BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   Problema,forse gravissimo! Aiuto! (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/165622-problema-forse-gravissimo-aiuto.html)

SlowFlyer 06 marzo 10 10:41

Non sono problemi: sono cose che non sai ancora fare. Non per niente tutti suggeriscono di andare in campo di volo. Puoi chiedere al negoziante di fartele, e poi tornare la prossima volta che ne avrai bisogno, oppure... :wink:

iosperiamo 06 marzo 10 20:43

siete tutti gentilissimi e sono commosso per l'aiuto ricevuto... :)

allora la ricevente è mia è non l'ho mai reversata...la utilizzavo su un fox multiplex motorizzato presa originariamente da un blade 400,la radio è la dxi6 con i modelli memorizzabili..riprovo quindi a impostare un nuovo modello e a rifare il binding ?

REDskydiver 06 marzo 10 22:07

Citazione:

Originalmente inviato da iosperiamo (Messaggio 1962435)
siete tutti gentilissimi e sono commosso per l'aiuto ricevuto... :)

allora la ricevente è mia è non l'ho mai reversata...la utilizzavo su un fox multiplex motorizzato presa originariamente da un blade 400,la radio è la dxi6 con i modelli memorizzabili..riprovo quindi a impostare un nuovo modello e a rifare il binding ?

Nella DX6i c'e un interruttore che protegge da avviamenti accidentali..
mi sembra che oltre al pulsante di cut off , l'interruttore in alto a dx...:wink:

vado a memoria... ma puoi controllare sulla tua tx.....

iosperiamo 08 marzo 10 17:28

rieccomi...ho fatto un po di prove..mi sa tutte direi..

stessi settaggi parto col gas al massimo (per il presunto reverse) ma niente
mi va in protezione la ricevente lampeggiando.

provo a ribindare con un nuovo modello sul telecomando..niente..

prova a invertire i cavi che collegano esc a motore,ovvero rosso su nero e nero su rosso e l'altro uguale..ma niente..

è stato tutto comprato nuovo qualche giorno fa :(

marcodef 08 marzo 10 19:00

Citazione:

Originalmente inviato da iosperiamo (Messaggio 1965350)
rieccomi...ho fatto un po di prove..mi sa tutte direi..

stessi settaggi parto col gas al massimo (per il presunto reverse) ma niente
mi va in protezione la ricevente lampeggiando.

provo a ribindare con un nuovo modello sul telecomando..niente..

prova a invertire i cavi che collegano esc a motore,ovvero rosso su nero e nero su rosso e l'altro uguale..ma niente..

è stato tutto comprato nuovo qualche giorno fa :(

Dunque:

secondo me partire con il gas al massimo non funziona: molte radio hanno una protezione sul comando gas, se le accendi con il gas al massimo spengono quel comando (forse per questo che ti lampeggia...) per evitare di partire col motore al massimo.

Cambiare i cavi del motore: niente..al massimo ti gira al contrario.
se i servi ti funzionano allora il problema e' il reverse sul comando del gas. Leggiti le istruzioni della radio e prova mettendo su REV il comando del gas. Per esperienza ti direi che al 90% il problema e' quello.

Tifone 08 marzo 10 19:26

Scusa ma non hai specificato se è solo il motore a non funzionare o anche tutti i servi.Aggiungo anche:hai messo gli spinotti nella ricevente nel verso giusto?
Non si sa mai.
Ciao

iosperiamo 08 marzo 10 21:08

ciao,si scusate se non ho specificato a priori,
comunque si ho provato i servi e vanno,gli spinotti fortunatamente (almeno quello) so in che senso vanno :P
dunque i servi vanno ma il motore no,ho anche provato a partire con tutto il gas nel caso ci fosse il reverse ma non va comunque...
sono demoralizzato...

Tifone 08 marzo 10 22:28

Ciao,il regolatore è questo?
ROXXY BL REGOLATORE 950-6 - 8632-rob - F3Modellismo
ne sparo ancora un paio,magri essendo nuovo è da programmare,
e la seconda che mi viene in mente p se hai inserito in maniera corretta
i 3 cavi che vanno dal motore all'esc.
Buon proseguimento e mi auguro che riesci a risolvere.

marcodef 08 marzo 10 23:42

Citazione:

Originalmente inviato da iosperiamo (Messaggio 1965833)
dunque i servi vanno ma il motore no,ho anche provato a partire con tutto il gas nel caso ci fosse il reverse ma non va comunque...
sono demoralizzato...

come ti ho scritto partite con tutto il comando motore puo' non funzionare...perche' non provare a mettere il reverse sul canale del motore?
circa il 90% delle radio vogliono il reverse sul canale del motore per far funzionare il regolatore..

iosperiamo 11 marzo 10 11:20

Risolto !!!
Ok quel problema è stato risolto,solo che c'è un comportamente "anomalo"
quando accelero,il motore comincia a girare solo quando arrivo a metà corsa gas..
quindi è sensibilissimo..si può fare qualcosa?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:35.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002