Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 novembre 13, 13:13   #2201 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Grande il Funcub! Un gommolone decisamente superbo.
Vedo che riesci a rollare molto velocemente. Hai usato qualche trucco o hai solamente grandi escursiuoni? Io col mio soffro una certa lentezza nel rollio, soprattutto a sinistra.
Citazione:
Originalmente inviato da peppe73 Visualizza messaggio
Sei tu nel video? Grandeeeee, Bellissimo il Funcub e ottimo pilota ! Complimenti !


Inviato da mio iPhonzzzuz
No nel video non sono io... è Andrea Sasso, pilota mattfly... comunque se ci tenete ne farò uno
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 13, 13:14   #2202 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Grande il Funcub! Un gommolone decisamente superbo.
Vedo che riesci a rollare molto velocemente. Hai usato qualche trucco o hai solamente grandi escursiuoni? Io col mio soffro una certa lentezza nel rollio, soprattutto a sinistra.
Nel rollio aiutati col la deriva!!
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 13, 13:53   #2203 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da AEROX_15 Visualizza messaggio
Nel rollio aiutati col la deriva!!
Si si certo aiutandosi con la deriva il funcub vira in un fazzoletto d'aria; però se cerco di fare dei tonneaux devo utilizzare delle escursioni notevoli per poterli fare decentemente, almeno a destra. Se utilizzo tutto il differenziale necessario sugli alettoni per eseguire dei tonneau dritti, questi diventano lentissimi a causa dell'escursione persa sull'alettone che si abbassa. Tutto questo a destra, a sinistra non riesco proprio a fare un tonneau decente; per qualche motivo rolla a sinistra più lentamente che a destra
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 13, 20:24   #2204 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Si si certo aiutandosi con la deriva il funcub vira in un fazzoletto d'aria; però se cerco di fare dei tonneaux devo utilizzare delle escursioni notevoli per poterli fare decentemente, almeno a destra. Se utilizzo tutto il differenziale necessario sugli alettoni per eseguire dei tonneau dritti, questi diventano lentissimi a causa dell'escursione persa sull'alettone che si abbassa. Tutto questo a destra, a sinistra non riesco proprio a fare un tonneau decente; per qualche motivo rolla a sinistra più lentamente che a destra
Guarda io non ho messo ne expo ne dual rate sui comandi... mi sembrano talmente lenti lostesso... Sarà che sono abituato con bambinoni più grandi... Sarà che più di quello non si può... boh...

Se vuoi fare un tonneaux decente ti tocca lavorare anche con deriva ed elevatore... A volte smotorando leggermente
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 13, 15:17   #2205 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tomcat79
 
Data registr.: 10-08-2007
Residenza: San Felice Circeo (LATINA)
Messaggi: 364
Smile Il piacere di volare...

Sabato ho riscoperto il piacere di volare con il mio vecchio Funcub. Fermo da quasi un anno questo pacioccone con i ruotoni ha un volo molto rilassante e me ne ero quasi dimenticato.
Un ringraziamento a Paolo per le foto.



__________________
JR MX-12 @ 2.4GHz - Pilatus PC-9 - Super Sportster 40 - Funcub - J-Bug - L39 EDF - BF109 elettrico (fatto in casa) - Yaketto in depron - U-Can-Do luminoso - Rafale in depron - Solo Pro V2
tomcat79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 13, 18:37   #2206 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabbro 64
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 1.652
Citazione:
Originalmente inviato da tomcat79 Visualizza messaggio
Sabato ho riscoperto il piacere di volare con il mio vecchio Funcub. Fermo da quasi un anno questo pacioccone con i ruotoni ha un volo molto rilassante e me ne ero quasi dimenticato.
Un ringraziamento a Paolo per le foto.



Mentre tu ti rilassavi con il volo paciocco del Funcub, l'utente ASIMACE era impegnato a preparare la polenta con le spuntature o era impegnato a pilotare il suo ultralightning sopra le nuvole?!?

Un abbraccio a te e a lui!

PS.: Io ho appena montato la FlyCamOne V2 sul Funcub. Speriamo che il clima diventi più clemente per utilizzarla!!!
__________________
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso.
Fabbro 64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 13, 14:05   #2207 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tomcat79
 
Data registr.: 10-08-2007
Residenza: San Felice Circeo (LATINA)
Messaggi: 364
Citazione:
Originalmente inviato da Fabbro 64 Visualizza messaggio
Mentre tu ti rilassavi con il volo paciocco del Funcub, l'utente ASIMACE era impegnato a preparare la polenta con le spuntature o era impegnato a pilotare il suo ultralightning sopra le nuvole?!?

Un abbraccio a te e a lui!

PS.: Io ho appena montato la FlyCamOne V2 sul Funcub. Speriamo che il clima diventi più clemente per utilizzarla!!!
Ue! Come butta? ASIMACE ha dedicato il sabato agli elettrici, niente polenta..
Come puoi posta qualche video.
A presto e buoni voli.
__________________
JR MX-12 @ 2.4GHz - Pilatus PC-9 - Super Sportster 40 - Funcub - J-Bug - L39 EDF - BF109 elettrico (fatto in casa) - Yaketto in depron - U-Can-Do luminoso - Rafale in depron - Solo Pro V2
tomcat79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 13, 07:12   #2208 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabbro 64
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 1.652
Citazione:
Originalmente inviato da tomcat79 Visualizza messaggio
Ue! Come butta? ASIMACE ha dedicato il sabato agli elettrici, niente polenta..
Come puoi posta qualche video.
A presto e buoni voli.
Qua butta bene! Appena smette la pioggia e/o la bora posterò molto volentieri i video.
Il Funcub ultimamente l'ho utilizzato in versione idrovolante sia al lago che al mare...
Mare che alla lunga ha avuto la meglio sul regolatore!!!

Se ASIMACE si è dedicato agli elettrici vuol dire che ha infastidito tutti i soci con quell'accrocchio arancio/nero...Soci che hanno rischiato il taglio della testa a causa dei suoi proverbiali passaggi bassi! Mo se legge me pista!!!

Spero di riuscire a venirvi a trovare presto.

Ciao
__________________
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso.
Fabbro 64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 13, 13:50   #2209 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2011
Residenza: San Vito Romano (Roma)
Messaggi: 980
Ed ecco un breve video del mio ultimo volo con il mio Funcub allestito per Fpv e con pilota automatico fy-31AP spero vi piaccia.Tanto per la cronaca ho raggiunto quota 450 metri.
Nel mio canale youtube ne troverete altri….

Funcub Fpv 450mt - YouTube
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 13, 17:22   #2210 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: viterbo
Messaggi: 325
ciao scusa che batterie hai usato nel video?? le 2200 da 30c ??
volanelmiocielo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FunCub e motorizzazione Claudio G Aeromodellismo Volo Elettrico 22 05 ottobre 11 08:05
Motorizzazione Alternativa Multiplex FunCub Claudio G Aeromodellismo Volo Elettrico 5 09 giugno 10 16:41
mentor o funcub? bagdar Aeromodellismo Volo Elettrico 4 06 giugno 10 12:07
funcub ma dove sei?? lion89it Aeromodellismo Volo Elettrico 44 05 giugno 10 13:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002