BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   qual'è il modo più economico di andare >150kmh? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/203598-quala-il-modo-pia-economico-di-andare-150kmh.html)

iraciddu 21 febbraio 11 08:13

qual'è il modo più economico di andare >150kmh?
 
come da titolo, cerco velocità, parecchia, ma non vorrei spenderci una barca di soldi (siamo tutti bravi ad andar veloci con 1000 euricchi di modello :P)
quindi vi chiedo: qual'è la combinazione modello-motore-elica-batteria che mi consenta di superare agevolmente i 150 all'ora (minimo) spendendo il meno possibile?
mi aiutereste a fare una bella lista della spesa comprando in USA??:rolleyes:

antonov 21 febbraio 11 08:21

Ma con che tipo di modello?

zazan8 21 febbraio 11 11:52

Citazione:

Originalmente inviato da iraciddu (Messaggio 2454011)
come da titolo, cerco velocità, parecchia, ma non vorrei spenderci una barca di soldi (siamo tutti bravi ad andar veloci con 1000 euricchi di modello :P)
quindi vi chiedo: qual'è la combinazione modello-motore-elica-batteria che mi consenta di superare agevolmente i 150 all'ora (minimo) spendendo il meno possibile?
mi aiutereste a fare una bella lista della spesa comprando in USA??:rolleyes:

La classica accoppiata strasperimentata funjet+brushless het.
Con 150 euro prendi tutto, compreso regolatore e servi cinesi.

capediablo83 21 febbraio 11 12:06

Citazione:

Originalmente inviato da iraciddu (Messaggio 2454011)
come da titolo, cerco velocità, parecchia, ma non vorrei spenderci una barca di soldi (siamo tutti bravi ad andar veloci con 1000 euricchi di modello :P)
quindi vi chiedo: qual'è la combinazione modello-motore-elica-batteria che mi consenta di superare agevolmente i 150 all'ora (minimo) spendendo il meno possibile?
mi aiutereste a fare una bella lista della spesa comprando in USA??:rolleyes:

Premesso che la dichiarazione di cui sopra è da ritenersi ESTREMAMENTE superficiale... Quando hai speso intorno ai 250 euro modello completo.. potresti già essere anche un pochino sopra il traguardo che ti sei prefissato.

Se vuoi acquistare in USA perchè ti trovi là.. soaringusa è decisamente ben fornito.

Un sokol o un vip con un HET 3W15, elica 4.7x4.7, regolatore da 40A, e 3 celle da 1200-1300mah voglio vedere se non ti soddisfa.. se poi vuoi filare ancora qualcosina in più metti la 5.2x5.2 e regler da 50A.

Buoni voli.

Ah dimenticavo.. al posto del 3W15 se dovesse risultarti troppo snob puoi tranquillamente prendere un altro 28mm con gli stessi numeri di giri da Hobbyking.. di certo su questi modelli non è la marca di motori a farti fare 149.9km\h..
A te ogni deduzione.

greg89 21 febbraio 11 12:25

Citazione:

Originalmente inviato da iraciddu (Messaggio 2454011)
come da titolo, cerco velocità, parecchia, ma non vorrei spenderci una barca di soldi (siamo tutti bravi ad andar veloci con 1000 euricchi di modello :P)
quindi vi chiedo: qual'è la combinazione modello-motore-elica-batteria che mi consenta di superare agevolmente i 150 all'ora (minimo) spendendo il meno possibile?
mi aiutereste a fare una bella lista della spesa comprando in USA??:rolleyes:

una panda non arriverà mai a 250 km\h..
non è questione di soldi, ma di fisica....

va già bene che ti sei prefissato 150.. una velocità raggiungibile con quasi qualunque modello..

Soilmi 21 febbraio 11 14:01

Con un Funjet Ultra, da Schweighofer a 319 € completo di motore, regolatore e lipo, insomma manca solo la ricevente, superi subito i 200 senza fare modifiche.

Marco

iraciddu 21 febbraio 11 19:42

grazie a tutti per gi spunti, comincio una ricerchina^_^

mamyma 22 febbraio 11 14:13

Oppure per andare a 150 kmH senza spendere 250 euro prendi la macchina e buttati in autostrada. Se ti va bene il costo è solo quello del casello più il carburante, altrimenti sono 148 euro e 5 punti patente:icon_rofl.
Scherzi a parte, io ho un vecchio funjet che mi è stato regalato, ci ho montato un motorino che avevo buttato nel mucchio, preso tempo prima su ebay a 10 € inclusa spedizione, con kv 4000 e elica 4,1x4,1 alimentato a tre celle assorbe 50 ampere (senza scaldare). Non ho misurato la velocità ma con una lipo 2200 40C è veramente notevole. Speso praticamente niente.
Ciao

luca.masali 22 febbraio 11 14:20

secondo me già con questa caccavella da 50 euro, motore e servi cinesi stai più vicino ai 100 che ai 200 euro e a 150 all'ora ci arrivi senza troppi sforzi:

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Electric Fiberglass Pylon Racer 930mm Kit

iraciddu 22 febbraio 11 20:46

grazie luca, hai centrato esattamente quello che cercavo, quel modello m'era sfuggito perchè mi ero concentrato sulla USA warehouse ma la dogana ammerregana non dovrebbe fare schifo come quella italica perciò posso anche rischiare di prenderlo direttamente a HK:rolleyes:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:37.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002