Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 settembre 13, 20:28   #2131 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Citazione:
Originalmente inviato da Giobbanni79 Visualizza messaggio
Assolutamente vero il discorso che per fare filmati ci sono modelli più adatti,ma mi diverto troppo a decollare e atterrare in prima persona e vedere il muso del modello con l'elica mentre volo.....mi da l'impressione di volare su un vero a ereo ;) ognuno poi si diverte come preferisce
questo è un altro discorso
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 13, 19:38   #2132 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2013
Residenza: roma
Messaggi: 28
Citazione:
Originalmente inviato da Giobbanni79 Visualizza messaggio
Scusatemi se posto 200 risposte separate,ma volevo comunicarvi ufficialmente che ho installato il pilota automatico (fy31ap) con il relativo osd (hornet).....alla fine il posto l'ho creato
....ho ordinato anch'io lo stesso Autopilota ma, sinceramente, non ho idea di dove installarlo...tu come hai risolto? grazie per i suggerimenti...
gerosimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 13, 20:14   #2133 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2011
Residenza: San Vito Romano (Roma)
Messaggi: 980
Vedendo l'aereo di lato sulla fuso dove si misura il baricentro c'è una specie di trapezio (sembra uno sportello) sulla parte superiore del trapezio ho effettuato un taglio di 2mm di spessore fino a dentro la fuso e la stessa cosa ho fatto dal lato opposto,dopodichè ho inserito a pressione un piccolo ripiano ottenuto con un rettangolo in balsa dove sopra successivamente ho fissato la centralina del pilota automatico.
Inoltre nella parte dove si agganciano le ali sulla fuso c'è un apertura ovale che ho squadrato per lavorare meglio nel modello.

Se non ti è chiaro qualcosa sono a tua disposizione.Inoltre ti consiglio di vederti i vari tutorial di un certo shanmao su youtube dove ti spega molto bene come installare e collegare il pilota automatico
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 13, 15:56   #2134 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fede80
 
Data registr.: 12-11-2010
Messaggi: 130
Aiuto con dx6i per i flap

Ciao a tutti,
Ho anch'io il fun cub ma non riesco ha settare i flap con la spektrum dx6i
Ho anche acquistato questo:
Invertitore Y servo | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
Ma non riesco a settare i flap
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie anticipatamente a chi mi dedicherà un po' di tempo
fede80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 13, 17:21   #2135 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2011
Residenza: San Vito Romano (Roma)
Messaggi: 980
Ti funzionano in maniera opposta come se fossero gli alettoni giusto? in tal caso io ho messo i due servi su due canali separati senza usare la y
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 13, 18:03   #2136 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fede80
 
Data registr.: 12-11-2010
Messaggi: 130
Aiuto con dx6i P per i flap

Ti funzionano in maniera opposta come se fossero gli alettoni giusto? in tal caso io ho messo i due servi su due canali separati senza usare la y
Ciao Giobbanni 79,
In pratica il mio problema è settarli con questa radio che non riesco,
sulla ricevente ho collegato così:
Canali aile-aux1 i due alettoni
Poi sul canale gear i due sevi per i flap con l'invertitore a Y
Però attivando il Dualaile l'interruttore dei flap sulla radio mi attiva gli alettoni come flap
E per comandare i flap dovrei usare l'interruttore Gear
Cosa che non piace tanto
fede80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 13, 22:51   #2137 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2011
Messaggi: 15
Citazione:
Originalmente inviato da fede80 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
Ho anch'io il fun cub ma non riesco ha settare i flap con la spektrum dx6i
Ho anche acquistato questo:
Invertitore Y servo | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
Ma non riesco a settare i flap
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie anticipatamente a chi mi dedicherà un po' di tempo
Ciao fede80,
a pagina 203 avevo pubblicato a suo tempo il setup completo Funcub-Dx6i che utilizzo io. Guarda un po' se ti può essere d'aiuto.
Ciao
magius
magius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 13, 21:36   #2138 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fede80
 
Data registr.: 12-11-2010
Messaggi: 130
Citazione:
Originalmente inviato da magius Visualizza messaggio
Ciao fede80,
a pagina 203 avevo pubblicato a suo tempo il setup completo Funcub-Dx6i che utilizzo io. Guarda un po' se ti può essere d'aiuto.
Ciao
magius
Ciao Magius,
grazie ho dato uno sguardo velocissimo ma non ci ho capito nulla, in settimana inizierò il montaggio della dx6i sul fancub è guarderò con più calma
Grazie ancora
fede80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 13, 21:48   #2139 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2013
Residenza: roma
Messaggi: 28
Citazione:
Originalmente inviato da Giobbanni79 Visualizza messaggio
Vedendo l'aereo di lato sulla fuso dove si misura il baricentro c'è una specie di trapezio (sembra uno sportello) sulla parte superiore del trapezio ho effettuato un taglio di 2mm di spessore fino a dentro la fuso e la stessa cosa ho fatto dal lato opposto,dopodichè ho inserito a pressione un piccolo ripiano ottenuto con un rettangolo in balsa dove sopra successivamente ho fissato la centralina del pilota automatico.
Inoltre nella parte dove si agganciano le ali sulla fuso c'è un apertura ovale che ho squadrato per lavorare meglio nel modello.

Se non ti è chiaro qualcosa sono a tua disposizione.Inoltre ti consiglio di vederti i vari tutorial di un certo shanmao su youtube dove ti spega molto bene come installare e collegare il pilota automatico
...grazie mille per l'idea! A dire la verità avevo pensato una cosa simile ma non il piano in balsa in quella posizione...fra un po' di giorni farò l'operazione e qualche foto del bel aeroplanino!
gerosimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 13, 23:36   #2140 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2011
Residenza: San Vito Romano (Roma)
Messaggi: 980
Citazione:
Originalmente inviato da gerosimo Visualizza messaggio
...grazie mille per l'idea! A dire la verità avevo pensato una cosa simile ma non il piano in balsa in quella posizione...fra un po' di giorni farò l'operazione e qualche foto del bel aeroplanino!
Io ho finito oggi di riparare un'ala rotta non a causa di un crash ma della sfiga che con me ci vede benissimo!!! ancora devo provare l'fy31ap in modalità fpv.....sono ansioso pure io!!!!
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FunCub e motorizzazione Claudio G Aeromodellismo Volo Elettrico 22 05 ottobre 11 08:05
Motorizzazione Alternativa Multiplex FunCub Claudio G Aeromodellismo Volo Elettrico 5 09 giugno 10 16:41
mentor o funcub? bagdar Aeromodellismo Volo Elettrico 4 06 giugno 10 12:07
funcub ma dove sei?? lion89it Aeromodellismo Volo Elettrico 44 05 giugno 10 13:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002