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aiuto hacker a 30 28s Salve ho un problema con un mio motore a hacker 30 28s ma meglio un video che 10 pagine di descrizione: YouTube - problema hacker a30 28s.MOV ho provato con 3 regolatori diversi anche con molta più capacità di quella che assorbe il motore, ho provato con eliche diverse. Nelle varie prove una volta è uscito anche un po di fumo dietro al motore. Come si può vedere nel video quando successivamente avanzo con il gas lentamente il problema non si ripresenta (sul banco!!!), e al livello di potenza non dovrebbe aver subito danni perchè gli assorbimenti sono gli stessi di quando era nuovo. Qualcuno può darmi qualche dritta che non sia quella di cestinarlo (idea che ho già avuto più volte, e che metterò in atto se non trovo suluzione su questo forum) ringrazio in anticipo |
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Di norma il regolatore riesce a compensare lo sfasamento (non fà miracoli) ma sotto carico la differenza nelle 3 fasi è troppa è si blocca! Soluzione: 1) butti via. 2) gli rifai l'avvolgimenti. |
quindi scusate è il regolatore che non è settato bene e va messo hard, oppure si sono rovinati gli avvolgimenti? |
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Diciamo che opto per riacquistarlo, ma se prima di buttarlo volessi provare con gli avvolgimenti come dovrei fare? E' un procedimento difficile? C'è qualche tutorial in italiano? |
Ciao Danilo adesso che ho visto il filmato ho capito meglio il rumore del motore. Non capisco, dopo anni che ho usato questo motore anche il mio fa' la stessa cosa, ha iniziato a farlo da quando ho messo le batterie come le zippy. Sinceramente non ho provato a cambiare il timing del motore anche perche' dopo due tre accelerate a terra il problema spariva. Anche nel tuo caso dopo qualche accelerata il problema sparisce o continua a farlo sempre? |
come da conversazione telefonica e da filmato (marco lo scrivo per rendere pubblica la discussione) anche a me lo fa inizialmente poi se incremento il gas poco per volta il problema non si ripresenta forse dovuto anche al calo della batteria. Faccio presente che le prove le ho fatto con batteria ad alte prestazioni (evo). Comunque oggi o al massimo domani provo a montare un regolatore turnigy cambiando il timing e naturalmente utilizzando la stessa batteria carica al massimo |
Problema risolto, era come diceva Obelix59. Infatti ho utilizzato un turnigy da 30A, l'ho collegato al dispositivo per settarlo e ho messo timing livello alto. Il motore andava perfettamente, grazie ancora a Obelix59 |
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il problema si è ripresentato in maniera molto ridotta oggi al campo, infatti ho fatto 4 voli, 2 con batterie molto performanti, e 2 conbatterie buone ma meno potenti, risultato: per 2 batterie è bastato dare qualche piccola accellerata e il problema non si è ripresentato, con le atre 2 è andato tutto normale. A questo punto è evidente che come dice obleix59 il timing era il problema principale, ma ancora non è risolto definitivamente. Forse dipende da il regolatore turnigy?, che pur andando molto bene non è certamente il massimo sul mercato |
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