BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   Quando bisogna usare la centralina ? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/187686-quando-bisogna-usare-la-centralina.html)

gabri volo 26 settembre 10 17:28

Quando bisogna usare la centralina ?
 
Salve a tutti,
vorrei sapere dopo quanti servi si deve usare la centralina?
In particolare fino a quanto può' resistere una ricevente sotto carico?
Il mio dilemma e' che sto' usando una ricevente spektrum dx7 con 7 servi hs645mg su di un modello di 2,55 di aa e 12,5kg di peso vorrei domandare a chi e' Più' esperto di me su questo campo se sono a rischio di fare fuori ricevente e poi perdita del modello.:o:

comet 26 settembre 10 18:17

Citazione:

Originalmente inviato da gabri volo (Messaggio 2239404)
Salve a tutti,
vorrei sapere dopo quanti servi si deve usare la centralina?
In particolare fino a quanto può' resistere una ricevente sotto carico?
Il mio dilemma e' che sto' usando una ricevente spektrum dx7 con 7 servi hs645mg su di un modello di 2,55 di aa e 12,5kg di peso vorrei domandare a chi e' Più' esperto di me su questo campo se sono a rischio di fare fuori ricevente e poi perdita del modello.:o:

Visto che hai una Spektrum puoi semplicamente montare questa ricevente . Io la uso sulla turbina con 10 servi digitali. Doppia alimentazione e oltre 27A di carico disponibile ......

gabri volo 26 settembre 10 18:50

Quindi ricevente spektrum ar7000 con i 7 relativi servi vado sul sicuro?

comet 26 settembre 10 18:55

Citazione:

Originalmente inviato da gabri volo (Messaggio 2239495)
Quindi ricevente spektrum ar7000 con i 7 relativi servi vado sul sicuro?

NO NO , perdonami , nel messaggio sopra mi sono dimenticato di mettere il link della rx che uso sulla turbina che è questa : FlyModelComponents :: SPEKTRUM 2.4 GHz :: Riceventi 2,4 GHz SPEKTRUM :: Ricevente AR9100 DSM2 POWER BOX by Spektrum la 7000 va pure bene ma con tutti quei servi penso sia meglio aggiungere una centralina....

gabri volo 26 settembre 10 19:09

Perfetto,visto che sono 7 servi da 10kg meglio mettere su una centralina oppure mi consigli una ricevente ar 9000 doppia alimentazione visto che ho il modulo spektrum da 9 canali.

comet 26 settembre 10 19:18

Citazione:

Originalmente inviato da gabri volo (Messaggio 2239522)
Perfetto,visto che sono 7 servi da 10kg meglio mettere su una centralina oppure mi consigli una ricevente ar 9000 doppia alimentazione visto che ho il modulo spektrum da 9 canali.

Esatto, e scusa per il disguido del post di prima....:wink:

gabri volo 26 settembre 10 20:21

Grazie mille per l'aiuto, sinceramente non ci avevo pensato alla ricevente ottima soluzione e sicuramente anche Più' economica che comperare rx Più' centralina.:wink:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:53.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002