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-   -   Funjet ultra finito! (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/175280-funjet-ultra-finito.html)

ramones89 25 maggio 10 21:38

Funjet ultra finito!
 
Ecco il setup da muostro:

regolatore atlas hyperion 120amp
het 2w20
5,75 x 5,75 speed cam prop
hyperion 2600mha 45c 4sp1
servi maggiorati HS 82 metal gear
ricevente futaba 7 canali 2ghz

peso odv: mi vergogno a dirlo, lanciarlo a mano è impossibile XD

assorbimento circa 90 amp
circa 1200watt

(questi due valori li tratto sempre con le pinze, appunto per quello uso i "circa")


commenti? :D

nota che l'ho già provato con una batteria piu piccola limitando il gas.. tempo di volo 2 minuti XD

ramones89 25 maggio 10 22:12

4,75 x 4,75 speed cam prop

sorry

ULISSE1973 25 maggio 10 22:14

BEH, il mio Fun Jet normale, appena ricostruito dopo un crash monta un 600/22 con 4 ThunderPower 2650 45c ed elica 5.25x6.25 APC, tirato ad 85A e va da Dio.
Non voglio assolutamente apparire come uno di quelli che se la tira ma francamente non mi pare assolutamente un set up particolarmente cattivo (per le tecnologie che abbiamo oggi a disposizione)!
Alla Flynow ne hanno fatto uno come il tuo con il 600-32 ed un 6s Thunder Power da 2250 45c!

1600w, non dico altro!

Oggi il probema credo sia nella resistenza strutturale dei modelli, non più nella disponibilità di potenza installabile....

ramones89 25 maggio 10 22:21

Citazione:

Originalmente inviato da ULISSE1973 (Messaggio 2081585)
BEH, il mio Fun Jet normale, appena ricostruito dopo un crash monta un 600/22 con 4 ThunderPower 2650 45c ed elica 5.25x6.25 APC, tirato ad 85A e va da Dio.
Non voglio assolutamente apparire come uno di quelli che se la tira ma francamente non mi pare assolutamente un set up particolarmente cattivo (per le tecnologie che abbiamo oggi a disposizione)!
Alla Flynow ne hanno fatto uno come il tuo con il 600-32 ed un 6s Thunder Power da 2250 45c!

1600w, non dico altro!

Oggi il probema credo sia nella resistenza strutturale dei modelli, non più nella disponibilità di potenza installabile....

mha guarda.. con il funjet normale non sentiva MAI e dico MAI gli alettoni a manetta.. quindi la sua velocità la fa'...

questo nuovo ultra li sente sempre, è molto molto piu' rigido!

comunque rispetto a molti setup in giro cattivello è! ovvio che non mi metto a montare 6s... non saprei manco dove caz ficcarle XD però è sopra alla media :p

ne hai mai visto volare uno con questo set-up?

ci sono due teorie discordanti.. c'è chi dice vada di piu' con eliche piccole.. altre grosse.. bho!

alla fine ho testato sui campi, le velocità si equiparano!

ULISSE1973 25 maggio 10 22:32

anche qui sono perplesso, se rinforzi l'attacco della squadretta quando attacchi la stessa sull'alettone, l'alettone stesso, ed utilizzi servi più potenti (82mg appunto) il vecchio FJ non ha il minimo problema a virare quando sei a palla;
quanto al fatto se abbia visto la tua configurazione, non solo confermo di conoscerla bene ma aggiungo che ho scelto il 600-22 perchè, a patità di potenza, ritengo che la sviluppi in modo più "pulito" visto che la massa è molto diversa rispetto il 2w-20.

ramones89 25 maggio 10 22:39

Citazione:

Originalmente inviato da ULISSE1973 (Messaggio 2081632)
anche qui sono perplesso, se rinforzi l'attacco della squadretta quando attacchi la stessa sull'alettone, l'alettone stesso, ed utilizzi servi più potenti (82mg appunto) il vecchio FJ non ha il minimo problema a virare quando sei a palla;
quanto al fatto se abbia visto la tua configurazione, non solo confermo di conoscerla bene ma aggiungo che ho scelto il 600-22 perchè, a patità di potenza, ritengo che la sviluppi in modo più "pulito" visto che la massa è molto diversa rispetto il 2w-20.

bho.. elica piu' grossa.. piu' rotazione agli inizi..

figurati, avevo usato gli stessi servi, rifatto gli alettoni, usato leveraggi piu robusti.. una cippa XD

nell'ultra hanno allungato gli alettoni (inteso che sono piu profondi) e accorciati (inteso che "finiscono prima" orizzontalmente)... forse anche per quello funzionano meglio

comunque, l'ultra è davvero MOLTO MOLTO piu' rigido.
ricordo che sul funjet nelle virate strette mi si piegava a V in un modo assurdo.. la "pasta" dell'elapor è totalmente diversa!

ULISSE1973 25 maggio 10 22:43

qui concordo in peno, il nuovo ha una resistenza strutturale diversa!
infatti qualcuno aveva perfino fibrato il vecchio....

ramones89 25 maggio 10 22:55

Citazione:

Originalmente inviato da ULISSE1973 (Messaggio 2081653)
qui concordo in peno, il nuovo ha una resistenza strutturale diversa!
infatti qualcuno aveva perfino fibrato il vecchio....

fibrarlo era una figata! però poi diventava un baio travestito :p

comunque i set-up sono scelte, ogniuno fa le sue in base ai propri gusti! poi secondo me scelta elica piccola - frullatore / elica grossa - meno frullatore, in termini di velocità - divertimento si equiparano sommando pregi e difetti!

rael78 25 maggio 10 23:30

Citazione:

Originalmente inviato da ULISSE1973 (Messaggio 2081653)
qui concordo in peno, il nuovo ha una resistenza strutturale diversa!
infatti qualcuno aveva perfino fibrato il vecchio....

e di che velocita' parliamo ?
su youtube lo danno per 297kmh
vero?

ramones89 25 maggio 10 23:45

Citazione:

Originalmente inviato da rael78 (Messaggio 2081759)
e di che velocita' parliamo ?
su youtube lo danno per 297kmh
vero?

bhe.. ci vorrebbe il gps...
con il programma che analizza il file audio mi segna 250 ma ci credo pochissimo XD
sarà meno ;)

per il pilotaggio.. si riesce finche non si apre in due XD


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:39.

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