si programma attraverso la radio,:wacko: per poter eliminare il freno?
:rolleyes:Attenzione non ditemi che c'è il programmatore perchè l'ho sò, ma vorrei sapere se c'è possibilità di farlo attraverso la radio.

Maverick 88 05 maggio 11 13:26

beh,
su molti regolatori (tutti quelli che ho avuto, altri non so) per programmare il freno basta seguire questa procedura:
-accendi la radio e porta la manetta al max
-accendi (connetti le spinette) il regolatore
-aspetti che faccia qualche piripip (i suoni)
-porta la manetta al minimo (dovrebbe fare altri suoni)
-spegni il rego e lo riaccendi, dovresti avere il freno disinserito

ciao

mav:)

Bontempogiovanni 05 maggio 11 21:13

1 Allegato/i
ciaoù
se capisci l'inglese a pag 3 del manuale allegato trovi il sistema per disinserirlo

Gio

LELLO 07 maggio 11 11:22

Eliminazione Del Brake Motore

Ok grazie :uhm:MAVERICK 88 perchè il tuo procedimento ha funzionato con una piccola variante
un grazie anche a :uhm:BONTEMPOGIOVANNI perchè con il manuale mi ha permesso di verificare ulteriori funzioni.
Comunque per la programmazione precisa di questo regolatore questo è il procedimento:
:D
-accendere la radio con lo stick del motore al max
-accendere il regolatore
-aspettare che faccia solo 3 bip (se prosegue non si programma)
-portare lo stick della radio al minimo, aspettare che completa i bip di inizializzazione
-spegnere il regolatore e riaccenderlo, il brake motore è disinserito
Ovviamente ripetendo il procedimento il brake motore si inserisce.

:rolleyes:Se ci sono persone che conoscono procedimenti per programmare altre funzioni, sarebbe interessante ottenere una lista completa al servizio degli utenti del forum.

soleado 08 maggio 11 00:13

Ciao a tutti,
scusate se mi intrometto, ma avrei una domanda sui regolatori.
Ho un Twinstar con due brushless e due regolatori da 30A ognuno. Fino ad una certa potenza i due motori girano in sincrono, poi uno si ferma. Credo bisogna tagliare un filo del variatore, ma quale?
Grazie a chi mi risponde
soleado (roberto)

LELLO 08 maggio 11 13:57

Prima di tutto prova un motore alla volta con il relativo regolatore, se il problema si verifica di nuovo, inverti i motori su i regolatori, se sul regolatore dove si è verificato precedentemente il problema si blocca di nuovo, :(allora è il regolatore che non va. viceversa è il motore.

soleado 08 maggio 11 16:01

Ciao Lello,
innanzitutto grazie per la esuriente risposta. Nel frattempo ho risolto il problema, ma mi vergogno a dirlo. Ho provato la programmazione della trasmittente, dei regolatori, mi sono riletto tutte le istruzioni della radio, e... niente. Poi mi si è accesa la lampadina e sono andato a tirare le spinette che vanno alla batteria e una mi è rimasta in mano : una saldatura difettosa !!! Da nascondersi sotto un mattone !!! E ho pure chiesto aiuto!!!
Comunque ancora grazie per l'aiuto accettato e gradito.
Ciao
soleado (roberto)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:30.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002