Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 gennaio 06, 10:08   #21 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.737
Citazione:
Originalmente inviato da wankel
Ci avevo pensato ma credevo che poi ci fossero dei problemi ad usare il comando "scala" ...se mi dici che addirittura volano meglio! mi trovo un buon progetto di 3d a tavolatta e poi me lo scalo come voglio....L'ideale esarebbe aveere i disegni del SUPER ZOOM 4d....pensate che sia possibile trovalli?
mi sa di no
Bé di solito i problemi ce l'hai riducendo per via delle corde alari e quant'altro. ovviamente va un po ridisegnato, gli spessori cambiano con la scala.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 06, 16:25   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wankel
 
Data registr.: 02-10-2005
Messaggi: 211
Citazione:
Originalmente inviato da dylan
Per Wankel e Pepetone e per chiunque altro sia interessato ecco foto e progetto 1:1 in formato CAD del mio modello.
Il motore MPJet indicato nel disegno va bene per l'acrobazia tradizionale, mentre per hovering e 3d ci vuole un motore che tiri un po' di più. Io ora ho montato un twister40.
Ciao
Grazie mille...mi dicevi che sulla rivista c'è anche una guida per realizzarlo?
wankel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 06, 20:19   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dylan
 
Data registr.: 13-11-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 83
Si, sulla rivista c'è l'articolo che descrive il modello e la sua costruzione e può essere di aiuto nella realizzazione del progetto CAD (allegato al mio precedente post).
Ciao!
dylan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 06, 15:49   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Parsek
 
Data registr.: 05-07-2005
Messaggi: 335
Citazione:
Originalmente inviato da wankel
L'unica soluzione è auto custruito?...mi piacerebbe un modello 3d ARF in depron dai 1200 ai 1500 cm di apertura alare. Nessuno ne ha mai visto uno?
Guarda qui http://www.flynow.it/descrizione.aspx?id=366 io l'ho visto volare...molto bello e costa poco.
Per 65 euro neanche mi metto a tagliare depron e polistirolo (se il modello vola bene ovvio)....
Parsek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 06, 08:35   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dylan
 
Data registr.: 13-11-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 83
Citazione:
Originalmente inviato da Parsek
Guarda qui http://www.flynow.it/descrizione.aspx?id=366 io l'ho visto volare...molto bello e costa poco.
Per 65 euro neanche mi metto a tagliare depron e polistirolo (se il modello vola bene ovvio)....

Punti di vista...
65 euro per tre pezzetti di polistirolo e depron a me non sembrano per niente pochi. Un modello come quello te lo fai praticamente gratis.
Con 65 euro invece si può costruire qualcosa di molto più interessante.
E comunque io trovo sempre molta più soddisfazione a far volare modelli costruiti (e magari progettati) da me piuttosto che dei "precotti".
Ma, ripeto, sono punti di vista.
Ciao
dylan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 06, 10:35   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Parsek
 
Data registr.: 05-07-2005
Messaggi: 335
Citazione:
Originalmente inviato da dylan
Punti di vista...
65 euro per tre pezzetti di polistirolo e depron a me non sembrano per niente pochi. Un modello come quello te lo fai praticamente gratis.
Con 65 euro invece si può costruire qualcosa di molto più interessante.
E comunque io trovo sempre molta più soddisfazione a far volare modelli costruiti (e magari progettati) da me piuttosto che dei "precotti".
Ma, ripeto, sono punti di vista.
Ciao
Opinione rispettabilissima, ma a questo punto nessun modello in depron/polistirolo vale i soldi che costa...anche 45 euro per un polistirali sono troppi rispetto al materiale con cui è costruito, oppure 40 per un qualsiasi tavoletta 3D.....ma in quest'ultimo caso devi considerare che è già bello e fatto, colorato, pieno di pezzetti di carbonio, carrello, ruote e a volte anche il motore (vedi Flatana e simili).
Anche io ogni tanto mi metto a costruire da progetti miei, ma poi quando vado a vedere il tempo che ho impiegato....spesso rimpiango di non averlo dedicato a volare.....
Parsek non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
maxi elettrico? o maxi bidone? synulox Aeromodellismo Volo Elettrico 9 11 marzo 07 08:13
Maxi modelli in depron!!!!!!!!! xxxnt Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 11 11 settembre 06 18:57
Come si taglia il depron e il polistirene deca78 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 07 luglio 06 12:52
Depron - Come si taglia? CantZ506 Aeromodellismo Principianti 5 26 aprile 04 16:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002