Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 febbraio 11, 14:37   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IALEU
 
Data registr.: 06-09-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 342
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Confermo e impressioni negative sulla qualità dei componenti (carrelli e regolatore) e sopratutto pollice verso nei confronti di fa il controllo qualità sui modelli in uscita visto che il mio è arrivato privo di servi sull'ala destra e con regolatore bruciato e carrelli danneggiati.... basterebbe poco , un controllo efficace, e il loro nome sarebbe tutelato, così invece non fanno che confermare la mia impressione sul lavoro approssimativo dei cinesi, legato solo sulla cura del lato estetico e pochissimo sulla qualità ..... meglio che facciano involtini primavera....
I miei commenti si riferiscono a due modelli di P 51D (Big, Beatiful Doll) della Starmax acqistati lo scorso dicembre da Aero Tech. Forse sono stato frainteso con i "servi dei carrelli", che confermo non essere dei servi che comadano delle astine che retraggono le ruote, come nella prima versione dei P 51 D FMS, ma dei veri e propri carelli retrattili elettrici. Peccato che siano sottodimensionati e in volo i motori elettrici non riescano a retrarre le gambe, per via del flusso aerodinamico, come si vede anche dal video di Banana Hobby. La scala degli stessi è sbagliata così come il diam. delle ruote, e su pista in erba con un'elica da 16" saranno dolori, se non perfettamente rasata. Il servo del direzionale non l'ho aperto, ma non appena collegato era già sgranato, pertanto l'ho sostituto. Sul tread RCGroup riportano che si sono bloccati anche quelli degli alettoni, per cui li ho sostituiti. In allegato una foto del P 51D di Hobby King, che un amico ha modificato sostituendogli le gambe (ora ammorizzate) dei carrelli e le ruote. Tutta un'altra cosa come realismo. Il modello è simile a quello di Starmax (61" ws), ma almeno è curato molto meglio, anche se l'EPO è molto fragile. Nel modello in fotografia non è stata installata l'elica quadripala di serie (16"), perchè è stato potenziato il motore. Qualità di volo molto buone, ma l'imbardata in decollo è molto forte.
Icone allegate
Warbirds P40 e altri...-dscn1813bis.jpg  
IALEU non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 11, 12:40   #32 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
per chi avesse riscontrato il mio stesso problema ho sostituito i retrattili non funzionanti con quelli della E.Flite, sono identici in tutto e per tutto ma hanno un motore più potente e un'elettronica meglio curata . Si possono sostituire le gambe, compreso il perno di retrazione semplicemente applicando una boccoletta di alluminio ricavata da una sezione di tubo .
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 11, 10:31   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IALEU
 
Data registr.: 06-09-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 342
Citazione:
Originalmente inviato da gogiamma Visualizza messaggio
Bene, i carrelli sono affidabili? nessun tipo di problema?
Ritorno sull'argomento carrelli del Corsair di FMS per confermarti che gli stessi sono fissati bene all'ala, ma domenica al quarto volo sono atterrato un pò troppo veloce e ho piegato i due alberini interni dei due retrattili. I servi sono gli stessi che vende Hobby King, ma purtroppo non hanno il perno di rotazione metallico, ma sono tuttti in plastica e se arrivi un po pesante il perno piega l'alberino a vite (diam 2,8mm). Non ci sono stati altri danni. Li ho ordinati in Cina e conto di riceverli in una settimana.
La posizione del baricentro (90 mm) indicata nelle istruzioni è corretta, bisogna portare le batterie (io uso una Nanotech 3300 4s 45C+ 2150 2s per il BEC)il più avanti possibile, non è necessario tagliare la fusoliera come suggerito in RCGroup. Con l'elica quadripala non è molto veloce, meglio la tripala. In conclusione un buon modello, vola bene, leggera coppia a sx in decollo. Inserito un -25% di esponenziale solo sull'elevatore.
IALEU non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 11, 13:13   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gogiamma
 
Data registr.: 14-09-2006
Residenza: Parma
Messaggi: 1.597
Buono a sapersi, oggi ho ordinato da Osmot il nuovo T28 FMS sempre da 1.4m di AA.
Ho solo visto qualche immagine del modello pre serie su RcGroup, i dati esatti sono nel link.
Disponibile a fine aprile, ma visto il prezzo di pre vendita ho azzardato.
Speriamo bene,.............
__________________
Gogiamma
gogiamma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 11, 20:01   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IALEU
 
Data registr.: 06-09-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 342
Citazione:
Originalmente inviato da gogiamma Visualizza messaggio
Buono a sapersi, oggi ho ordinato da Osmot il nuovo T28 FMS sempre da 1.4m di AA.
Ho solo visto qualche immagine del modello pre serie su RcGroup, i dati esatti sono nel link.
Disponibile a fine aprile, ma visto il prezzo di pre vendita ho azzardato.
Speriamo bene,.............
Grazie per l'avviso sul nuovo FMS T 28. Sul sito di Ready2fly ho visto il nuovo Ju 87 G2 Stuka, ma il T 28 non lo segnalano ancora.

Attenzione ai costi di spedizione con OSMOT, anche per un piccolo pezzo di ricambio si fanno pagare come si ti spedissero un modello intero.
IALEU non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 11, 08:21   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gwyddno.cd
 
Data registr.: 21-10-2007
Residenza: Reggio nell'Emilia
Messaggi: 343
resuscito questo 3d per non aprirne altri...

scusate l'ignoranza, ma FMS ed Airfield sono la stessa cosa? il pilota dei video di presentazione è lo stesso ed i modelli sembrano identici

ah, lo stesso tipo pilota anche gli eli esky nei loro video di presentazione


a parte questo, qualcuno ha provato lo zero 1.4AA? come vola rispetto al corsair, sempre FMS/Airfield?
gwyddno.cd non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Warbirds GWS Mycol Aeromodellismo 49 03 gennaio 12 01:38
Warbirds FMS 1.4 m AA gogiamma Aeromodellismo 143 10 ottobre 11 22:28
DA 50r..su quale Warbirds??? ClaBos Aeromodellismo 11 11 marzo 07 21:13
kit warbirds twentynine Aeromodellismo Volo Elettrico 62 12 ottobre 06 19:13
WarBirds GWS mb339pan Aeromodellismo Volo Elettrico 2 04 luglio 05 09:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002