Ventola intubata Ciao a tutti, in previsione di una prossima manifestazione di elettrici desideravo farmi un bel modellone ad elica intubata elettrica. I requisiti minimi sono alta velocita' e possibilita' di decollare senza fionda. Preferirei evitare modelli da costruire interamente e che possano funzionare con i pacchi di lipo gia' in mio possesso (3p 2100). Nessuno ha qualche idea? |
il mig 15 e il f 86 sabre alfa model |
con le 3p2100 un modellone non lo fai di certo, al limite un alfa e nulla di pù, le ventole vogliono tanti watt, tra mig e f86 vai con quest'ultimo che il mig và tanto tanto forte ma é moooooolto più delicato (ed infame) dell'F86, tante alternative non ce ne sono con quelle batterie:wink: |
ok grazie per le info, difatti li avevo gia' notati...ma sembrano piu' giocattolini che mezzi da guerra! ma volendo esagerare e cambiare le batterie e fare qualcosa di veramente fenomenale senza spendere un capitale? pensavo allo sniper o il MIG 29 commercializzato da schaller P.S. ribadisco che deve tarellare come un dannato a costo di buttarci sopra 11 celle lipo ciao |
se devi solo andare forte fatti un pylon e shocchi tutti i presenti! |
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http://www.electricfly.it/aeromodell...hgfk.htm#sabre so che fanno un'offerta sull'F 16. é roba artigianale e va pronotata per tempo, molto per tempo oltre a costare tanto ti fanno aspettare tanto tanto, da quel che so li fanno su richiesta, però credo siano il massimo. se poi vuoi strabiliare, c'é il blade dell'aeronaut, cronometrato a 362 orari il che su un modello relativamente piccolo sono terrorizzanti (ma preparati a spese corpose). oppure il rafale, sempre aeronaut, in versione bi e mono ventola (da preferire per l'efficienza, il costo e la praticità) bello e quasi possibile (leggi pecunia) li ha flynow.it Ps ti dò dei link a filmati: Il mio Mig http://www.electricfly.it/filmati/Mi...0campestri.wmv il blade http://www.electricfly.it/filmati/Bl...edia%208MB.wmv il rafale http://www.electricfly.it/filmati/aeronaut-Rafale.wmv l'F16 http://www.electricfly.it/filmati/f1...nau_03_hb.mpeg l'F86 grosso http://www.electricfly.it/filmati/sa...nau_03_hb.mpeg occhio alle dimensioni dei film sono grandini. buon appetito Ciao Sandro |
bene bene, adesso di carne al fuoco c'e' ne' abbastanza, leggo, guardo medito e poi torno all'attacco con le domandine, grazie a tutti, sono nuovo alle ventole intubate (ho solo un thunderbird della kyosho che non va' neanche a spingere....) ciao |
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ad esempio:smodato, cambio ventola con la wemotec+ mega 16/15/2+ lipo3s2p 2200 thunderpower g2 , regolatore da 45 amp nel flusso della ventola, 800 grammi di spinta per un kilo e 100 di peso autonomia 6 minuti e prestazioni satellitari. oppure per risparmiare un po ventola di scatola mega 16/15/3 e 3s2p 1500/1700 30 amp e prestazioni dignitose oppure mega 16 /15/2 e 2s2p da 2100 a 38 amp meno peso, meno soldi il tutto usando 4 servi hs55 ancora e svolazza già meglio del Le mans il tutto già visto su rcgroups, ho un f16 kyosho e volevo brushlessizzarlo. (madonna che orrore di neologismo):lol: |
se hai 1000-1500eu di troppo, il rafale è over the top B) |
grazie mille per le info, il mega in ogni caso lo devo prendere per forza anche se non penso di poter aprire ancora il modello, dopo tutti gli interventi fatti.... ad ogni caso non volendo spendere troppo almeno per il momento penso di dirigermi verso il Mig 15 dell'alfa e poi infilarci tutto il necessario per farlo viaggiare a velocita' supersoniche. A conti fatti per un buon modello penso che ci si possa orientare verso lo sniper |
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io il mio l'ho fibrato all'interno con la 18 grammi mqe ed é diventato un modello, 2m86 ha fatto ben altro e sta sperimentando ancora, decisamente un modello con notevoli potenziali, il mig invece é più estremo, ma avendo la fuso divisibile é delicato, tanto delicato, troppo delicato. ciao |
si, ho letto con molta attenzione i tuoi post e le tue esperienze (complimenti per il video) adottero' la soluzione da te indicata. Tu come batteria hai suggerito una lipo 4p, volendo esagerare pensi che potrebbero starci due pacchi 3p in serie da 2100? Solo una cosa, in un post si parlava di ridurre il diametro del condotto di uscita (a mo' di quelli veri) per aumentare la velocita' dell'aria. Alla fine, come e' andato l'esperimento? Ha guadagnato in termini di velocita'? Quanta spinta statica ha perso? P.S. quando parli di rivestimento interno dei condotti, che tipo di materiali hai effettivamente usato? Non si rischia di creare piu' imperfezioni rispetto a quelle gia' esistenti? |
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ps alcuni filmati e alcune cose che hai visto non sono tutti miei, per farti i condotti và benissimo il mylar oppure senza impazzire nella ricerca e spendendo l'iperbolica cifra di 20 centesimi puoi usare i trasparenti per rilegature che trovi in cartoleria o nelle copisterie. hanno il formato a4 (21X29,7) oppure a3 grandi il doppio. oppure se hanno forme contorte, fibra ed olio di gomito. mi raccomando ogni grammo é di troppo. se una cosa puoi farla togliendo invece di aggiungere scegli la prima soluzione, il direzionale ad esempio date le caratteristiche di volo non serve. |
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