Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 dicembre 05, 15:26   #11 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.737
Citazione:
Originalmente inviato da enricovolante
grazie mille per le info,

il mega in ogni caso lo devo prendere per forza anche se non penso di poter aprire ancora il modello, dopo tutti gli interventi fatti....

ad ogni caso non volendo spendere troppo almeno per il momento penso di dirigermi verso il Mig 15 dell'alfa e poi infilarci tutto il necessario per farlo viaggiare a velocita' supersoniche.

A conti fatti per un buon modello penso che ci si possa orientare verso lo sniper
Se posso permettermi di consigliarti, vai sull'F86 alfa. ce li ho tutti e due e.... molto meglio l' F86 rende un filo di meno a causa dei condotti ma non c'é paragone sul volo, se vuoi strabiliare, mega 16/7/4 e 4 celle lipo 2100 se lo fai sul mig si smonta con una sgasata sull F86 invece....clicka qui http://www.baronerosso.it/forum/show...highlight=alfa tra i vari post ci sono video eloquenti.
io il mio l'ho fibrato all'interno con la 18 grammi mqe ed é diventato un modello, 2m86 ha fatto ben altro e sta sperimentando ancora, decisamente un modello con notevoli potenziali, il mig invece é più estremo, ma avendo la fuso divisibile é delicato, tanto delicato, troppo delicato.
ciao
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 05, 15:38   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricovolante
 
Data registr.: 03-08-2005
Residenza: Lugano
Messaggi: 1.088
si, ho letto con molta attenzione i tuoi post e le tue esperienze (complimenti per il video) adottero' la soluzione da te indicata.
Tu come batteria hai suggerito una lipo 4p, volendo esagerare pensi che potrebbero starci due pacchi 3p in serie da 2100?

Solo una cosa, in un post si parlava di ridurre il diametro del condotto di uscita (a mo' di quelli veri) per aumentare la velocita' dell'aria.

Alla fine, come e' andato l'esperimento?
Ha guadagnato in termini di velocita'? Quanta spinta statica ha perso?

P.S. quando parli di rivestimento interno dei condotti, che tipo di materiali hai effettivamente usato? Non si rischia di creare piu' imperfezioni rispetto a quelle gia' esistenti?
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 05, 15:51   #13 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
Citazione:
Originalmente inviato da enricovolante
Tu come batteria hai suggerito una lipo 4p, volendo esagerare pensi che potrebbero starci due pacchi 3p in serie da 2100?
se volevi dire 3s significa che vorresti montarci un pacco 6s. Be', a questo punto avresti problemi a trovare un regolatore adatto (di norma si fermano ad un massimo di 5s) ed un motore che abbia assorbimenti accettabili con quella tensione. Se stiamo parlando dell'F-86 io sono propenso per le 3 celle in serie, ci sono un sacco di motorizzazioni già collaudate con successo e eviti la rogna di avere un pacco RX.
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 05, 16:01   #14 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.737
Citazione:
Originalmente inviato da enricovolante
si, ho letto con molta attenzione i tuoi post e le tue esperienze (complimenti per il video) adottero' la soluzione da te indicata.
Tu come batteria hai suggerito una lipo 4p, volendo esagerare pensi che potrebbero starci due pacchi 3p in serie da 2100?

Solo una cosa, in un post si parlava di ridurre il diametro del condotto di uscita (a mo' di quelli veri) per aumentare la velocita' dell'aria.

Alla fine, come e' andato l'esperimento?
Ha guadagnato in termini di velocita'? Quanta spinta statica ha perso?

P.S. quando parli di rivestimento interno dei condotti, che tipo di materiali hai effettivamente usato? Non si rischia di creare piu' imperfezioni rispetto a quelle gia' esistenti?
la 4 p é esagerata per via dei volts con l'himax siamo sui 55000 giri, (per me son troppi eccheddiamine) , con il mega (o l'hacker 22L) siamo sempre sull'esagerato, ad occhio sui 50.000 ma più umano,ho gia il dubbio che regga la girante cosi. il 3s2p2100 significa 3 etti di batterie, decisamente troppi per queto zanzarino. non supererei i 180 grammi sennò si rischia pure che la potenza serva solo a portare a spasso il peso.
ps alcuni filmati e alcune cose che hai visto non sono tutti miei,
per farti i condotti và benissimo il mylar oppure senza impazzire nella ricerca e spendendo l'iperbolica cifra di 20 centesimi puoi usare i trasparenti per rilegature che trovi in cartoleria o nelle copisterie. hanno il formato a4 (21X29,7) oppure a3 grandi il doppio. oppure se hanno forme contorte, fibra ed olio di gomito.
mi raccomando ogni grammo é di troppo. se una cosa puoi farla togliendo invece di aggiungere scegli la prima soluzione, il direzionale ad esempio date le caratteristiche di volo non serve.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ventola Intubata _sync_ Aeromodellismo 25 29 marzo 07 23:37
SU-27 ventola intubata fabrylama Aeromodellismo Principianti 8 24 ottobre 06 19:47
T-33 a ventola intubata maxtrevy Aeromodellismo Volo Elettrico 6 21 giugno 06 12:50
Ventola intubata x 2.5cc Canard4ever Aeromodellismo 0 12 febbraio 04 14:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002