aiuto baricentro p-47 CLASSE 60!!! HELP.. salve ragazzi di baronerosso... oggi dopo 3 mesi di attesa ho collaudato il modello della phoneix p-47 thunderbolt CLASSE 60.... Risultato? malissimo:( il modello si è schiantato contro un'albero.. e per fortuna grazie alle doti professionali del mio amico f. alberto mi ha salvato un modello che vedendo come cabrava in volo era inpensabile che si salvasse... ora il PROBLEMA sta nel baricentro... il manuale dice 150mm dal bordo di entrata... ma guardando sul sito di safalero hanno riportato una correzzione dicendo che è 110-120... ora io l'ho fatto a 120 perfetto ma il modello ha cabrato di brutto come ho già detto prima... ADESSO IO HO BISOGNO DEL VOSTRO GENTILE DI AIUTO!!!! SAPETE DIRMI QUANT'E' QUESTO BARICENTRO DEL P-47 THUNDERBOLT 60 DELLA PHOENIX? NELLA SPERANZA DI UNA VOSTRA RISPOSTA VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE...:lol: |
dai raga ho bisogno di aiuto... please.....:icon_rofl |
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ciao ti ringrazio tantissimo anche se non c'ho capito molto... lo farò vedere ad un mio amico molto più esperto di me.. grazie lo stesso.... |
Ho appena comprato usato questo P47 della Phoenix e che sembra identico a quello della Graupner. Non avendo il manuale d'uso del Phoenix ho trovato in rete solo quello della Graupner e c'è scritto che il CG deve stare a 85 - 95 mm. presumo che è uguale anche per il Phoenix, confermate? Mi servirebbe sapere anche un'altro dato. Come ho scritto prima non ho nessun manuale riguardo il modello e mi servirebbe sapere la distanza che deve stare il motore dalla ordinata parafiamma, distanza intesa tra il dado trascinaelica e la fusoliera. Grazie Questo l'ho copiato dal manuale del Graupner: Balancing the P-47 THUNDERBOLT Support the assembled model (fueltank empty) under both wing roots at a point about 85 mm to 95 mm aft of the wing root leading edge. If the CG position is correct, the model will hang level, with the nose inclined slightly down. If necessary, glue lead ballast to the nose or tail to obtain the correct balance. All the control surfaces must be exactly at centre when the transmitter sticks and trims are in the neutral position; check this before the first flight. Control surface travels for normal flying Ailerons 20 mm up, 15 mm down Elevators 16 mm up, 16 mm down Rudder 50 mm right, 50 mm left Landing flaps take-off: 12 mm landing: 40 mm max. We recommend that you set 35% exponential on all control surfaces at the transmitter. |
con il setup della Graupner vola che è una meraviglia e atterrare con i flap, sembra un aereo vero !!! vi consiglio questo setup, l'unica accortezza è l'escursione che devono avere i flap, io l'ho impostato a 25 mm e secondo me sono l'ideale :wink: |
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gentilmente, a qualcuno che possiede le istruzioni di questo modello, mi dite la distanza che deve stare il motore (il trascina elica) dall'ordinata parafiamma? Grazie |
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