BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   Upgrade motore per AXN clouds Floater -jet (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/171228-upgrade-motore-per-axn-clouds-floater-jet.html)

Mayer 20 aprile 10 14:45

Upgrade motore per AXN clouds Floater -jet

Avrei bisogno di un vostro consiglio.
Ho il modello AXn Clouds che monta un 2208N 2200 kv con elica 5x5.
HobbyKing Online R/C Hobby Store : AXN Floater-Jet / Ready To Fly EPO $59.99

Ho avuto una brutta esperienza con questo motore
sin dall'inizio ho avuto problemi con i magneti, che ho risolto in parte.
ma è arrivato il momento di sostituirlo.
il setup attuale : lipo rhino 2350 3s 25c - esc 20A motore 2208N elica 5x5.
Da Hk. non vendono lo stesso ma c'è un 1000Kv, io sarei orientato a cambiare proprio modello che ne dite?
Grazie a tutti.

paperovolante 03 ottobre 11 20:52

Axn

ciao Mayer,ho appena acquistato AXN da hobbyking ma al primo collaudo ho avuto una bella spanciata sul prato...secondo decollo meta' potenza meglio ma in volo livellato se si da'motore il modello fà un'improvvisa picchiata e poi prede quota.Per favore vorrei sapere se il problema è solo per il mio modello o se si è presentato anche sul tuo e se lo hai risolto.Considera che motore ed elica sono di serie ed ho provato sia con una 1500 che con una 2200 ed il problema è rimasto tale.Grazie molte
saluti Pietro

rosco.pct 03 ottobre 11 23:16

Citazione:

Originalmente inviato da paperovolante (Messaggio 2800929)
ciao Mayer,ho appena acquistato AXN da hobbyking ma al primo collaudo ho avuto una bella spanciata sul prato...secondo decollo meta' potenza meglio ma in volo livellato se si da'motore il modello fà un'improvvisa picchiata e poi prede quota.Per favore vorrei sapere se il problema è solo per il mio modello o se si è presentato anche sul tuo e se lo hai risolto.Considera che motore ed elica sono di serie ed ho provato sia con una 1500 che con una 2200 ed il problema è rimasto tale.Grazie molte
saluti Pietro

ciao. Ho il tuo stesso modello con i tuoi stessi problemi, a parer mio i motore ha troppi giri basterebbe un motore con 1200-1500 giri/volt facendo girare una 6-4 aumentando cosi l'efficenza dell'elica a vantaggio dei consumi; ho notato infatti che la 5-5 gira molto ma va in cavitazione.
In fase di decollo, a pieno motore, il modello scende vistosamente perche' il motore è orientato verso l'alto e di conseguenza spinge giu il modello, io decollo a mezzo motore cabrando decisamente.
Questa è la mia opinione, spero possa essere di aiuto.:wink:

paperovolante 04 ottobre 11 20:40

axn

GRAZIE Rosco,provero' con l'elica che mi hai consigliato senza sostituire il motore e magari sarò un po' più morbido con lo stick del motore.Saluti

avvcaserta 05 ottobre 11 00:18

anch'io ho questo modello. vola veramente male. se un modello così semplice vola con questi problemi allora è sbagliata la progettazione e, quindi, va cestinato. come ho fatto io......

rosco.pct 07 ottobre 11 01:10

Citazione:

Originalmente inviato da avvcaserta (Messaggio 2803284)
anch'io ho questo modello. vola veramente male. se un modello così semplice vola con questi problemi allora è sbagliata la progettazione e, quindi, va cestinato. come ho fatto io......

cosa intendi dire che vola veramente male, a parte il "difetto" di picchiare a piena potenza (è piuttosto normale dato che ha il motore in pinna)lo trovo un modello sano, centrato sul longherone vola lento e prevedibile, il direzionale è autorevole il giusto da essere pilotato bene anche senza alettoni, attera a passo d'uomo.

Che difetti hai riscontrato?

HeliNewbie 07 ottobre 11 22:28

Citazione:

Originalmente inviato da rosco.pct (Messaggio 2806647)
cosa intendi dire che vola veramente male, a parte il "difetto" di picchiare a piena potenza (è piuttosto normale dato che ha il motore in pinna)lo trovo un modello sano, centrato sul longherone vola lento e prevedibile, il direzionale è autorevole il giusto da essere pilotato bene anche senza alettoni, attera a passo d'uomo.

Che difetti hai riscontrato?

Quoto....sono un extraprincipiante, ma a me continua a dare soddisfazioni...

avvcaserta 08 ottobre 11 22:28

Nel senso che il motore non ce la fa proprio. Tende a cabrare e, comunque non mi piace proprio. Forse è anche un fatto soggettivo. Dopo ho preso il radian pro e, anche questo, per me vola male. Forse é la tipologia di aereo che non mi piace

---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=40.848412,14.221001

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:35.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002