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Rivitalizzare le Nimh? Ciao a tutti. Ho costruito un modello con due Speed 280, per i quali pensavo di usare i due pacchi da 8 celle Kan 1050 che avevo; ho letto però su RC groups che il 280 con la Gunther è meglio usarlo con sole 7 celle, con 8 scalda troppo e si rischia. Ho anche due pacchi da 7 celle (sempre Kan 1050) che sono lì "abbandonati" da un po', uno risponde abbastanza bene, ma l'altro appena accelero... si siede e la tensione cade. :-| Conoscete qualche sistema per "rimettere in forma" il pacco sventurato? Tipo, che so, serie di cariche/scariche a tanti/pochi C, riti woodoo, ceri accesi in chiesa, :-) ecc... Grazie! |
Mi rispondo da solo Vedo che più di qualcuno ha letto, purtroppo come mi aspettavo, risposte non ce ne sono, tranne... le lipo :icon_rofl Infatti ho provato a sostituire le kan da 1050 con due celle lipo 1000 mAh e ho scoperto che oltre a risparmiare 100 gr. di peso, guadagno in potenza (!!). Ora i due speed 280 assorbono di picco 11,5A in totale (con le eliche gunther) e la spinta è tutta un'altra storia. Ciao a tutti! |
Citazione:
le batterie Nihm e NC, sono ormai finite nel dimenticatoio, soppiantate alla grande dalle lipo - c'è ancora qualcuno che le usa per certe formule di veleggiatori ma più per amore che altro. Per cercare di recuperare il pacco, l'unica soluzione è di cilarlo varie volte (carica-scarica) con il CB - ma specie le kan sono abbastanza sorde. Se non rispondono c'è solo la cassetta delle batterie esauste in ferramenta. Saluti Gianka |
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