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Vecchio 29 settembre 15, 09:58   #81 (permalink)  Top
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L'avatar di Let_me_fly
 
Data registr.: 01-02-2013
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Messaggi: 53
Dubbi, tanti dubbi

Ciao a tutti, credo che questo sia il posto migliore per avere un parere. Sono aeromodellista da 2 anni passati (felicemente) con un U Can Fly. Ora sto pensando ad un secondo modello, e mi piaceva il Cessna 400 Hype, anche per una questione di budget.
Come sempre cerco di informarmi sui modelli. Di questo, anche in questo forum leggo spesso problemi con le ruote (volo su pista d'erba non sempre rasa tipo campo da golf), l'elica... Insomma: spassionatamente, è un modello da consigliare oppure vanno fatte tante migliorie a tal punto che sarebbe meglio scegliere un altro?

Grazie della vostra franchezza!

Stefano
Let_me_fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 15, 11:35   #82 (permalink)  Top
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Data registr.: 04-04-2014
Residenza: parco
Messaggi: 166
ciao ragazzi un informazione,come si smonta il carrellino anteriore del corvalis?non vedo viti...ne sopra ne sotto per cui forse si deve scollare qualcosa?
__________________
Walkera 450d03,mini cp,v120,t Rex 500e....e quello che ancora verra'
gennyguitar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 15, 12:06   #83 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da s_scarfato Visualizza messaggio
Rieccomi qua
comprato due settimane fa, arrivato dopo un paio di giorni dalla Germania e montato in 5 minuti ma per motivi vari l'ho potuto collaudare solo ieri mattina.
Che dire veramente carino da vedere in volo ... confermo quanto scritto da Dea con la 1300 ci ho volato 5 min.
Con i flaps giù decolla in 5 mt ... un buon modello per rilassarsi

Grazie a tutti per i consigli!!
Mi potresti dire dove l'hai preso ... stavo cercando di risparmiare il più possibile
Anche arf andrebbe bene

Grazie
Bigons non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 16, 22:26   #84 (permalink)  Top
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Residenza: catania
Messaggi: 1
cessna 400 corvallis hipe

Modello molto rilassante, con le batterie da 1800 voli da Dio. Atterra come una piuma e decolla meravigliosamente. Inutile usare radio sofisticate perché' i flap non servono, i rinvii sono durissimi e non arrivano ai gradi indicati dal manuale. Se si hanno in casa dei servi più' performanti consiglierei di metterli sugli alettoni e sul cabra. Attenzione il ruotino anteriore tende a staccarsi in volo poiché' ha un sistema di fissaggio all'interno della scarpetta ridicolo.
gliotta64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 17, 23:28   #85 (permalink)  Top
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L'avatar di windsurfer
 
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Ne appena preso uno in svendita nell'ultimo negozio di modellismo dinamico, purtroppo in chiusura, di Trieste FB Informatica e Modeling. E' un pò ammaccato da una lunga permanenza sugli scaffali e per essere stato molte volte estratto dalla scatola, sto riparando i piccoli danni e modificando i carrelli con ruote più grandi per atterrare sull'erba non proprio rasata.
Chiedo qualche consiglio da chi c'è l'ha. Ad esempio qual'è la batteria più adatta, 1300-1800 o 2200mAh ?
Vale la pena rinforzare il muso per resistere agli atterraggi duri ?
La squadretta che fa sterzare l'asse dsel ruotino di prua si rompe facilmente negli atterraggi duri ?
Qualcuno smonta ogni volta i piani di coda ?
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ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 17, 01:39   #86 (permalink)  Top
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la miglior batteria da usare è la 3S da 2.200mha con un peso di 197 grammi, con questa batteria l'aereo risulta bilanciato nel miglior modo possibile

il carrello anteriore sembra fragile ma io l'ho rotto dopo parecchi atterraggi pesanti

la squadretta è resistentissima, quando lo portavo a casa toglievo solo le ali

quanto l'hai pagato ?

https://hobbyking.com/it_it/turnigy-...lipo-pack.html
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Vecchio 26 novembre 17, 07:54   #87 (permalink)  Top
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la miglior batteria da usare è la 3S da 2.200mha con un peso di 197 grammi, con questa batteria l'aereo risulta bilanciato nel miglior modo possibile

il carrello anteriore sembra fragile ma io l'ho rotto dopo parecchi atterraggi pesanti

la squadretta è resistentissima, quando lo portavo a casa toglievo solo le ali

quanto l'hai pagato ?

https://hobbyking.com/it_it/turnigy-...lipo-pack.html
L'ho pagato 80 Euro.
Grazie delle risposte.
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Vecchio 05 dicembre 17, 22:49   #88 (permalink)  Top
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la miglior batteria da usare è la 3S da 2.200mha con un peso di 197 grammi, con questa batteria l'aereo risulta bilanciato nel miglior modo possibile

https://hobbyking.com/it_it/turnigy-...lipo-pack.html
Sei sicuro, ho finito i ritocchi e questa sera ho provato a bilanciarlo (al rovescio) con la batteria 3S 1300mAh, di un'altro aereo, che pesa 105 gr. Ho dovuto aggiungere una decina di grammi in coda, dopo aver compensato il maggior peso del carrello maggiorato. Simulando una batteria da 1800 mAh (155 gr) ho dovuto aggiungere altri 20 gr in coda.
Come baricentro ho preso quello indicato dal manuale, il centro tra i fori di accesso alle viti della baionetta delle ali, 600mm dal bordo d'ingresso dell'ala all'attacco sulla fusoliera.
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Vecchio 06 maggio 18, 22:46   #89 (permalink)  Top
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Ho aspettato il caldo ed una giornata con appena una bava di vento e, sabato 28 Aprile, ho fatto prendere il volo al Cessna.
Inizialmente un pò teso, attento ad eventuali problemi di pilotaggio, mi sono presto rilassato facendo anche qualche semplice acrobazia ( killer loop, tonneaux ed immelmann ).
Vola veramente bene, anche a motore spento.
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Vecchio 15 ottobre 18, 15:05   #90 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexxZeta
 
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peccato che dopo tanti anni questo meraviglioso modellino sia fuori produzione
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