BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   Motore che slitta??? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/178754-motore-che-slitta.html)

imperatore82. 29 giugno 10 01:26

Motore che slitta???

Mi serve di sapere una cosa il mio motorello brushless ha iniziato a fare uno strano rumore è come se slittasse qualcosa,in pratica do gas fino a metà stick tutto ok poi ad un certo punto si sente come uno strano rumore una secie di slittamento di qualcosa e si ferma.Ho aperto il motore ma sinceramente non ci ho trovato nulla di strano,che può essere??

pollovolante 29 giugno 10 09:37

Dico la mia (magari e' una strunzata:D),potrebbe essere il regolatore che dopo meta' gas perde il timing del motore e quindi non riesce piu' a pilotarlo...

QuietStorm 29 giugno 10 14:37

Citazione:

Originalmente inviato da pollovolante (Messaggio 2128385)
Dico la mia (magari e' una strunzata:D),potrebbe essere il regolatore che dopo meta' gas perde il timing del motore e quindi non riesce piu' a pilotarlo...

No, secondo me non è una strunzata!:lol:
Prova a variare il timing, se è un inrunner mettilo basso, con un outrunner medio o alto, poi vedi come cambia la risposta del motore.

Mentre lo fai, magari misura l'amperaggio, perché cambiando il timing cambia anche il consumo (e l'efficienza) del motore.

Ciao! ^_^

imperatore82. 29 giugno 10 15:07

Mi sembra strano ho cambiato anche reglatore ma è sempre uguale.

frispirit 30 giugno 10 11:23

mi è successo qualcosa del genere quando sul motore avevo un problema meccanco...ovvero dopo un certo numero di giri il gruppo elica slittava e non seguiva piu il motore, che di conseguenza collassa...

Il difetto te lo fa anche senza elica?

kitaro 30 giugno 10 11:26

è il timing.... certamente (al 95%)

leggi il libretto per programmazione del regolatore e prova a cambiare il timing, normalmente sono 3 posizioni e poi riprova con ognuna memorizzata.....

imperatore82. 30 giugno 10 15:05

senza elica non ho provato.Magari ad averlo il libretto di programmazione è un regolatore cinese.

kitaro 30 giugno 10 15:34

Citazione:

Originalmente inviato da imperatore82. (Messaggio 2130216)
senza elica non ho provato.Magari ad averlo il libretto di programmazione è un regolatore cinese.

dove l'hai preso' pagato? hai contatto del venditore' fattelo inviare!! e mettici foto se possiamo aiutarti.....

imperatore82. 30 giugno 10 21:59

Ora non lo ho sottomano ma motore e regolatore se non ricordo male sono himodel presi su volare rc circa un annetto fà.il rego è questo Regolatore Brushless Himodel FLY 33A Bec da 33 amp il motore è questo Motore Brushless Himodel 221708 1100Kv

antonio60 30 giugno 10 22:12

Curiosità

Con quante celle alimenti il tutto?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:33.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002