Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 settembre 10, 17:19   #41 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
quanto ai portelloni, non li faccio manco dopo morto
e fai pure bene.....ho perso le ore a tarare la chiusura.........
stessa roba sul Panther della Lander (che devo ancora collaudare)......lì poi sono 3 tutti sdoppiati........... ci ho perso .........i mesi.....
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 11, 20:02   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di federicocanella
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 331
Invia un messaggio via MSN a federicocanella
Com'è andata alla fine?

A mio parere sono aerei da intenditori, io impazzisco per il dimona H36 come per il fournier sono ottimi per rilassarsi nei giorni di fiacca e se si sa termicare si riesce a stare in volo anche col motore spento. Sono per glow e i benzina ma su questi modelli è bello poter spegnere e accendere il motore a proprio piacimento.
Non mi si venga a dire che non sono ne care ne pesce perchè hanno la loro categoria!
Ho visto tanta gente far finta di volare con l'arianne aviomodelli e tutti mi dicevano che vola male, che è un razzo,che non atterra mai ecc...ma cavoli, volete correre, fare acrobazia, galleggiare nelle termiche? Pensate ad altri modelli oppure imparate a pilotare questo genere di modelli perchè non sono da novellini!
P.S. io sono di Padova, il nostro aeroclub ha il Sheibe - Motorfalke SF25 (non mi piace, plana quanto può ma almeno la gente ci può volare spendendo pochi soldi) da quello che ne so in volo non si può spegnere il motore per normativa ma ci si diverte comunque.
Ho visto troppi aeromodellisti pilotare alianti, piper, cessna ecc come dei pylon facendo le acrobazie più assurde e a dire il vero mi da fastidio vedere maltrattare i modelli in certi modi.
Scusate lo sfogo ma non sopporto chi tira conclusioni così alla svelta e basandosi solo su se stesso.
Io ho un extra da 2.12m e lo uso per farci acrobazia, ho un mb339 e lo faccio volare il più possibile come il vero e ultimamente piloto un piccolo motoaliante elettrico da 2m fatto da un mio caro amico che uso per rilassarmi (due lunedì fa, aspettando mia morosa che abita dietro al campo di volo, ho fatto 3 ore di volo, touch and go, looping d'ala, passaggi bassi e cerchi lenti lenti...è stato un godimento volare col motore poco al di sopra del minimo per darlo solo per prendere quota per poi planare).
Passo la parola agli altri dopo tutta questa pappardella
federicocanella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 11, 18:01   #43 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
E' andata a finire che non l'ho più preso, hanno prevalso i motivi di cui dicevo ai tempi..........
Tra l'altro 10 giorni fà ero a Parigi in albergo vicino al negozio di Azur Modelisme che ne aveva appeso uno montato, quello della BMI da 2,40cm............è proprio bello visto dal vero e mi è venuta la tentazione ma poi in aereo dove lo mettevo? ........magari un giorno mi tornerà l'ispirazione......
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 14, 11:41   #44 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2007
Residenza: Verona - Italy
Messaggi: 369
è un aereo da intenditori, un aereo austriaco pensato per fare turismo tra le alpi con la tranquillità del motore, dando al pilota una certa libertà di volo pur potendo godere delle proprietà di un aliante, rendendo però prevedibile l'ora di arrivo a destinazione (essendo a motore), peccato che tu non l'abbia preso.

Lo trovo un mezzo di gran classe ma viene apprezzato molto di più nel mondo aeronautico che nel mondo modellistico, anche il Fournier è un gran mezzo, vai sul tubo a guardarti un arishow dei Blue Voltige (italiani), roba di gran classe ed eleganza. Ci ho volato un po di volte (sul vero e sul modello), la percezione è quella di stare su una creatura con un'anima.. fantastica.

Riguardo al BMI SUper Dimona 2400, è un po fragilino sul carrello anteriore, dopo un po' di atterraggi il buco per la gamba del carrello si allarga un po' e balla tutto, va rinforzato con due scacchetti di materiale composito secondo me.

Ciau
__________________
Roberto
zaGURUinzaSKY non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Super Dimona Paolo B. Compro 1 03 febbraio 11 14:31
Super Dimona ChesoLari Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 16 novembre 09 10:58
Super Dimona BMI 2400 Video mrsimone7 Aeromodellismo Volo Elettrico 33 28 maggio 08 13:14
Super Dimona Scale Sailplane. che nedite? GIANNIMTB Aeromodellismo Volo Elettrico 7 03 dicembre 07 16:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002