BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   Recupero batterie lipo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/184425-recupero-batterie-lipo.html)

doctorwho 29 agosto 10 07:56

Recupero batterie lipo
 
C'è il modo di recuperare delle batterie lipo che si sono un pò gonfiate visto che ancora si caricano abbastanza bene? Io ho provato a tenerle un pò in frigorifero, si sono completamente sgonfiate ma dopo un pò si sono rigonfiate, anche se meno.

VESPA2 29 agosto 10 08:27

Ariciao, ho provato anch'io la stessa tecnica ( congelatore ) ma senza risultati.....tienila così fin che tiene la carica e poi.....batterie di marca " è più meglio " spendi qualcosina in più ma durano/rendono di più.....constatato dopo quasi una decina di cinesine di varia marca e relative incazzature. :wink::wink:

doctorwho 29 agosto 10 08:45

Ciao, grazie per i consigli, ma lo sai che sto elektro junior non c'è verso di trovarlo, neanche da andy in germania è fuori stok dappertutto!!

VESPA2 30 agosto 10 13:03

sino a settimana scorsa una scatola era esposta da uno dei miei pusher preferiti.....oggi ci devo passare e vedo se c'è ancora......poi ti faccio saper....Ciao.:wink::wink:

auygel71 02 luglio 13 18:51

Caricatore fault
 
Mi inserisco anch'io...
Le mie due lipo da 7,4v 1200mA ferme dall'estate scorsa se le attacco al caricatore danno errore. Pensavo fossero troppo scariche ed invece provandole con il volmetro sembrano troppo cariche!!! Segnano 4,1v a cella circa. Qualcuno mi aiuta? cosa posso fare? Grazie:wacko:

kitaro 03 luglio 13 15:54

Citazione:

Originalmente inviato da auygel71 (Messaggio 3847935)
Mi inserisco anch'io...
Le mie due lipo da 7,4v 1200mA ferme dall'estate scorsa se le attacco al caricatore danno errore. Pensavo fossero troppo scariche ed invece provandole con il volmetro sembrano troppo cariche!!! Segnano 4,1v a cella circa. Qualcuno mi aiuta? cosa posso fare? Grazie:wacko:

che caricabatterie usi?
4,1 a cella non sono "troppo cariche" in carica ottimale vanno a 4,2 quindi o hai problemi di connettori o il CB non va bene.... dagli una scaricata e poi riprova a caricarle (bilanciarle anche)

ciao

auygel71 03 luglio 13 17:42

Il caricabatterie è un "cinesino" in dotazione con l'elicottero. Non mi intendo molto però non sembra male: ha connettore a tre fili e quindi dovrebbe essere bilanciato ed è controllato da un microchip che tramite lampeggio di led segnala lo stato di carica. Solo che ora il led segnala sempre fault con entrambe le batterie che ho.

kitaro 04 luglio 13 11:16

Citazione:

Originalmente inviato da auygel71 (Messaggio 3849414)
Il caricabatterie è un "cinesino" in dotazione con l'elicottero. Non mi intendo molto però non sembra male: ha connettore a tre fili e quindi dovrebbe essere bilanciato ed è controllato da un microchip che tramite lampeggio di led segnala lo stato di carica. Solo che ora il led segnala sempre fault con entrambe le batterie che ho.

quel bilanciatore non il massimo, con uno computerizzato certamente riprendi il pacco....
Prova a usarle e scaricarle (bastano anche solo pochi minuti...) poi rimettile in carica.....

auygel71 05 luglio 13 09:15

Ho provato a scaricarle ma quando le attacco al caricatore segnala ancora errore e penso che in questo caso non le carichi. Sarà il caricatore o le batterie? Grazie

kitaro 05 luglio 13 13:02

Citazione:

Originalmente inviato da auygel71 (Messaggio 3851483)
Ho provato a scaricarle ma quando le attacco al caricatore segnala ancora errore e penso che in questo caso non le carichi. Sarà il caricatore o le batterie? Grazie

intanto cambia caricabatterie e prova... mal che vada al max poi hai sia pile che cb nuovi :)


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:45.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002