![]() |
Botta e risposta! Ciao, ho una domandina veloce veloce: Le batterie lipo dopo un volo vanno lasciate riposare/raffreddare come le NIhm o si possono rimettere subito in carica? Grazie, Massimo. |
meglio caricarle a freddo (meno resistenza interna) |
Ciao Fatti un tunnel di raffreddamento,ti costa 4-5 euro e ci raffreddi tutte le lipo che vuoi io le lipo le carico dopo 2 minuti che le ho messe nel tunnel,cosi diventano belle fredde. Il tunnel consiste in un tubo in pvc da 80 mm e una ventola per pc,poi ti serve l'alimentazione che può essere una batteria al piombo da 12 V,semmai una come quelle dell'auto(io quella uso) CIAO |
Falle raffreddare, tanto per 5 minuti in più... ps se sono MOLTO calde, allora i conti dell' assorbimento non tornano, o le batterie NON sono ventilate dentro al modello.... |
grazie mille per l'aiuto, le lipo non le ho ancora mai usate, ma volevo prevenire certi "maroni"..... B) L'idea del tunnel non è male, ora che è freddo va anche bene, ma d'estate.... mmmm.... Terrò conto anche della temperatura a fine esercizio come dice Batman :approved: Massimo. |
Citazione:
|
ciaoooo, io nel twisater ho le lipo e non si scaldano....non ho ancora avuto questo problema ma io ho fatto una specie di ponte quadrato dove sotto ci metti le batterie e spra la ventola del pc e raffredda!! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:10. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002