Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 novembre 10, 23:42   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2010
Residenza: Cuneo
Messaggi: 96
Cosa ne pensate?

Di questo SU-34 FULLBACK 360º TWIN VECTORED THRUST DUCTED FAN JET - eBay (item 170541211572 end time Dec-15-10 07:56:37 PST)

Inizialmente pensavo di prenderlo da BananaHobby (posso dirlo??)
poi ho letto che la fanno complicata con poche garanzie sulla spedizione ecc
Allora l'ho trovato su ebay.Qual cuno conosce il negozio? il modello?
Secondo voi un buon acquisto? Mi piacerebbe anche l'F-14 con ala variabile ma non sò dove prenderlo,qual cuno sà consigliarmi?

Grazie per le eventuali risposte e scusate se apro troppi post
fabrigtr2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 10, 15:38   #2 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da fabrigtr2 Visualizza messaggio
Di questo SU-34 FULLBACK 360º TWIN VECTORED THRUST DUCTED FAN JET - eBay (item 170541211572 end time Dec-15-10 07:56:37 PST)

Inizialmente pensavo di prenderlo da BananaHobby (posso dirlo??)
poi ho letto che la fanno complicata con poche garanzie sulla spedizione ecc
Allora l'ho trovato su ebay.Qual cuno conosce il negozio? il modello?
Secondo voi un buon acquisto? Mi piacerebbe anche l'F-14 con ala variabile ma non sò dove prenderlo,qual cuno sà consigliarmi?

Grazie per le eventuali risposte e scusate se apro troppi post
Perchè impazzire a cercare in giro per il mondo (con rischi di aggravi di costi per spedizione e dogana) oggetti che si trovano anche in Italia allo stesso prezzo?
Su-34 Fullback 360 Degree Twin Vectored Thrust Jet, Blue PNP by FREEWING | RCModelMania
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 10, 17:36   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2010
Residenza: Cuneo
Messaggi: 96
Già!!..perchè?
Solo dopo aver postato,cercando ho trovato il sito da te linkatomi (grazie)
Cosa ne pensi del modello? Difficile ho,posso sperare di farlo volare con relativa "facilità"?

Grazie ancora

P.S la mia Hitec optic 6 sport basta o mi serve una radio a più canali? (dovevo dar retta a quelli del campo e investire subito in una bella radio a 10 o 12 canali,tra l'altro forse, avrei avuto più sicurezza sul segnale)
fabrigtr2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 10, 18:39   #4 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da fabrigtr2 Visualizza messaggio
Già!!..perchè?
Solo dopo aver postato,cercando ho trovato il sito da te linkatomi (grazie)
Cosa ne pensi del modello? Difficile ho,posso sperare di farlo volare con relativa "facilità"?

Grazie ancora

P.S la mia Hitec optic 6 sport basta o mi serve una radio a più canali? (dovevo dar retta a quelli del campo e investire subito in una bella radio a 10 o 12 canali,tra l'altro forse, avrei avuto più sicurezza sul segnale)
per quanto riguarda la radio c'è da dire che la sicurezza del segnale non ha nulla a che vedere con il numero dei canali. Piuttosto dipende dala qualità della radio. Le radio HiTech sono ottime ma al tuo posto sostituirei la Optic se è ancora in FM con la versione in 2,4ghz , questo si che da maggiori garanzie sul segnale e specialmente sugli elettrici "difende" dalle frequenti e pericolose interferenze data dall'elettronica di bordo. Detto questo devo aggiungere che visto che hai ambizioni di modelli "complicati" i 6 canali ti vanno strettini. Meglio orientarsi sulla ottima Aurora9 se intendi restare fedele alla HiTech , o la Spektrum Dx8, a mio avviso tra le migliori radio di fascia media.
Per quanto riguarda i modello è difficile dare indicazioni senza sapere quanto siano allenati e abili i tuoi pollici. E' un biventola con sistema vettoriale e carrelli retrattili. Vola bene ma non è adatto a piloti poco esperti. Sarebbe megio dotarsi almeno di 7 canali per poter disinserire i vettoriali in atterraggio e in decollo. Il difetto principale di questo modello sta nel carrello anteriore che è maledettamente lungo e se non atterri molto leggero si danneggia. Per il resto è un modello molto divertente, veloce e altamente acrobatico ma, ripeto, adatto a piloti esperti.
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 10, 22:08   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2010
Residenza: Cuneo
Messaggi: 96
La mia è già in giga,siccome poco tempo fa persi un Apprendice a causa,prima di interferenze e in seguito a un mio errore (non sapendo chè fare spensi e riaccesi la radio ehhh...ciao!!).No,non sono fedele a nessuno (manco alla moglie skerzo ehh)l'ho presa perchè mi sembrava buona e costava relativamente poco per quello che faceva.Ma è vero che le 2.4 di fascia alta non perdono MAI!! il segnale? se cosi fosse ci farei unpensierino.Sai,dovessi distruggere un modello comunque costoso per un mio errore,lo accetterei,per perdita di segnale,NO!!.Detto questo....ma con i vettori non si atterra meglio?
dai video sembrano quasi fermi!!..poi certo,bisogna saperci fare ovvio.
Non sò,non per dire ma,ho imparato praticamente da solo,e volo da un 3 settimane.Certo,uso un Apprendice (ottimo) ho distrutto un Corsaire al 2 volo e il panico da niubbo non lo sento più (per adesso).Ora,L'Apprendice lo trovo un tantino noioso e volevo qual cosa di più "veloce" ma non nervoso e ingovernabile,e poi..mi piacciono un sacco i jet a ventola.Tornando alla radio,pensavo di vendere la mia (sig!!) e prenderne una davvero ottima,cosi da avere tutte le funzioni e canali che mi potranno/trebbero servire adesso e in futuro (una radio è per sempre )

Scusa se mi sono dilungato troppo e grazie per la tua disponibilità nelle risposte
fabrigtr2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 10, 22:22   #6 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da fabrigtr2 Visualizza messaggio
La mia è già in giga, allora per il momento terrei quella...siccome poco tempo fa persi un Apprendice a causa,prima di interferenze e in seguito a un mio errore (non sapendo chè fare spensi e riaccesi la radio ehhh...ciao!!)Se spegni la radio .... non ci sono giga che tengono... il modello viene giù ......No,non sono fedele a nessuno (manco alla moglie skerzo ehh)l'ho presa perchè mi sembrava buona e costava relativamente poco per quello che faceva.ed è vero...Ma è vero che le 2.4 di fascia alta non perdono MAI!! il segnale? NO, non esistono radio che non perdono mai il segnale, alla NASA hanno perso il segnale di diverse sonde spaziali, figurati noi poveri mortali. Inoltre non dipende da quanto costa la radio e quanti canali ha. Il sistema di trasmissione della tua Optic è uguale a quelle di gamma superiore della stessa marca, quindi anche la sicurezza...se cosi fosse ci farei unpensierino.Sai,dovessi distruggere un modello comunque costoso per un mio errore,lo accetterei,per perdita di segnale,NO!!.tranquillo, il 99% dei crash è colpa di interferenze tra cervello e dita.... e in questo caso la radio c'entra ben poco Detto questo....ma con i vettori non si atterra meglio? Al contrario, meglio disinserirli. Con i vettoriali inseriti in atterraggio il modello si avvicina a muso in alto grazie al comando sugli elevatori ma sopratutto anche grazie alla spinta verticale del vettoriale, quando arrivi vicino a terra ovviamente togli o comunque riduci drasticamente il gas e con esso togli improvvisamente quella spinta verticale che dava il vettoriale e il modello improvvisamente butta giù il muso proprio nel momento in cui sei lento e maledettamente vicino a terra .... crash quasi assicurato.
dai video sembrano quasi fermi!!..poi certo,bisogna saperci fare ovvio. ovvio...
Non sò,non per dire ma,ho imparato praticamente da solo,e volo da un 3 settimane.Certo,uso un Apprendice (ottimo) ho distrutto un Corsaire al 2 volo e il panico da niubbo non lo sento più (per adesso).Ora,L'Apprendice lo trovo un tantino noioso e volevo qual cosa di più "veloce" ma non nervoso e ingovernabile,e poi..mi piacciono un sacco i jet a ventolatroppo presto, credimi... aspetta con le ventole e sopratutto con quelle "complicate" .Tornando alla radio,pensavo di vendere la mia (sig!!) e prenderne una davvero ottima,cosi da avere tutte le funzioni e canali che mi potranno/trebbero servire adesso e in futuro (una radio è per sempre )

Scusa se mi sono dilungato troppo e grazie per la tua disponibilità nelle risposte
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 10, 13:26   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2010
Residenza: Cuneo
Messaggi: 96
Grazie Comet,approfitto ancora della tua disponibilità.Leggendo la sezione ventole ho capito chè:La dinamica di volo tra ventola e elica è molto differente (chè genio eh!!) stallano molto di più,farei danni dopo 5 sec.Però..però la voglia rimane,allora chiedo!Quale ventola mi consigli per iniziare? che sia facile da portare,da far atterrare e che non richieda più di 40-50m di pista (in pessime condizioni) se poi atterra sull'erba senza danni anche meglio!Da spendere sui 150 o giù di li,almeno se lo fracasso il danno è,relativamente modesto.
Se poi bastano 6 canali ancora meglio.
Grazie ancora.
fabrigtr2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 10, 12:22   #8 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Puoi prendere uno di questi, sono leggeri, non troppo veloci e ci devi aggiungere servi e regolatore. Togli i carrelli e li lanci a mano.
aeromodellismo elettrico, ventole intubate
aeromodellismo elettrico, ventole intubate
aeromodellismo elettrico, ventole intubate
se ti piace in fibra c'è questo
FlyModelComponents :: Aerei JET EDF :: TOPMODEL :: Kit modello L-39 ALBATROS
oppure questo in polistirolo, manca motore, regolatore e servi ma potresti starci nel budget:
Douglas F4D Skyray ARF by JAMARA | RCModelMania
o questo che ha anche le Lipo comprese
Jet elettrico - F9F PANTHER (no radio) - Modellismo Maximo
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 10, 13:29   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2010
Residenza: Cuneo
Messaggi: 96
Ciao!..Sai cosa farò? nulla cioè,ho letto varie discussioni qui per quanto riguatrda le ventole e mi sono convinto che non è ancora il momento.
Quindi farò così,mi prendo "di nuovo" un Corsair ala bassa e miglioro ancora con quello,poi si vedrà.Qundo lo presi la prima volta,non avevo mai volato,e lo distrussi (in 2-3 volte ehh ) ora ci ho fatto un pò i pollici,ed almeno 20 voli con l'Apprendice e le cose andranno diversamente.

Ti ringrazio ancora per i consigli, ci leggeremo al più presto per il discorso ventole

p.s ora dico na caxxiata,ho letto del Mastro dascia,si può "spalmare sulla superfice di un aereo in poli per renderlo più "duro" resistente agli urti?

Mi scuso in anticipo per la domanda stupida

Ultima modifica di fabrigtr2 : 03 dicembre 10 alle ore 13:36
fabrigtr2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 10, 14:20   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2010
Residenza: Cuneo
Messaggi: 96
Dimenticavo...ci sarebbe anche il Mustang P-51,ma non lo conosco...migliore? si-no? e perchè!!
Per oggi ho finito con l'interrogatorio va !!

Ciao.
fabrigtr2 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cosa ne pensate? Tommyxx Simulatori 1 01 agosto 09 02:45
Cosa ne pensate?? Stick Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 21 marzo 08 09:10
Cosa ne pensate.... f.alberto Aeromodellismo Volo Elettrico 4 04 marzo 08 18:21
cosa ne pensate????? eon89 Elimodellismo Principianti 2 07 aprile 07 18:43
Cosa ne pensate? MrWhite Aeromodellismo Principianti 3 18 febbraio 05 14:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002