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Vecchio 02 luglio 10, 01:18   #11 (permalink)  Top
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questo spiega tutto
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Francesco
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"Perchè... capito.. se un attimo il cervello ti fa clic lui fa BOOM!" Noto Anonimo Cesenate
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Vecchio 02 luglio 10, 01:32   #12 (permalink)  Top
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Ricevente: Hitec Optima 9 2.4Ghz doppia antenna
Per la radio ognuno più usare quella che vuole ma per forza a 2,4Ghz al fine di evitare disturbi ad alta velocità

Per questo motivo è molto importante lanciarlo con l’ala destra leggermente verso il basso per compensare questo effetto della forza centrifuga.
Non comprate assolutamente catapulte o sistemi di lancio, con questa tecnica non serve niente.

Ing. F. Dolce
2 domande Gent.mo Ing. Dolce
Perdoni la mia ignoranza... ma credo che lei sarà in grado di colmare i miei vuoti in materia.

1) Lei ritiene che ad una velocità di crociera di circa 231.6 km\h il noto "effetto vento" potrebbe scansare le onde radio della mia rx in ppm o in pcm finanche alla ineluttabile perdita del segnale!? Nella triste eventualità dovessi decidere di abbandonare i MHz lei ritiene che non esista altro che Hitec Optima 9 2.4Ghz doppia antenna?

2)Mi saprebbe indicare la direzione e il verso del vettore della forza centrifuga in un moto circolare?! Magari se potesse farmi un disegnino applicato ad una foto del suo modello gliene sarei infinitamente grato!
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Francesco
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Vecchio 02 luglio 10, 08:15   #13 (permalink)  Top
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Gentile Ing.
sono a riporre immediatamente la fionda che sono in fase di allestimento, Le sarei molto grato se venisse ogni volta a lanciarmi il modello dato che da inesperto non gradisco l'affettamento della mano destro da elica ad alti giri.
Inoltre Le sono molto grato per avermi chiarito che 200 km/h su 300000 km/h possa influenzare la trasmissione di onde radio. Ora dovrò usare tutta la mia poca intelligenza per riuscire a capire come faccio aerei di linea o satelliti a trasmettere onde radio.
Cordialmente

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Non comprate assolutamente catapulte o sistemi di lancio, con questa tecnica non serve niente.

Spero che questa piccola guida possa essere stata esaustiva per tutti coloro che vogliono acquistare questo bellissimo modello.
Ing. F. Dolce
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Vecchio 02 luglio 10, 08:58   #14 (permalink)  Top
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Gentile Ing.
sono a riporre immediatamente la fionda che sono in fase di allestimento, Le sarei molto grato se venisse ogni volta a lanciarmi il modello dato che da inesperto non gradisco l'affettamento della mano destro da elica ad alti giri.
Inoltre Le sono molto grato per avermi chiarito che 200 km/h su 300000 km/h possa influenzare la trasmissione di onde radio. Ora dovrò usare tutta la mia poca intelligenza per riuscire a capire come faccio aerei di linea o satelliti a trasmettere onde radio.
Cordialmente
Gli aerei di linea per comunicare usano segnali di fumo.
Non hai mai visto che scie di parole che lasciano?
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Vecchio 02 luglio 10, 09:13   #15 (permalink)  Top
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che 200 km/h su 300000 km/h
correggo: 200 km/h su 300,000 km/sec.
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bhe...

magari intendeva che l'esc gli manda disturbi nella radio...

con quegli amperaggi capita
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Vecchio 02 luglio 10, 10:01   #17 (permalink)  Top
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Non credo proprio, anche perchè scrive:

Per la radio ognuno più usare quella che vuole ma per forza a 2,4Ghz al fine di evitare disturbi ad alta velocità

non parla di disturbi, che tra l'altro si possono avere con qualsiasi regolatore, non dipendenti dalle correnti di assorbimento ma dalla posizione/qualità dell' ESC.
Lo stesso discorso vale per il consiglio dei rinvii comandi con barra da 2mm e uniball su alettone in elapor. alle alte velocità non è il comando che soffre ma il possibile flutter dell'alettone. Puoi avere anche il comando da 3mm e il servo da 12 kg di tiro e la superficie di comando ti va in flutter ugualmente.


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bhe...

magari intendeva che l'esc gli manda disturbi nella radio...

con quegli amperaggi capita
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Vecchio 02 luglio 10, 10:29   #18 (permalink)  Top
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Non credo proprio, anche perchè scrive:

Per la radio ognuno più usare quella che vuole ma per forza a 2,4Ghz al fine di evitare disturbi ad alta velocità

non parla di disturbi, che tra l'altro si possono avere con qualsiasi regolatore, non dipendenti dalle correnti di assorbimento ma dalla posizione/qualità dell' ESC.
Lo stesso discorso vale per il consiglio dei rinvii comandi con barra da 2mm e uniball su alettone in elapor. alle alte velocità non è il comando che soffre ma il possibile flutter dell'alettone. Puoi avere anche il comando da 3mm e il servo da 12 kg di tiro e la superficie di comando ti va in flutter ugualmente.
bhe.. in teoria è diverso avere 10 amp o 80 amp che passano.. più difficile che un 10 amp svarioni no?

comunque l'ultra non fluttera più
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Vecchio 02 luglio 10, 10:47   #19 (permalink)  Top
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Se non ricordo male il campo elettrico è volt/m e dipenda dai volt, semmai 3S contro 6S. Ma io non sono ING

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bhe.. in teoria è diverso avere 10 amp o 80 amp che passano.. più difficile che un 10 amp svarioni no?

comunque l'ultra non fluttera più
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Vecchio 03 luglio 10, 14:14   #20 (permalink)  Top
Sospeso
 
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motore kv

si in effetti anche io ho scelto un 3600 con un efficenza molto alta anche con 4s ed elica 5x5
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