| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-02-2010 Residenza: Bolzano
| montaggio brushless con piastra di fissaggio anteriore
ciao a tutti, qualche giorno fa mi si è bruciato il motore del mio p47 thunderbolt (era un motore a spazzole con riduttore) .. adesso ho cambiato e ho preso un brushless (che mi deve ancora arrivare) però mi sono accorto adesso di una cosa: nel kit dell'aereo avevo la piastra di montaggio per mettere il motore brushless che consigliano loro (si monta sulla parte posteriore del motore) mentre il motore che ho ordinato io si monta da davanti (la cassa rotante gira tutta tranne il pezzo da cui escono i fili che però stà in testa al motore (dove sbuca l'albero) .. come posso fare a montare il motore sul mio aereo? ci sono degli adattatori? altrimenti mi devo autocostruire qualcosa ma devo dire che speravo di montarlo e volare quando mi arriva invece se mi devo studiare un supporto ci metterei un po grazie! P.s.: il motore è questo: HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy2836 brushless Outrunner 1200kv $17.57 |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Basta spostare l'albero, guarda qua: Reverse shafting the Turnigy 2836-2350 for use on Easystar and Cloud Fly - RC Groups Guglielmo | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
visto che una soluzione penso di averla trovata proverò prima quella .. al limite poi ripiego sulla soluzione più "estrema" quella di modificare il motore spostando l'albero .. io pensavo di costruirmi qualcosa del genere: ![]() domani passo da obi e vedo se trovo il materiale adatto.. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
stò valutando entrambe le soluzioni.. se faccio la modifica però quello che mi infastidisce è che cmq resta sempre una modifica e il motore non è più originale .. cmq sia per il supporto che avevo in mente il peso non è un problema visto che al momento ho zavorra nel muso per bilanciare il modello mettendo questo ne potrei togliere un po .. quando mi arriva il motore magari vi faccio sapere cosa avrò deciso.. | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-02-2009
|
Quarda che spostare l'albero motore è una prassi normalissima, non invalida la garanzia, ci sono modelli che hanno il supporto posteriore o anteriore, infatti i motori vengono venduti con gli accessori negessari ad entrambe i montaggi. Ciao. |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
forse uno svantaggio c'è nel spostare l'albero .. che quando il modello atterrando si impunta è più probabile piegare l'albero per via del maggiore peso e forza che gravano su di esso ... con il castello motore che dicevo sarebbe invece più protetto in quanto i pesi del motore sono bilanciati .. cmq ripeto .. valuterò con motore in mano .. penso però che effettivamente cambierò posizione all'albero | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
shaft reversing fatto. non é un operazione difficile ma ci vuole cmq prudenza nel farla .. ovvero estrarre l´albero dalla cassa motore non é cosa da niente (almeno nel mio caso) e ci vogliono gli atrezzi adatti .. diciamo che il mio albero non ne voleva sapere di uscire dal suo foro .. era dav vero stretto e ci sono volute molte martellate forti per farlo smuovere .. avevo paura di piegare l´albero oppure la cassa rotante ma alla fine con un po di pazienza sono riuscito e senza piagare niente .. anche il rimontaggio non era da meno .. quel foro é davvero strettino per l´albero e si fatica non poco .. cmq una volta fatto il reverse va tutto bene .. come montaggio ci stá giusto giusto e anche l´albero é un po cortino (arrivo giusto giusto a stringere l´ogiva della quadripala e a non fare toccare le pale al muso) come motore peró é una belva .. non lo ho ancora potuto portare in volo per il maltempo (maledetto ![]() ) ma tenendolo in mano vuole salire in verticale come un matto .. e ho giá provveduto a impostare il passo minimo possibile .. vuol dire che voleró con gas sempre a metá e daró solo qualche sgasata ogni tanto .. se no altro che warbird .. diventa un pylon racer.. ![]() |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |