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airdemon 05 luglio 10 08:51

A me invece piace assai!:cheers:
Piu' lo conosco e piu' mi diverte e sopratutto fa quello che mi aspettavo: pilotaggio divertente, decolli sul posto, volo super lento a 20 cm da terra per decine di metri, virate lente con l'ala che sfiora il terreno, avvicinamenti ripidi e atterraggi sempre precisi sull'obiettivo, voli e decolli in qualunque location... a breve spiaggia e greto del fiume :wink:

Se luigismith è deluso avra' i suoi perchè, forse si aspettava prestazioni diverse :huh:

luigismith 05 luglio 10 09:18

Si, dico sul serio, spiego le motivazioni:
- il volo è innaturale
- il centraggio del GC con batterie buone e leggiere (topfuel) deve necessariamente essere fatto aggiungendo peso in coda
- risente tantissimo del vento anche lieve nonostante la mole
- il carrello è sottilissimo, morbidissimo, strutturalmente inconcepibile (è lo stesso del minimag (che pesa 1/4 di questo)

L'elapor è formato dalla schiuma più "soffice" che multiplex abbia mai fatto per i suoi modelli, al campo l'ho paragonato col mio minimag e con il mentor di un compare (con un bel po' di voli) e si sentiva benissimo sotto le dita quanto la schiuma del funcub fosse meno resistente di questi altri...

in pratica, per me, una delusione sotto tutti i punti di vista.


Ditemi la vostra

alexfly10 05 luglio 10 10:45

Con batteria Hyperion 1.11v. 35C 2600 mAh, montata il più possibile indietro, ho dovuto aggiungere 50 gr. in coda; e voi ?

Ciao
Alex

luigismith 05 luglio 10 11:02

IDEM, il problema è che adesso sono costretto ad usare sempre la stessa batteria, mentre con altri modelli posso usare lipo diverse e posizionarle a seconda delle esigenze

alexfly10 05 luglio 10 11:50

Citazione:

Originalmente inviato da luigismith (Messaggio 2135754)
IDEM, il problema è che adesso sono costretto ad usare sempre la stessa batteria, mentre con altri modelli posso usare lipo diverse e posizionarle a seconda delle esigenze

Io,invece considero quella più pesante e di conseguenza aggiungo pesi adesivi alle altre in modo di eguagliare il peso e posizione.

Ciao
Alex

airdemon 05 luglio 10 13:03

Io inizialmente ho messo la batteria da 2500 (190 gr) più indietro possibile e 10 gr di piombo in coda per raggiungere il CG da scatola a 80mmm dal bordo d'entrata.
Poi ho spostato la batteria piu avanti di 5mm, tolto il piombo e vola meglio: scende meno di coda nelle virate ed è più preciso nelle manovre.
Altro consiglio è di accoppiare alettoni-timone al 50% per avere virate coordinate: il modello migliora eccome!
Una altro paio di voletti di rifinitura, ma posso dire che vola come mi aspettavo. Ho riguardato il video ufficiale e fargli fare quello che si vede è alla portata di tutti: promesse mantenute per me!

picchiarello 05 luglio 10 17:57

:rolleyes:Personalmente sono soddisfatto di quanto ho tra le mani e di quello che i miei modesti pollicioni riescono a fargli fare in configurazione 840kv ,mi rimane la curiosità sulla dotazione motoristica del modello del filmato,l'elica sembrerebbe quella della configurazione base. :)

airdemon 05 luglio 10 21:15

Citazione:

Originalmente inviato da picchiarello (Messaggio 2136407)
:rolleyes:Personalmente sono soddisfatto di quanto ho tra le mani e di quello che i miei modesti pollicioni riescono a fargli fare in configurazione 840kv ,mi rimane la curiosità sulla dotazione motoristica del modello del filmato,l'elica sembrerebbe quella della configurazione base. :)

se parli del filmato ufficiale, dovrebbe essere il set di motorizzazione tuning...

picchiarello 05 luglio 10 22:35

Citazione:

Originalmente inviato da airdemon (Messaggio 2136693)
se parli del filmato ufficiale, dovrebbe essere il set di motorizzazione tuning...

:) Vero?,anche a me dà l'impressione di essere la tuning,ma l'elicona pare proprio la 13/4,probabilmente alla Mpx non interessa di avere assorbimenti esorbitanti per pochi minuti di durata dello spettacolo :rolleyes:
l'effetto è assicurato :uhm:

Capitan Harlock 06 luglio 10 04:56

Citazione:

Originalmente inviato da luigismith (Messaggio 2135631)
L'elapor è formato dalla schiuma più "soffice" che multiplex abbia mai fatto per i suoi modelli, al campo l'ho paragonato col mio minimag e con il mentor di un compare (con un bel po' di voli) e si sentiva benissimo sotto le dita quanto la schiuma del funcub fosse meno resistente di questi altri...

Quindi Ti ha Deluso per la qualità dell'elapor ?

Non ho capito bene come hai costatato questa cosa !?

Cioè a Tuo avviso è mono compatto e quindi meno resistente e rigido dei compari !?

sarebbe interessante sapere come si comporta in funzione del tempo ... Sostieni In ogni Modo che addirittura la schiuma per Centimetro cubo è meno densa !?


Ciao


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