Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 ottobre 10, 19:34   #11 (permalink)  Top
ModelRC
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da frank67 Visualizza messaggio
Consiglio x elastico catapulta Baiojet.
Tipo di elastico , e possibilmente link di qualche rivenditore.
Ringrazio anticipatamente.
Comunque, per tornare all'elastico, io utilizzo 15 mt di matassa da 10mm tipo quella per legare le cose sui portapacchi e 15 mt di corda di nylon.. Tirata a circa 12 passi spara baio da 1,8 kg senza problemi...
  Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 10, 21:32   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-07-2010
Residenza: senna
Messaggi: 243
bè, per le volicità potrebbe davvero andare a 280!!

guarda questo YouTube - Very, very, very fast Turbine powered RC Jet dice 500kmh!!

per l'elastico, va bene anche solo 10m o meno di nylon! alla fine devi tirare un modello di neanche 2kg!! 10mm è troppo!! usa 8mm, ripeto non pesa 50kg!!
simonsuper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 10, 21:44   #13 (permalink)  Top
ModelRC
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da simonsuper Visualizza messaggio
bè, per le volicità potrebbe davvero andare a 280!!

guarda questo YouTube - Very, very, very fast Turbine powered RC Jet dice 500kmh!!

per l'elastico, va bene anche solo 10m o meno di nylon! alla fine devi tirare un modello di neanche 2kg!! 10mm è troppo!! usa 8mm, ripeto non pesa 50kg!!
Scusa ma questo video che centra..? Questo è un turbina.. Si parla di elettrico e con quelle potenze in gioco le velocità con un modello come il baio non vanno oltre.. Se poi parli di velocità presunte/stimate.. allora sono altre.

Ho solo postato la sezione della mia fionda che poi lancia il modello dalla rampa... Tali sono e ti posso assicurare che dopo centinaia di lanci è ancora intatto ed efficiente.
  Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 10, 21:51   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-07-2010
Residenza: senna
Messaggi: 243
il vieo l'ho messo per vedere la differenza di velocità!! bè guarda che ho già visto funjet e baiojet a turbina!! centra qualcosa alla fine il mio video!

bè per la fionda vedi tu adesso frank, tiri le somme e ti fai la fionda

ciao
simonsuper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 10, 11:38   #15 (permalink)  Top
ModelRC
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da simonsuper Visualizza messaggio
il vieo l'ho messo per vedere la differenza di velocità!! bè guarda che ho già visto funjet e baiojet a turbina!! centra qualcosa alla fine il mio video!

bè per la fionda vedi tu adesso frank, tiri le somme e ti fai la fionda

ciao
Il video centra se compariamo modelli con motori di caratteristiche simili.. Qui tu hai postato un video di un modello con una turbina che poco ci azzecca con un baio elettrico. Ti confermo che un baio con het 2w25 non li vede neanche con il binocolo 280 kmh...
Il nostro con un Neu e 120 amp con 5 celle ha toccato i 270 aiutati da qualche affondata. L'elica, una 4,75x4,75 carbon gira a terra alla bellezza di 49.100 giri/min... Hai letto bene... Quindi, se tanto mi da tanto i dati dichiarati non sono reali.

So di essere off-topic quindi rientriamo nel post per quanto riguarda la fionda...
  Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 10, 16:46   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2008
Residenza: modelpegaso
Messaggi: 211
La catapulta appena costruita dall'amico V. Lombardi e' veramente fatta ad arte.
Per l'elastico prenderemo in considerazioni tutti gli interventi e le considerazioni fatte in questo thread....
Pertanto colgo l'occasione per ringraziare tutti , e salutare il caro amico Aurelio ,dandogli appuntamento per Domenica prossima.
Per la presunta o tale velocità' ,nell'occasione ricordo bene i 278 km/h,ci siamo attenuti a questo strumento venduto da hobbycities HobbyKing Online R/C Hobby Store : Airspeed Expander V3.
Appena possibile,verificheremo l'attendibilità dello stesso, magari con un bel video.E perché' no , per mostrarvi anche la catapulta in versione definitiva.
Un saluto
frank67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 10, 23:20   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di freestyleAurelio
 
Data registr.: 09-05-2007
Messaggi: 284
Citazione:
Originalmente inviato da frank67 Visualizza messaggio
La catapulta appena costruita dall'amico V. Lombardi e' veramente fatta ad arte.
Per l'elastico prenderemo in considerazioni tutti gli interventi e le considerazioni fatte in questo thread....
Pertanto colgo l'occasione per ringraziare tutti , e salutare il caro amico Aurelio ,dandogli appuntamento per Domenica prossima.
Per la presunta o tale velocità' ,nell'occasione ricordo bene i 278 km/h,ci siamo attenuti a questo strumento venduto da hobbycities HobbyKing Online R/C Hobby Store : Airspeed Expander V3.
Appena possibile,verificheremo l'attendibilità dello stesso, magari con un bel video.E perché' no , per mostrarvi anche la catapulta in versione definitiva.
Un saluto
A domenica Franco....ma la catapulta Enzo la porterà al campo?
Fammi sapere che mi munirò di videocam
__________________
Lassù non c'è tempo per pensare;
se pensi sei morto.......
freestyleAurelio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 10, 15:25   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2008
Residenza: modelpegaso
Messaggi: 211
Citazione:
Originalmente inviato da freestyleAurelio Visualizza messaggio
A domenica Franco....ma la catapulta Enzo la porterà al campo?
Fammi sapere che mi munirò di videocam
Cia Aurelio.
Molto difficilmente la catapulta ,complice il montaggio dell'elastico , sarà pronta per Domenica . Sarà pronta quasi sicuramente per la prossima settimana.
A presto....
frank67 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Catapulta leo59 Aeromodellismo Ventole Intubate 56 15 luglio 08 23:51
Catapulta... t-rex Aeromodellismo Ventole Intubate 4 19 agosto 07 17:50
Catapulta!!!! batman Aeromodellismo Ventole Intubate 12 12 maggio 07 08:47
Elastico per catapulta cast Aeromodellismo Alianti 6 21 luglio 06 00:15
catapulta airone27 Aeromodellismo 3 18 febbraio 04 20:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002