BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   pushy cat o baio-jet?? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/165724-pushy-cat-o-baio-jet.html)

Tamanaco 12 aprile 10 00:47

Citazione:

Originalmente inviato da maurigio77 (Messaggio 2016271)
ciao tamanaco ti dico solo che per sabato prossimo siamo tutti pronti a venire da voi a volare :wink:
spero che hai finito quel modellaccio:angry:

Se non ho qualche sfiga imprevista dovrei farcela, vi aspetto.... :wink: Hai visto le foto in turbine?

sportpalio 12 aprile 10 02:59

Citazione:

Originalmente inviato da Tamanaco (Messaggio 2015285)
Aggiornamento su setup 2W-30 e 5S.......ieri dopo circa una 10ina di voli in tutto , il motore è andato. Sicuramente solito problema di dissaldatura interna della fase....:uhm: Questi motori hanno TUTTI lo stesso problema. Le temperature non sono mai andate oltre i 50°, perciò non è un problema di temperature.

:(:(effettivamente mi sa che è meglio l'uso di 6celle e apc 5x5, praticamente stessi watt, più giri, e 20 ampere in meno, tutta salute per l'het. non sarà un mostro in accelerazione, ma alla fine questi modelli si godono più in passaggi a piena velocità,
vedi che è meglio non essere precipitosi nella costruzione??:shutup::wink::wink:

Marcodj 12 aprile 10 12:37

Citazione:

Originalmente inviato da Tamanaco (Messaggio 2016300)
Se non ho qualche sfiga imprevista dovrei farcela, vi aspetto.... :wink: Hai visto le foto in turbine?

Se si tratta di volo inaugurale non posso mancare, porto anche lle bandierine e i coriandoli... :happy3::icon_rofl

http://www.volodelta2000.net

Tamanaco 12 aprile 10 13:55

Citazione:

Originalmente inviato da Marcodj (Messaggio 2016768)
Se si tratta di volo inaugurale non posso mancare, porto anche lle bandierine e i coriandoli... :happy3::icon_rofl

http://www.volodelta2000.net

Si sii certo! Se hai voglia di venire a trovarci ci fa solo piacere! Sarà un sabato intenso....:wink:

vyper505 12 aprile 10 16:51

atterrare frenando con gli alettoni proprio non vi piace eh? :P

maurigio77 12 aprile 10 18:21

Citazione:

Originalmente inviato da vyper505 (Messaggio 2017220)
atterrare frenando con gli alettoni proprio non vi piace eh? :P

ciao viper505
dammi due consigli per settare i freni quanto devono andare su gli alettoni e il picchia quanto deve scendere
ma così non si schiaccia il modello a terra
se invece flappo in giù come gli alianti è peggio
i tuoi consigli saranno sicuramente parole sante per me :hail:
complimenti per il modello

CiiiP 12 aprile 10 20:45

Io vengo a fare 2 foto/riprese... ci sarà da ridere... :fiu:

Il monaco 13 aprile 10 00:34

Citazione:

Originalmente inviato da maurigio77 (Messaggio 2017397)
ciao viper505
dammi due consigli per settare i freni quanto devono andare su gli alettoni e il picchia quanto deve scendere

Con gli alianti funzioina bene, può essere una soluzione,e se non hai qualcuno che l'ha gia fatto sul pussssssy, non ti resta che provare e trovare il settaggio giusto. Via al lavoro:wink:

vyper505 13 aprile 10 10:39

Citazione:

Originalmente inviato da maurigio77 (Messaggio 2017397)
ciao viper505

Normalmente si consiglia di alzare gli alettoni almeno di +15mm e provare in volo la quantità di picchia che occorre una volta aperti, partendo da un setup di base di almeno -2mm (ma la regolazione è meglio farla in volo)

MAI FLAPPARE (in giù in sostanza) il modello in atterraggio, flappando la velocità di stallo si alza sensibilmente q si rischia di andare in vite a pochi metri da terra!

CiiiP 13 aprile 10 10:46

Citazione:

Originalmente inviato da vyper505 (Messaggio 2018437)
Normalmente si consiglia di alzare gli alettoni almeno di +15mm e provare in volo la quantità di picchia che occorre una volta aperti, partendo da un setup di base di almeno -2mm (ma la regolazione è meglio farla in volo)

MAI FLAPPARE (in giù in sostanza) il modello in atterraggio, flappando la velocità di stallo si alza sensibilmente q si rischia di andare in vite a pochi metri da terra!

Interessante, io però essere omino ignorante e non capire perchè gli aerei veri invece usano grandi flap?

Tu risponde me e astri aiuteranno te... :wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:18.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002