Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 dicembre 10, 20:53   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ludo91
 
Data registr.: 25-08-2007
Messaggi: 1.098
Sensore di corrente 250 A

ciao! spaete dove posso trovare un sensore di corrente che tenga fino a 250A 24v DC da collegare tra il motore e la batteria (per poi collegarlo a una telemetria stile fpv)?? grazie!
Ludo91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 10, 21:35   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ranzani
 
Data registr.: 15-02-2009
Messaggi: 974
250 A ?????
ranzani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 10, 21:40   #3 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 10, 22:10   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ludo91
 
Data registr.: 25-08-2007
Messaggi: 1.098
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 80-100-A 180Kv Brushless Outrunner (eq: 70-55)

a brevi picchi raggiunge i 230, e vorrei avere un certo margine sul sensore.

Lo ho gia a casa, e` appocalittico, una coppia immane

lo sto mettendo su una bmx, se tutto va bene lunedi e` on the road, e io martedi` sono in the hospital
Ludo91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 10, 22:21   #5 (permalink)  Top
durone
Guest
 
Messaggi: n/a
Pinza amperometrica?
  Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 10, 22:26   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ludo91
 
Data registr.: 25-08-2007
Messaggi: 1.098
quella va bene per vedere i consumi a banco o in una testrun, ma sulla bicicletta da guerriglia urbana sto mettendo una centralina elettronica da me sviluppata su Arduino che ad esempio interfaccia il comando del gas con l` esc e manda messaggi (es: sovratemperatura esc o motore, stato carica batteria) e manda messaggi all` lcd sul manubrio ("Hi Alice, welcome to Wonderland.... \n go full tro and bck to strt) e vorrei poter avere sotto controllo anche il consumo istantaneo per poter stimare i km di autonomia rimasti ecc ecc ...20 anni e la macchina a scoppio iniziera` a a farci sorridere, voglio essere fra i primi ad adeguarmi ma non ho i soldi per una Tesla, indi per cui....
Ludo91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 10, 22:27   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kevlar
 
Data registr.: 10-08-2005
Residenza: Ticino-Svizzera
Messaggi: 317
Praticamente tu vuoi fare questo (anzi lo stai facendo...) su una BMX ?
Dai... almeno lui usa 4 ruote ed un casco... Vacci piano, mi raccomando !

YouTube - EL go kart

hhmmmmmm però mi sa che quella frizione non durerà granchè...



Cmq complimenti per il tentativo !
(ad entrambi...)
__________________
Aereo decolla = modello appesantito da troppa epossidica.
Kevlar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 11, 21:37   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ludo91
 
Data registr.: 25-08-2007
Messaggi: 1.098
Esattametne.. anzi lo ho gia fatto e collaudato anche con le batterie sputtanate e` un bel missile, ci superavo le automobili non oso immagianre con il nuovo pacco batterie specifico per autotrazione che a giorni acquisto!

Il problema e` il controllo del motore, essendo un sensorless ai bassi regimi (fino a 10 kmh circa) non e` in grado di fare bene il suo lavoro.
E` appunto collegato in diretta alla ruota con rapporto 4:1 (e` una bmx, ruota piccola), mi sono rifiutato di usare uan firzione centrifuga perche` e concettualmente inutile su un elettrico (totalmente inutile su un asincrono, parzialemtne inutile su un commutato elettronicamente, come i ns motori brushless).

Gli sviluppero` personalmente un controllore sensored appena ho tempo (cioe` quest estate o dopo aver fatto elettronica 1, a dipendere appunto dagli esami).

causa pochi soldi per batterie e controllore va a 24v e non 50 come avrei voluto, cosi ho una p max di 3.0 kw.... che bastano e avanzano, le attuali batterie arrivavano a darmi 800 watt e gia e` piu di qualunque ciclista io conosca.... da aver paura a guidarla.

Nel weekend foto!!! ma per favor aiutati com questo sensroe di corrente... anche le cose piu fantasione sono benvenute
Ludo91 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sensore Hall x misurare la corrente audifly Circuiti Elettronici 5 22 novembre 04 19:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002