Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 agosto 10, 16:00   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di grausoluigi
 
Data registr.: 13-05-2010
Residenza: pontelatone caserta
Messaggi: 58
Talking voglio un consiglo su che aereo acro in espanso prendere

salve amici volevo avere qualke dritta su modelli acro in elapor o espanso ke voi conoscete visto ke volo da un po' col minimag .
volevo sapere se l'acromaster ha buone doti di volo in quanto a sveltezza nelle virate e negli atterraggi
anke su ke motorizzazione usare per farlo andare abbastanza veloce , insomma alcuni consigli ke mi facciano spendere su per giu' quelle 250 euro non di piu' ,visto ke possiedo una radio hitec aurora 9 . oppure consiglatemi qualke modello ke conoscete meglio di me.

grazie e rispondetemi.
grausoluigi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 10, 16:28   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raptorv2
 
Data registr.: 21-05-2006
Residenza: abito a Cervia e volo a Ravenna
Messaggi: 565
Ti posso dire sull'akromaster che il supporto motore originale fa sc----fo,
ho montato un motore 36/48 di hk,con elica 11x5,5
con 3celle lipo da2200mah, 20c vecchie,30 amp misurati a pinza,ha volato bene.
Poi ho provato 3 celle nuove ,quelle nano,sempre di hk,il motore ha cambiato faccia,ma si è piegato subito al banco l'albero motore per le vibrazioni che si innescano.
Anche la fusoliera presenta due leggere pieghe sul materiale visibili all'esterno.

Sottolineo che è materiale tutto nuovo ed elica bilanciata,così evitiamo di continuare su quei punti.....

Mi hanno poi spiegato,al campo,che tutti quelli che hanno motorizzato bene l'akromaster,hanno dovuto fibrare internamente il muso
,e fissare il supporto motore con 4 viti invece delle due previste dalla multiplex.
Come volo per ora ho fatto solo 10 minuti,ma l'impressione è buona,
con corse ridotte sembra sordo e in balia del vento,almeno nella mia prova,
poi con corse medie va decisamente dove dico io,
non sono riuscito a provare le escursioni al massimo.
raptorv2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 10, 17:46   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bidibonvi
 
Data registr.: 28-10-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.336
Citazione:
Originalmente inviato da grausoluigi Visualizza messaggio
salve amici volevo avere qualke dritta su modelli acro in elapor o espanso ke voi conoscete visto ke volo da un po' col minimag .
volevo sapere se l'acromaster ha buone doti di volo in quanto a sveltezza nelle virate e negli atterraggi
anke su ke motorizzazione usare per farlo andare abbastanza veloce , insomma alcuni consigli ke mi facciano spendere su per giu' quelle 250 euro non di piu' ,visto ke possiedo una radio hitec aurora 9 . oppure consiglatemi qualke modello ke conoscete meglio di me.

grazie e rispondetemi.
Per prima cosa, prima CHE intervengano i moderatori, ti ricordo CHE sul forum l'uso del linguaggio tipo sms non va bene....quindi, per cortesia, non usare tutte quelle K......i tasti ci sono tutti per scrivere in italiano....


Riguardo alla tua domanda, sarebbe bene sapere se vai già perfettamente senza problemi col minimag.....

Perchè se ancora non sei più che perfetto l'Acromaster è meglio farlo aspettare un po' e prendere, ad esempio, il Formosa (con cui puoi riciclare a grandi linee l'elettronica del minimag....) o il Formosa 2 un pelo più grande....
Anche solo perchè costano decisamente meno dell' Acromaster e si riparano, in caso di botte, altrettanto bene, anche se sono un po' più fragili essendo in polistirolo....

Se invece hai pollici già perfettamente pronti allora....vai di Acromaster, e riguardo alla motorizzazione ci sono diversi post a riguardo, fai una breve ricerca.....

__________________
.....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986)
bidibonvi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 10, 18:23   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santuz
 
Data registr.: 22-12-2006
Residenza: civitavecchia (roma)
Messaggi: 1.574
Citazione:
Originalmente inviato da bidibonvi Visualizza messaggio
Per prima cosa, prima CHE intervengano i moderatori, ti ricordo CHE sul forum l'uso del linguaggio tipo sms non va bene....quindi, per cortesia, non usare tutte quelle K......i tasti ci sono tutti per scrivere in italiano....


Riguardo alla tua domanda, sarebbe bene sapere se vai già perfettamente senza problemi col minimag.....

Perchè se ancora non sei più che perfetto l'Acromaster è meglio farlo aspettare un po' e prendere, ad esempio, il Formosa (con cui puoi riciclare a grandi linee l'elettronica del minimag....) o il Formosa 2 un pelo più grande....
Anche solo perchè costano decisamente meno dell' Acromaster e si riparano, in caso di botte, altrettanto bene, anche se sono un po' più fragili essendo in polistirolo....

Se invece hai pollici già perfettamente pronti allora....vai di Acromaster, e riguardo alla motorizzazione ci sono diversi post a riguardo, fai una breve ricerca.....

no posso che quotare per il formosa, poi quando sarai a tuo agio con lui ti potrai prendere un 3d in balsa
__________________
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
santuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 10, 18:54   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zazan8
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 1.484
Ti consiglierei di prendere un extra 300 della parkmaster. Cosi poi mi dici com'è.. visto che mancano feedback su questo modello, almeno dall'italia.
zazan8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 10, 23:31   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-02-2010
Residenza: udine
Messaggi: 156
re

se ti arrangi gia benino con gli stick l'acromaster va bene,ti basta impostare bene dual rate al minimo ed expo giusto anche al 50% e lo usi come modello scuola,e poi ci dai più comandi come prendi mano
per motore,se usi il suo consigliato(circa un 600w)non hai problemi di rinforzarlo,c'ho fatto due anni tranquillamente fino all'arrivo del botto causa batteria rx
poi con fusoliera nuova mi son fatto l'ordinata parafiamma interna in modo da dargli più robustezza per un motore un pò più spinto,senza fibrare che ne va a rimetterci il peso...ma scelte personali ed a livello di esperienza avuta
unico difetto riscontrato da me,come da altri,sul mio ho rinforzato o meglio ho rifatto la basettina del carrello,ogni atterraggio lo perdeva(qualche volta anche causa mia)
se cerchi trovi varie soluzioni facili e sbrigative sia per eventuale soluzione motore che per problema carrello
io sono soddisfatto del modello
xim77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 10, 10:37   #7 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da grausoluigi Visualizza messaggio
salve amici volevo avere qualke dritta su modelli acro in elapor o espanso ke voi conoscete visto ke volo da un po' col minimag .
volevo sapere se l'acromaster ha buone doti di volo in quanto a sveltezza nelle virate e negli atterraggi
anke su ke motorizzazione usare per farlo andare abbastanza veloce , insomma alcuni consigli ke mi facciano spendere su per giu' quelle 250 euro non di piu' ,visto ke possiedo una radio hitec aurora 9 . oppure consiglatemi qualke modello ke conoscete meglio di me.

grazie e rispondetemi.

Ti ho già raccomandato di evitare l'uso delle K al posto della ch.

Hai tutto il tempo che ti serve ed una bella tastiera per scrivere correttamente non essendo il pc un telefonono.

Grazie.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 10, 23:12   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raptorv2
 
Data registr.: 21-05-2006
Residenza: abito a Cervia e volo a Ravenna
Messaggi: 565
Accidenti,ti sei già meritato due rimproveri,per l'uso delle K.
Meno male che io non uso il TELEFONONO per scrivere
raptorv2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 10, 09:21   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dallatorretdu
 
Data registr.: 27-06-2008
Residenza: Val di Sole
Messaggi: 1.212
Invia un messaggio via MSN a dallatorretdu
ho gia incontrato una persona che ha un acromaster (2° dopo minimag)
vola bene con corse ridotte, poi fa anche acrobazie
__________________
FunCub Piper J3 semi-replica con Hacker A30-14L v2, MiniMag brushless 3s, Mini Titan e325, Parkzone Bf109 con hacker A30-16L, futaba 7c
dallatorretdu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 10, 20:57   #10 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da raptorv2 Visualizza messaggio
Accidenti,ti sei già meritato due rimproveri,per l'uso delle K.
Meno male che io non uso il TELEFONONO per scrivere

prossimamente userò il telefonotto
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
voglio prendere un motoscafo eyes-ch Motoscafi con Motore Elettrico 1 20 dicembre 08 14:57
Resina che mangia poliuretano espanso danny36 Aeromodellismo Principianti 4 24 ottobre 08 14:49
questo aereo lo voglio!!! pipino Aeromodellismo Principianti 10 28 aprile 07 23:40
Voglio prendere una Optic6 Sinth..ma quanti dubbi! pietrogio2 Radiocomandi 7 20 giugno 06 09:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002