Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 agosto 12, 21:10   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-07-2009
Messaggi: 1.241
Invia un messaggio via MSN a fabio.p.
Great Planes Slinger

Ciao ragazzi stasera ho riprovato dopo tanti anni che era fermo lo slinger della great planes, me lo ricordavo un modello stron*o invece si è rivelato un modello facile semi acrobatico e abbastanza sincero, forse in passato non avevo l'esperienza per poterlo apprezzare. Cel'ho motorizzato col suo speed400 con relativo regolatore JES 140, quello rotondo da fissare direttamente al motore, e batterie NICD.
Dura 3 minuti ma è puro divertimento!
Consigli per modificarlo e trasformarlo in un minipylon? Brushless ad alti giri/volt + lipo?
__________________
_________Trust me, I'm an engineer... student
fabio.p. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 13, 10:44   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di psycomantis
 
Data registr.: 18-07-2009
Residenza: Lazio
Messaggi: 837
Citazione:
Originalmente inviato da fabio.p. Visualizza messaggio
Ciao ragazzi stasera ho riprovato dopo tanti anni che era fermo lo slinger della great planes, me lo ricordavo un modello stron*o invece si è rivelato un modello facile semi acrobatico e abbastanza sincero, forse in passato non avevo l'esperienza per poterlo apprezzare. Cel'ho motorizzato col suo speed400 con relativo regolatore JES 140, quello rotondo da fissare direttamente al motore, e batterie NICD.
Dura 3 minuti ma è puro divertimento!
Consigli per modificarlo e trasformarlo in un minipylon? Brushless ad alti giri/volt + lipo?
ciao dove l hai comprato?
__________________
Accelleraaa!!!!
psycomantis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 13, 12:56   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di peppe73
 
Data registr.: 06-10-2012
Messaggi: 268
Rispolverato anche io lo Slinger 400 che era finito nel dimenticatoio della cantina!
Comprato un bel po' di anni fà (circa 8) ha voltato forse una volta o due con delle batteria al NiMh o NiCd.
Ancora monta il suo Speed 400 e guntherina originale!
Per metterlo in volo sto usando lipo 3s da 2200 ( lo so sono troppo per lo speed)! Però mi limito nel dare gas a manetta saltuariamente .
Ha bisogno sempre di un po' di motore per tenerlo sù, con un po' di vento a volte ci si riesce a farlo quasi fermare in aria, senza expo ne Dr con le escursioni al massimo ci si diverte che è uno spettacolo ma bisogna sempre stare con i pollici attaccati agli stick e sempre attenti, ha un profilo "ciccioso" non è proprio corsaiolo ma ci si diverte !
posto una foto anche se un po' maltrattato per via del tempo e dello sballottamento dei vari spostamenti!Great Planes Slinger-imageuploadedbytapatalk1365418583.910952.jpg
peppe73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 13, 21:31   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di peppe73
 
Data registr.: 06-10-2012
Messaggi: 268
A quanto pare nessuno più usa lo Slinger 400 .. (già retrò) comunque sia il povero speed 400 (6v) scalda parecchio con 3 celle infatti volo senza copertura così prende un po' di aria in più . probabilmente prima o poi mi abbandonerà ma ho già in riservo sempre uno speed 400 (7v) .. altri voli altro divertimento . ..
peppe73 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dc 3 Great planes aleb17 Aeromodellismo Volo Elettrico 4 06 giugno 11 21:30
Batterie Slinger Great Planes wings65 Aeromodellismo Volo Elettrico 8 13 marzo 11 00:03
great planes: u-can-do-3D-EP nizoo Aeromodellismo Volo Elettrico 12 29 ottobre 08 15:00
RV-4 Great Planes Rotosan1980 Aeromodellismo 4 04 dicembre 06 13:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002