![]() |
Motore che slitta??? Mi serve di sapere una cosa il mio motorello brushless ha iniziato a fare uno strano rumore è come se slittasse qualcosa,in pratica do gas fino a metà stick tutto ok poi ad un certo punto si sente come uno strano rumore una secie di slittamento di qualcosa e si ferma.Ho aperto il motore ma sinceramente non ci ho trovato nulla di strano,che può essere?? |
Dico la mia (magari e' una strunzata:D),potrebbe essere il regolatore che dopo meta' gas perde il timing del motore e quindi non riesce piu' a pilotarlo... |
Citazione:
Prova a variare il timing, se è un inrunner mettilo basso, con un outrunner medio o alto, poi vedi come cambia la risposta del motore. Mentre lo fai, magari misura l'amperaggio, perché cambiando il timing cambia anche il consumo (e l'efficienza) del motore. Ciao! ^_^ |
Mi sembra strano ho cambiato anche reglatore ma è sempre uguale. |
mi è successo qualcosa del genere quando sul motore avevo un problema meccanco...ovvero dopo un certo numero di giri il gruppo elica slittava e non seguiva piu il motore, che di conseguenza collassa... Il difetto te lo fa anche senza elica? |
è il timing.... certamente (al 95%) leggi il libretto per programmazione del regolatore e prova a cambiare il timing, normalmente sono 3 posizioni e poi riprova con ognuna memorizzata..... |
senza elica non ho provato.Magari ad averlo il libretto di programmazione è un regolatore cinese. |
Citazione:
|
Ora non lo ho sottomano ma motore e regolatore se non ricordo male sono himodel presi su volare rc circa un annetto fà.il rego è questo Regolatore Brushless Himodel FLY 33A Bec da 33 amp il motore è questo Motore Brushless Himodel 221708 1100Kv |
Curiosità Con quante celle alimenti il tutto? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:33. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002