![]() |
Citazione:
l inversione dell albero è semplice o è problematica? |
Citazione:
|
Citazione:
|
Scusate la mia ignoranza,ma ho una domanda da fare, io volavo con una ventola da 64 che ho distrutto equipaggiata con un edf 2815 4000 kv ed un esc da 40 A e con una 3 s 2200 andava molto bene sia il motore che l'esc non erano mai troppo caldi. Posso usare questa motorizzazione per il mio nuovo fun jet ( non ultra ) e che elica devo montare ? |
Citazione:
dipende tutto dai gusti di chi ci vola.. |
Citazione:
|
credo che il tuo motore sia questo... giusto?? HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 2815 EDF Outrunner 4000kv for 55/64mm se si credo che sia improponibile usarlo sul funjet.. almeno con'un elica.. potresti sempre fare il funjet ventolizzato ^_^ |
si è quello il problema sarebbero i troppi giri ? ho visto usare questo HobbyKing Online R/C Hobby Store : HXT 2835 (380S) 3900kv Brushless Inrunner con un esc da 60 A e una 3 s tra i due c'è molta differenza ? |
questo motore con A max 30, volendo anche 40, non riusciresti ad elica, certo come dici tu a ventola andrà bene, secondo me consumerà anche 10A al minimo! ma é improponibile questo setup a 3s sul funjet, magari riesci a 2celle a stare dentro i consumi ma lo stesso con eliche piccole. potresti almeno provare a cambiare il regolatore da uno di 80A o più, mettere 3s, elica almeno superiore della 5*5 e vedere i consumi, ma ho dei dubbi che il motore regga a lungo sopprattutto nelle affondate!! però ha ragione tommy, farlo a ventola!! ma non ti conviene se non hai la mano sui jet!! invece, arnaldo, non sempre hanno ragione i calcoratori!! fidati, se devi mettere una 3s cerca di mettere la 6*4 o 5.5*4.5, vai in verticale a metà motore. la 5.5*4.5 e la 5*5 senti molto la differenza, fidati. la 5*5 fa più rumore ma spinge di meno! come velocità non te ne accorgi. con una 3s non puoi pretendere di andare a 250kmh!! se poi devi fare fpv, che già hai l'impatto aerodinamico della telecamera anche se piccola, è meglio se scegli la 5.5*4.5, come consumi non cambia molto con la 5*5, il mio motore consumerà 5/10A in meno. avrai metti 30 secondi in più circa di volo!! metti la 5.5*4.5 |
Citazione:
ok simonsuper...aggiudicato 3200kv con 5,5x4.5 quando compro tutto e testo ti sapro dire...grazie mille!:wink: |
secondo me quel motorello da 4000kv con una 5x5 a 3s (ma anche a 2) lo fondi prima di riuscire a lanciarlo! |
Citazione:
|
Citazione:
|
Motor a chi interessasse a fondo pagina c'è il 2836 3200 ed i dati al banco con le diverse eliche! |
ma che batterie farlocche si siedono fino a 10 volts?? |
Citazione:
quindi decidi tu sul motore. io dico o il 2w-20 o il 2w-23, i motori da hobby king non li conosco e non vorrei consigliarti una scelta sbagliata. comunque se vuoi vedere tu su hobby king, guarda un motore da almeno 2800kv e che supporti almeno 70A o più! ok?? tutto chiaro??? facci sapere però la tua scelta per vedere se è giusta! ciao |
Citazione:
Grazie per la risposta , adesso vedo di chiarirmi le idee dopo vi farò sapere. |
apprifitto per fare anch'io una domandina sempre inerente alla discussione!! avrei in mente di mettere una 6s sul funjet ultra. mi consigliate delle marche/batterie abbastanza leggere (non sopra i 400gr possibilmente) e almeno 2200mah da metterle sul funjet?? scarica continua almeno 90A o più meglio. ci sarebbereo le 45C della hyperion, ma avete da consigliarmi altre marche?? p.s.: per chi conosce il 2w-30, usandolo a 6s e regolatore 80/90A quale elica è meglio abbinare (stando dentro 80/90A)?? 4.75*4.5?? grazie ciao |
secondo me usare eliche "piccole" come la 4.75 o inferiori non rende molto sul funjet.. poi ogniuno dice la sua per carità... ps per il regolatore noi al campo usiamo gli skywing... sono cinesoni di buona qualità (per essere cinesi).. sono completamente programmabili e hanno in alta frequenza di uscita.. costano una miseria.. il 120A 6s con bec mi sembra di averlo pagato 25E.. si trovano su ebay.. io sul fj uso quello e mai 1 problema.. |
lo so che non rendono molto le eliche piccole!! sono anch'io dell'idea di eliche grandi!! con le 3 e 4s uso la 6*4 mentre con la 5s uso la 5.5*4.5!! io ho questo - HelyGo - XC8018BA - 80A 6S BEC 3A Versione V2 mi trovo molto bene, è della dualsky, ho messo anche dei dissipatori!! non vorrei spendere soldi anche per il regolatore!! vorrei capire un pò i consumi del motore 2w-30 a 6s con varie eliche? e che batteria 6s mi consigli?? |
Citazione:
|
Scusate se riapro la discussione ma ieri mi hanno regalato un funjet ultra e volevo capire come montarlo. Premetto che è il mio primo modello veloce e non vorrei iniziare con un missile indomabile che si distrugge al primo volo. Per i pollici... è già da un pò che faccio 3D quindi sono abbastanza sciolti. Allora stavo pensando che a casa ho già: Esc: turnigy 60A Lipo: 2200mAh 3S Vorrei quindi comprare un motore per farlo andare decente ma non troppo veloce, avevo pensato a questo: HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 2836 Brushless EDF Motor 3200kv (di cui si parlava sopra) Secondo voi il setup va bene ? quanto tempo si vola con le 2200 ? Che elica montare per avere una spinta decisa all'inizio per non distruggerlo al collaudo ? poi si vedrà di cambiarla per fare un pò più di velocità... Grazie a tutti !!! P.S: ho dimenticato di chiedervi dei servi... che servi necessita il funjet ? li posso comprare dalla cina ? ;) |
ciao, hai avuto un bel regalino!! allora iniziamo, con il setup, secondo me, come dici tu, è meglio iniziare con un motorino soft ma che ti permetta anche altro!! il motore che hai messo, sembra affidabile, anche se cassa rotante, ma secondo me 3200kv per iniziare son troppi! io ti consiglio vivamente il motore het typhoon 2w-23 con 2900kv, eccolo: FlyModelComponents :: Motori Brushless :: HET - HIGH-END TECHNOLOGY RC :: Motore brushless HET EDF 2W-23 io l'ho avuto per moolto tempo sul funjet sia classico che ultra, usandolo prima con 3s, poi 4s per poi finire a 5s! ti permette di tutto! perchè anche con 3celle riesci andare in verticale quasi a perdita. per me il 2w 23 va benissimo, il suo massimo è 60A e lo sto usando a 90A quasi da 1 anno ed è ancora intero! io lo consiglio! vedrai non ti deluderà! o se vuoi un motore sopra i 3000kv a 1V, invece dei cinesi che ho avuto brutte esperienze, prendi il 2w 20 FlyModelComponents :: Motori Brushless :: HET - HIGH-END TECHNOLOGY RC :: Motore brushless HET EDF 2W-20 con 3400kv, ma questo motore rende il modello troppo cattivello. prendi il 2w 23. per me è il compromesso migliore. come regolatore ci stai dentro. io consumo con il 2w 23 60A a 3s con elica 6*4! quindi per il regolatore sei a posto per ora! ma quando hai un'occasione di trovare uno da 80/90A prendilo! invece come eliche, con il 2w 23 direi una 5.5*4.5 per avere giusta spinta e velocità stando nei consumi, o la 6*4 ma senti molto la coppia, però vai in verticale a metà gas! invece se vuoi stare sui motori da 3000kv, eliche sotto 5*5, come 4.7*4.7, ma attento che hai poca spinta al lancio! una 6*4 con un motore da 3000kv sarai sui 70/80A credo! mentre per quanto riguarda i servi, dipende tutto da te! cos'hai mente! io per esempio ho messo 2 servi hyperion digitali metallo da 3kg (lo uso a 5/6s!!) ma ho rinforzatto le squadrette con carbonio. potresti anche mettere 2 servi nylon da 1 kg, ma non è il massimo!! se hai in mente di farti un bel setup veloce sui 250kmh, allora devi mettere servi digitali karbonite o metallo da 2kg in su secondo me. dipende cosa vuoi fare! spero di esserti stato d'aiuto! ciao |
Citazione:
|
Di questi cosa ne pensate ? HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 380L V-Spec Inrunner w/ Impeller 2600kv HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy2836 brushless Outrunner 2350kv Quest'ultimo mi sembra buono... Poca velocità (che per prenderci confidenza all'inizio penso sia la cosa migliore) possibilità di montare una 6*4 che mi può dare uno spunto migliore per il lancio a mano... no ? Voi cosa dite ? |
Citazione:
|
Citazione:
Ricordo che io voglio montarlo a 3 celle !!! Facendo due calcoli il motore perfetto per me sarebbe un motore che mi consente di andare con un'elica abbastanza grande tipo 6x4 o poco meno e che abbia un assorbimento di circa 40-50 A con quell'elica... Il difficile è trovarlo... |
collaudato oggi il mio nuovo funjet...la motorizzazione per il collaudo era molto tranquilla, 1700kv con 7x5 e 3s, con 350w e 31A, ottima spinta. Ora sono in attesa del 2836 3200kv, del quale sono riuscito a calcolare circa le velocità max con 3s e con 4s tramite video su youtube e programma calcolo doppler, e sono rispettivamente intorno ai 130km/h per la 3s e 160km/h per la 4s. |
ragazzi sapete chi vende l'ordinata motore in metallo per il funjet?! magari qui in italia o in europa?! |
provato funjet con nuovo motorello cineso e 3s....buoni risultati... ora mi resta da provare un elica 5,5x4,5 poi magari anche la configurazione 4s |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:17. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002