BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   consiglio su ogive. (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/183605-consiglio-su-ogive.html)

leonking 21 agosto 10 10:37

consiglio su ogive.
 
2 Allegato/i
Salve,
avrei bisogno di un semplice consiglio sulle ogive.....
ho abbastanza esperienza sugli Ely, ma sugli aerei sono proprio alla prima....

ho costruito un Quad e a corredo dei motori mi hanno dato un supporto con due viti laterali e un elastico. (non so come si chiama) Ho subito capito che bisognava fissarlo all'albero del motore (3mm) e bloccare l'elica con l'elastico.
Le eliche che ho montato sono delle APC 1047 SF.

Adesso vorrei comprare le ogive, ma mi sono trovato davanti una infinita varietà e naturalmente mi sono perso.

Domanda:
Per i motori che ho con albero 3mm e le relative pale APC 1047 SF quale caratteristiche deve avere l'ogiva da comprare?

grazie 1000....

fai4602 21 agosto 10 11:41

Quel tipo di fissaggio dell' elica, detto salva elica, non prevede l'uso di ogiva.

leonking 21 agosto 10 12:30

Citazione:

Originalmente inviato da fai4602 (Messaggio 2189041)
Quel tipo di fissaggio dell' elica, detto salva elica, non prevede l'uso di ogiva.

ok grazie,
ho dimenticato a dire che vorrei proprio toglie "il/la salva elica" e montare le "ogive" che mi sembrano più sicure ed esteticamente più belle.

cadal 21 agosto 10 12:35

tieni conto che alcuni mozzi portaelica hanno al posto del dado una ogivetta in alluminio :wink:

leonking 21 agosto 10 13:02

Citazione:

Originalmente inviato da cadal (Messaggio 2189114)
tieni conto che alcuni mozzi portaelica hanno al posto del dado una ogivetta in alluminio :wink:

ciao cadal,
un aiutino........ domanda semplice semplice :)

devo comprare 4 ogive per quattro eliche APS 1047 SF,
diametro albero mortore 3mm

quale devo comprare??? mi puoi indicare dove e quale prendere??

grazie...

cadal 21 agosto 10 13:54

puoi prendere una di queste :
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it per elettrico

tenendo conto del diametro del fondello dell'elica,
oppure :
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it elica ø 4,8 mm, alb. 3,2mm&cat=Accessori&scat1=Elettrici&scat2=Mozzi+El iche+A


da hobby shop li trovi, o almeno una volta li aveva :wink:

leonking 21 agosto 10 18:37

Citazione:

Originalmente inviato da cadal (Messaggio 2189200)
puoi prendere una di queste :
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it per elettrico

tenendo conto del diametro del fondello dell'elica,
oppure :
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it elica ø 4,8 mm, alb. 3,2mm&cat=Accessori&scat1=Elettrici&scat2=Mozzi+El iche+A


da hobby shop li trovi, o almeno una volta li aveva :wink:


grazie 1000
adesso ho capito.......

debbo prendere il mozzo con foro 3mm o 3,17mm (verificherò meglio) con grano o spaccato avente albero per elica da 6mm.... visto che le APC che ho hanno il foro superiore da 6mm, mentre quello inferiore da 8mm.

poi l'ogiva va avvitata sopra a completamento di tutto.

correggimi se sbaglio....
ciao.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:45.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002