BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   Esc (variatore) non funziona piu'!!!!!!!! (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/179397-esc-variatore-non-funziona-piu.html)

Antimo areafly 69 05 luglio 10 23:36

Esc (variatore) non funziona piu'!!!!!!!!

Ciao raga due o tre mesi fa mi arrivo il mio esc turnigy 85A 2-6S lipo con Bec , quando arrivò apri lo scatolo e vedi se era tutto ok , collegai la lipo vidi che emetteva dei suoni e dopo lo posai . Finche non incominciassi a montare il mio mb339flyfly, in settimana prendo esc collego la lipo 6s all'esc facendo solo toccare i cavi + con+ e - con - (perche non avevo messo i conettori) ma come collego i cavi forse per via della troppa tenzione fanno una piccola scintilla......
Attendoo che esc emette dei beip ma niente,mi accorgo che siccome che ha lo swich vedo che lo swich e a off lo metto a ON e vedo che si accende la rx ma l'esc sempre non funziona......
Qualcuno sa aiutarmi esc non puzza di bruciato , ed è stato tirato dalla scatola 2 volte..........

massimob 06 luglio 10 00:19

Aiutooo fermatelo, sta uccidendo l'itagliano :P

Antimo areafly 69 06 luglio 10 15:05

Attento spostati che non posso dare piu MOOOTOOORRREEEEEEEE||||||| :lol:

Hell 13 06 luglio 10 16:15

Citazione:

Originalmente inviato da Antimo areafly 69 (Messaggio 2136808)
Ciao raga due o tre mesi fa mi arrivo il mio esc turnigy 85A 2-6S lipo con Bec , quando arrivò apri lo scatolo e vedi se era tutto ok , collegai la lipo vidi che emetteva dei suoni e dopo lo posai . Finche non incominciassi a montare il mio mb339flyfly, in settimana prendo esc collego la lipo 6s all'esc facendo solo toccare i cavi + con+ e - con - (perche non avevo messo i conettori) ma come collego i cavi forse per via della troppa tenzione fanno una piccola scintilla......
Attendoo che esc emette dei beip ma niente,mi accorgo che siccome che ha lo swich vedo che lo swich e a off lo metto a ON e vedo che si accende la rx ma l'esc sempre non funziona......
Qualcuno sa aiutarmi esc non puzza di bruciato , ed è stato tirato dalla scatola 2 volte..........

io l'unica cosa che posso consigliarti è di saldare i connettori e riprovare! altrimenti contatta il formitore..potrebbe essere un problema dell'esc..

massimob 06 luglio 10 23:53

Citazione:

Originalmente inviato da Antimo areafly 69 (Messaggio 2136808)

prova ad invertire il comando motore

Antimo areafly 69 07 luglio 10 00:13

Ragazz

CIAO RAGAZZI HO RISALDATO I FILI ORA FUNZIONA L' ESC SUONA MA QUANDO DO MOTORE NON PARTE.....
(cioè quando suona da l' impulso al motore e quando do manetta il motore non parte ho controllato pure con la program card ma tutto OK)

massimob 07 luglio 10 00:22

Citazione:

Originalmente inviato da Antimo areafly 69 (Messaggio 2138338)
CIAO RAGAZZI HO RISALDATO I FILI ORA FUNZIONA L' ESC SUONA MA QUANDO DO MOTORE NON PARTE.....
(cioè quando suona da l' impulso al motore e quando do manetta il motore non parte ho controllato pure con la program card ma tutto OK)

batteria scarica?

Antimo areafly 69 07 luglio 10 01:01

NONO La batteria è carica.........
Ho provato pure con una lipo 3s hyperion e un motore a 3s ma il variatore non va........

Hell 13 07 luglio 10 10:14

Citazione:

Originalmente inviato da Antimo areafly 69 (Messaggio 2138424)
NONO La batteria è carica.........
Ho provato pure con una lipo 3s hyperion e un motore a 3s ma il variatore non va........

a questo punto hai provato a invertire il comando motore? ma se dai gas poco alla volta il motore gira?

-Rux- 16 luglio 10 15:14

Il suono lo emette dal motore ...potrebbe essere proprio questo che non và?:rolleyes:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:16.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002