BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   microjet.. che ne dite? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/166317-microjet-che-ne-dite.html)

tommy88 11 marzo 10 00:10

microjet.. che ne dite?

salve a tutti, posseggo già un funjet, ma mi è venuta voglia di farmi un microjet bello spinto, pensavo di metterci 4s (se ci stanno anche 5) esc da 100A e di motorizzarlo o con un 2w30 o con un 3w25.. che ne dite?!? può andare? inoltre avevo pensato, oltre ai soliti rinforzi aggiuntivi, di fibrare il tutto.. ma quì nasce il problema: leggendo in giro i kit da ferramenta non vanno bene, la resina è poliestere e non epossidica e il tessuto è spesso e pesante. si trova in giro senza spendere un capitale una resina e un tessuto che vadano bene?!? se si dove?? altra domanda: lo stucco di vetroresina (con già le fibre corte dentro) non è che per caso va bene vero? è quello stiucco con i pezzettini di fibra lunghi 1\2 cm.. grazie in anticipo a chi riuscirà a mettermi un pò di chiarezza in testa!

terminator7 11 marzo 10 15:11

il mio va con 3 celle e typhoon 1w-30 elica 4.5x4.1
90 ampere di assorbimento e tanta...tanta....tanta....velocita'!!!!!!!!!!1

tommy88 11 marzo 10 20:04

90 ampere?!?!?:o::o::o::o::o: e che batterie usi?? nessuno che l'ha mai fibrato?!?!?

terminator7 11 marzo 10 21:55

Citazione:

Originalmente inviato da tommy88 (Messaggio 1970829)
90 ampere?!?!?:o::o::o::o::o: e che batterie usi?? nessuno che l'ha mai fibrato?!?!?

batterie Winforce 3S da 3000 35C

pintermauro 07 giugno 10 16:06

Ciao amici, hò scoperto solo ora " purtroppo" il micro jet, beh ......divertimento allo stato puro!!! penso che me ne farò un'altro....magari un pò più arrabbiato!!
Vi posto due foto del modello e della rampa autocostruita !

Ciao:D
Mauro

ramones89 07 giugno 10 16:56

mha.. l'unico problema del microjet è che.. bhe..
non si vede XD
è troppo piccolooooo.

pintermauro 07 giugno 10 17:20

Diciamo che i modelli piccoli mi sono sempre piaciuti e poi con la giusta colorazione non ci sono problemi , lo distingui sempre! io non sono un falco ma pur essendo il mio primo modello del genere hò già fatto diversi voli e non hò mai perso l'assetto!

com'è motorizzato il tuo?

Ciao

ramones89 07 giugno 10 20:07

Citazione:

Originalmente inviato da pintermauro (Messaggio 2098294)
Diciamo che i modelli piccoli mi sono sempre piaciuti e poi con la giusta colorazione non ci sono problemi , lo distingui sempre! io non sono un falco ma pur essendo il mio primo modello del genere hò già fatto diversi voli e non hò mai perso l'assetto!

com'è motorizzato il tuo?

Ciao

io ho un funjet.. non un micro..
atlas 125 amp come regolatore, 4sp1 2600mha 45c come batterie, mg86 hitec (credo, non ricordo) come servi, 2w20 come motore, elica 4,75x4,75

pintermauro 08 giugno 10 11:53

Bel set-up, credo sarà bello veloce:blink:! come vanno quei regolatori e dove si trovano?

grazie ciao!

ramones89 08 giugno 10 13:22

Citazione:

Originalmente inviato da pintermauro (Messaggio 2099419)
Bel set-up, credo sarà bello veloce:blink:! come vanno quei regolatori e dove si trovano?

grazie ciao!

bhe..
per andare vanno benissimo, la cosa un po' compromettente sono i costi:
FlyModelComponents :: Regolatori HYPERION ATLAS SERIES NEW ! :: REGOLATORI ATLAS 2S~6S ESC CON SWITCHING BEC :: Regolatore brushless HYPERION ATLAS 120 A - 2S-6S - SWITCHING BEC

poi bho.. l'ultima volta ho preso uno cinese da 200 amp.. certo pesava il triplo, però pagato 40€ e andava XD

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:24.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002