BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   Regalino di compleanno....Pitt S12 Python Seba (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/170182-regalino-di-compleanno-pitt-s12-python-seba.html)

bidibonvi 11 aprile 10 23:27

Regalino di compleanno....Pitt S12 Python Seba

5 Allegato/i
Eh, beh, questa volta mi son fatto un gran bel regalo....anche se con qualche gg di anticipo....

Per una volta inizio facendo "parlare" le foto, il report seguirà....mi limito a dire che quando si vola con un modello di qualità si nota davvero la differenza......

:D Questa della "faccina" è l'esatta espressione che avevo quando sono atterrato dopo il collaudo.....

VMaurizio76 12 aprile 10 00:57

Complimenti per il modello, ne ho visto uno anche al nostro campo, volare l'anno scorso e mi è sembrato davvero ottimo.

Peccato che non sembra aver avuto un gran successo, forse per il fatto che i biplani o si amano o si odiano, io quando devo montarlo son sempre a pensare chi me l'ha fatto fare (notare l'avatar), ma quando lo smonto ho il sorriso stampato sulla faccia e mi dimentico di quelle 2/3 viti in + da togliere rispetto ad un "monoala" :lol:

bidibonvi 12 aprile 10 10:12

Citazione:

Originalmente inviato da VMaurizio76 (Messaggio 2016315)
Complimenti per il modello, ne ho visto uno anche al nostro campo, volare l'anno scorso e mi è sembrato davvero ottimo.

Peccato che non sembra aver avuto un gran successo, forse per il fatto che i biplani o si amano o si odiano, io quando devo montarlo son sempre a pensare chi me l'ha fatto fare (notare l'avatar), ma quando lo smonto ho il sorriso stampato sulla faccia e mi dimentico di quelle 2/3 viti in + da togliere rispetto ad un "monoala" :lol:

Ciao Maurizio....eh sì, è proprio vero, il modello ti ripaga alla grande del tempo in più che serve a montarlo, e, nel caso specifico del Python, non è nemmeno tanto....

A dirla tutta non si è trattato di "collaudo" vero e proprio, in quanto ho acquistato il modello da Carlo, amico e socio di Club, nonchè titolare del Mobby, qui a Modena...
Quale suo modello personale era già perfetto, ho solo dovuto collegare la batteria e....godere!!!!!:P:P:P

Alainros 12 aprile 10 13:09

Infatti mi sembrava familiare il posto... :D A quando un bel video?

Ps: il modello è davvero uno spettacolo!

neo69 12 aprile 10 13:26

Domenica passata ho finalmente collaudato il nostro (insieme con mio fratello :wink:) Pitts.
Che dire ... siamo rimasti sbalorditi dalle doti di volo. Naturalmente lo conosciamo per un 20-30 % ma gia' ci basta per essere soddisfatti dell'acquisto.
Note negative ... l'assemblaggio non e' stato molto semplice anche e sopratutto per il manuale scarso in foto e descrizione.
A presto postero' un po' di foto (per scaramanzia non faccio foto il giorno prima e durante il collaudo B) )
La mia configurazione e':
motore :Turnigy AerodriveXp 90 SK5065-380 (una bestia se lo tira in verticale che e' una bellezza!!!)
ESC : Turnigy Sentilon 100A HV
Batterie : Turnigy 4000mh 6S 40C
Domanda:
Ho seguito le indicazione per i settaggi radio e miscelazioni varie.
Come avete settato gli EXPO?
Il mio e' sopratutto un volo 3D
Grazie :)

clayrega 12 aprile 10 15:44

Bel colpo, questo è proprio un bel biplano....:approved:

lapo92 12 aprile 10 16:20

Ciao Grande alla fine non hai resistito!!!!!!!
Gran bel modello...!

p.s. mi confermi che ha gli HS 45 sugli alettoni come detto a verona?:huh:

bidibonvi 12 aprile 10 19:12

Citazione:

Originalmente inviato da lapo92 (Messaggio 2017165)
Ciao Grande alla fine non hai resistito!!!!!!!
Gran bel modello...!

p.s. mi confermi che ha gli HS 45 sugli alettoni come detto a verona?:huh:

Quando passi a provarlo?!? :wink:

Sì, hs 45, ma vanno bene, sono uno per ogni alettone, quindi 4, e in coda ci sono dei Futaba standard...

:wink:

bidibonvi 12 aprile 10 19:17

Citazione:

Originalmente inviato da neo69 (Messaggio 2016861)
Domenica passata ho finalmente collaudato il nostro (insieme con mio fratello :wink:) Pitts.
Che dire ... siamo rimasti sbalorditi dalle doti di volo. Naturalmente lo conosciamo per un 20-30 % ma gia' ci basta per essere soddisfatti dell'acquisto.
Note negative ... l'assemblaggio non e' stato molto semplice anche e sopratutto per il manuale scarso in foto e descrizione.
A presto postero' un po' di foto (per scaramanzia non faccio foto il giorno prima e durante il collaudo B) )
La mia configurazione e':
motore :Turnigy AerodriveXp 90 SK5065-380 (una bestia se lo tira in verticale che e' una bellezza!!!)
ESC : Turnigy Sentilon 100A HV
Batterie : Turnigy 4000mh 6S 40C
Domanda:
Ho seguito le indicazione per i settaggi radio e miscelazioni varie.
Come avete settato gli EXPO?
Il mio e' sopratutto un volo 3D
Grazie :)

Ciao,
un 25 % di expo su tutte le parti, Dual Rate con 3 differenti valori su alettoni e quota, direzionale al massimo possibile (il direzionale è come la RAM in un PC....mai abbastanza!!!)

lapo92 12 aprile 10 21:00

Citazione:

Originalmente inviato da bidibonvi (Messaggio 2017495)
Quando passi a provarlo?!? :wink:

Sì, hs 45, ma vanno bene, sono uno per ogni alettone, quindi 4, e in coda ci sono dei Futaba standard...

Ciao, guarda verrei volentieri a fare un giro, il prox week sono a pisa per la prima di f3as, quello dopo sono incasinato per altri motivi, dopo posso passare..!:wink:
Ho il piper GreatPlanes da farvi vedere....spettacolare:D:lol:
ciauuuuuuuuuu e ancora bellissimo il pitts:wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:52.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002