Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 agosto 10, 01:18   #11 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da pluto Visualizza messaggio
Al campo un signore l'ha motorizzato con un enya 10 cc 4t..
.....miii........e che ci deve fare, il pylon?......eppoi lo scoppio rovina l'estetica del modello............
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 10, 22:07   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ULISSE1973
 
Data registr.: 31-07-2006
Messaggi: 452
ok, lo ordini lunedì, giovedì arriva, nel prossimo w.e. lo monti e lo collaudi.....











LUNEDì 6 SETTEMBRE ci sarà un modello in più in vendita sul mercatino!!!!!!!!!!


ULISSE1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 10, 22:34   #13 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega Visualizza messaggio
Mia moglie deve farmi un regalo per il compleanno e sono indeciso tra un aereo è un'aliante........vista l'indecisione mi è caduto l'occhio su questo motoaliante: YouTube - Super Dimona 2400 BMI
mi piace molto come oggetto ma intimamente ho la sesazione di fare una cazzata. Rafforzatemi in questa convinzione dicendo che non è ne carne ne pesce, che vola male, che è brutto....vedete voi ma ditemi qualcosa per dissuadermi. Grazie.
Premessa: Io di aerei ci capisco una sega
Però esprimo un mio giudizio estetico: ammazza Clay, è brutto forte quel modello eh ! (de gustibus )
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 10, 23:07   #14 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da ULISSE1973 Visualizza messaggio
ok, lo ordini lunedì, giovedì arriva, nel prossimo w.e. lo monti e lo collaudi.....











LUNEDì 6 SETTEMBRE ci sarà un modello in più in vendita sul mercatino!!!!!!!!!!


......dipende dal collaudo..........magari manco ci arriva a lunedì.....
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 10, 23:09   #15 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Premessa: Io di aerei ci capisco una sega
Però esprimo un mio giudizio estetico: ammazza Clay, è brutto forte quel modello eh ! (de gustibus )
.......piantala di fare il modesto ..........comunque grazie per l'aiuto......meno male che non tutti sono come il Masali.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 10, 23:24   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elaporolista
 
Data registr.: 31-01-2009
Residenza: Provincia di Vicenza
Messaggi: 280
Io mi ero fatto regalare quello della Graupner da 3,6 metri con un 15 della RCV.
Effettivamente non puoi veleggiare anche se vola con un filo di motore
Però faceva dei looping larghissimi e anche il tonneau in linea
Atterraggio da aliante con i freni, ma tocca terra veloce come una turbina e il carrello triciclo salta al primo errore.
Effettivamente nè carne nè pesce, solo una gioia per gli occhi (de gustibus ...)
Mettila sul piano di una prova d'amore e fatti regalare un aliante con pinna retrattile seria (non il famigerato Tulix)
elaporolista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 10, 00:52   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da elaporolista Visualizza messaggio
Effettivamente nè carne nè pesce, solo una gioia per gli occhi (de gustibus ...)
mah, dico io, se uno non apprezza il volo di un motoaliante riproduzione è ovvio che fa bene a starne alla larga: per fare acrobazia è più adatto un Su 26, per andar veloci è meglio un pylon, per veleggiare un bell'F3j, ci mancherebbe.

Ma chi è sedotto dal fascino sottile del veleggiare con un modello difficile (oggi ho fatto 15 minuti col mio Fournier da 1500 mm), del volo unico e particolare dei motoalianti (che sono cosa ben diversa dai veleggiatori motorizzati) allora il Super Dimona è uno splendido giocattolo. E oltretutto è bellissimo, il più elegante motoaliante mai costruito

a scoppio io non lo farei mai: il bello del motoaliante è spegnere il motore e riaccenderlo quando serve, l'elettrico è molto più interessante dello scoppio per un modello del genere.

Ecco un'immagine del mio Fournier quando ancora era in costruzione, a proposito di motoalianti.

__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 10, 01:10   #18 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
mah, dico io, se uno non apprezza il volo di un motoaliante riproduzione è ovvio che fa bene a starne alla larga: per fare acrobazia è più adatto un Su 26, per andar veloci è meglio un pylon, per veleggiare un bell'F3j, ci mancherebbe.

Ma chi è sedotto dal fascino sottile del veleggiare con un modello difficile (oggi ho fatto 15 minuti col mio Fournier da 1500 mm), del volo unico e particolare dei motoalianti (che sono cosa ben diversa dai veleggiatori motorizzati) allora il Super Dimona è uno splendido giocattolo. E oltretutto è bellissimo, il più elegante motoaliante mai costruito

a scoppio io non lo farei mai: il bello del motoaliante è spegnere il motore e riaccenderlo quando serve, l'elettrico è molto più interessante dello scoppio per un modello del genere.

Ecco un'immagine del mio Fournier quando ancora era in costruzione, a proposito di motoalianti.

E queste sono le foto del mio Fournier (210 cm) in costruzione............l'ho distrutto prima delle ferie durante il collaudo per una causa banalissima.......si è staccato il coperchio delle batterie che invece di volar via è rimasto incastrato e ha fatto da aereofreno....e che aereofreno........mi è venuto da piangere.....Ora, prima di ricominciare un'altro aereo da disegno devo superare lo shock........IL Fournier mi piaceva perchè è anche un po' acrobatico.........

Ultima modifica di clayrega : 11 ottobre 11 alle ore 23:28
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 10, 08:26   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elaporolista
 
Data registr.: 31-01-2009
Residenza: Provincia di Vicenza
Messaggi: 280
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega Visualizza messaggio
E queste sono le foto del mio Fournier (210 cm) in costruzione............
il Fournier val bene un O.T. di chi sono i disegni?

Quanto al Dimona io l'avevo preso proprio perchè è una gioia per gli occhi, purtroppo a quel tempo lipo e brushless erano ancora un sogno
elaporolista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 10, 09:42   #20 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da elaporolista Visualizza messaggio
il Fournier val bene un O.T. di chi sono i disegni?

Quanto al Dimona io l'avevo preso proprio perchè è una gioia per gli occhi, purtroppo a quel tempo lipo e brushless erano ancora un sogno
Li ho fatti io prendendo il profilo alare da un disegno dell'RF5. Ho fatto pure il retrattile con gli sportellini che mi hanno fatto dannare l'anima per la chiusura..............vabbè, non pensiamoci più...Riguardo al Super Dimona in effetti tutto si può dire tranne che sia brutto anzi, è bellissimo e ho giusto un A30 12L a disposizione.............vabbè ho ancora qualche giorno per decidere........
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Super Dimona Paolo B. Compro 1 03 febbraio 11 14:31
Super Dimona ChesoLari Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 16 novembre 09 10:58
Super Dimona BMI 2400 Video mrsimone7 Aeromodellismo Volo Elettrico 33 28 maggio 08 13:14
Super Dimona Scale Sailplane. che nedite? GIANNIMTB Aeromodellismo Volo Elettrico 7 03 dicembre 07 16:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002