Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 febbraio 06, 02:00   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jose
 
Data registr.: 06-01-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 67
Citazione:
Originalmente inviato da blackbaron
Salve giakyhkr sono contento del tuo " ravvedimento " ti troverai sicuramente bene con alianti un po' più piccoli.
I ho un sweet e mi trovo molto bene, se dovessi acquistare oggi un aliante al posto dello sweet acquisterei il bliss perchè a circa lo stesso prezzo è un due metri , al tempo del mio acquisto il bliss non c'era ancora ,è una novità di metà-fine anno scorso.
Un altro motivo è che la coda a V è molto bella e da un effetto estetico molto performante e poi non cambia assolutamente nulla nel pilotaggio con la funzione di miscelazione V tail prevista credo anche dalla tua TX e come dice Zot oggi è quello che ha il miglire rapporto prezzo /prestazioni sul mercato cerca su internet e trova chi ti fa il prezzo scontato migliore e prendi un buon motore inrunner tipo megamotor e un buon regolatore mgm, sono i soldi meglio spesi .
Saluti.
Premessa: cerco di capire per poi acquistare quindi quello che scrivo non vuole essere una affermazione.
Da quello che scrivi sembra quasi che il Bliss abbia delle prestazioni migliori del Sweet.... se non erro il bliss ha un ala con diedro alle estremità mentre lo Sweet no. questo non è un punto di demerito per il bliss nelle manovre acrobatiche?
il Bliss ha circa 23 di g/dm2 mentre il Sweet 27 g/dm2, quindi il primo è sicuramente più sensibile alle termiche deboli, ma in condizioni di vento potrebbe avere qualche problemino in più rispetto al Sweet....

Ripeto sono solo considerazioni sulla carta....
agli esperti l'ardua sentenza!!!
Ciao
Jose
Jose non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 06, 21:02   #22 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di blackbaron
 
Data registr.: 30-12-2005
Messaggi: 173
Caro Jose , entrambi i modelli hanno i wingless ( spero che si scriva così ) alle estremità che sostanzialmente servono a ridurre l'effetto dello stallo d'ala ed il distacco dei filetti fluidi che ingenerano turbolenze , sullo sweet ci sono un pò meno pronunciati che credo sul bliss , ma penso che questo sia dovuto al fatto che il bliss è 2 mt contro 1,8 mt dello sweet .
Per quanto concerne le doti acrobatiche questi non influiscono più di tanto, per quanto concerne il carico alare la differenza è poca , In ogni caso il Bliss sicuramente è più efficiente in termica e lo sweet è più efficiente in dinamica , ma credo che per valutare queste differenze bisogna avere lunga esperienza con gli alianti e ottimi pollici e non è il mio caso.
Saluti.
blackbaron non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
motori mae grisu100 CNC e Stampanti 3D 2 14 dicembre 06 06:26
Motori GMS Harley Aeromodellismo 5 04 maggio 06 22:29
motori xXx Circuiti Elettronici 1 24 novembre 04 22:33
Motori OS NFJ Aeromodellismo 1 12 maggio 04 17:32
Led motori On Franz79 CNC e Stampanti 3D 1 06 maggio 04 00:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002