BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   p47 quale elica....... (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/16316-p47-quale-elica.html)

comet 06 dicembre 05 10:20

p47 quale elica.......
 
Sono stato in fiera a Verona e ovviamente ci ho lasciato un botto di soldi. A parte le lacrime da coccodrillo mi sono portato a casa un bellissimo modello della e-flite il P47. E' in polistirolo ma rifinito da Dio (ci sono perfino le bombe e i tubi sul pavimento dell'abitacolo oltre a effetti invecchiamento ad aerografo). Pesa circa 670g in ODV. Ap.Alare 990mm. Nella scatola c'è un 480 a spazzole ridotto 6.5/1 con elica 10x8 e consigliano 3 celle Lipo da 2100. Io ci sto montando un cassa rotante RBT112-23a (nella scatola ci sono perfino i supporti per montare vari tipi di brushless!!!!!) con le stesse 3 celle ma ho il dubbio dell'elica. Ci monto una 9x4,7 apc, una 9,6 apc o una 10x4,7 gws? Lo so che basterebbe provarle ma se qualcuno di voi è abile con i numeri potrebbe anticiparmi qualcosa.
PS Gran bel modello (migliore anni luce dei GWS e anche degli Alfa!)

staudacher300 06 dicembre 05 21:08

ma emp
 
Citazione:

Originalmente inviato da comet
Sono stato in fiera a Verona e ovviamente ci ho lasciato un botto di soldi. A parte le lacrime da coccodrillo mi sono portato a casa un bellissimo modello della e-flite il P47. E' in polistirolo ma rifinito da Dio (ci sono perfino le bombe e i tubi sul pavimento dell'abitacolo oltre a effetti invecchiamento ad aerografo). Pesa circa 670g in ODV. Ap.Alare 990mm. Nella scatola c'è un 480 a spazzole ridotto 6.5/1 con elica 10x8 e consigliano 3 celle Lipo da 2100. Io ci sto montando un cassa rotante RBT112-23a (nella scatola ci sono perfino i supporti per montare vari tipi di brushless!!!!!) con le stesse 3 celle ma ho il dubbio dell'elica. Ci monto una 9x4,7 apc, una 9,6 apc o una 10x4,7 gws? Lo so che basterebbe provarle ma se qualcuno di voi è abile con i numeri potrebbe anticiparmi qualcosa.
PS Gran bel modello (migliore anni luce dei GWS e anche degli Alfa!)

Ciao
calcola che non é certo un modello 3d , per cui con 4,7 avresti molto tiro ma poca velocità, sul corsair gws vado con una 10X7 che voglio sostituire con la 10X8, é pur sempre un "caccia" , ed un volo teso é augurabile.
ciao:)

comet 08 dicembre 05 14:44

...... mi porto al campo tutte e due le eliche (10x4,7 e 9x4,7) e le provo .... già al campo..... ma quando cavolo smette di piovere? Sono due settimane e comincio a sentire i sintomi dell'astinenza.....
A proposito e se ci mettessi una 8x6 tripala?

staudacher300 08 dicembre 05 17:22

perche ci vuoi mettere eliche da slowfly? meglio la 8/6 tripala al limite ma quelle non ce le vedo prorpio:)

comet 09 dicembre 05 15:16

bene..... vada per la tripala, tanto ce l'ho già a casa..... esistono quadripala piccole?..... visto che ci sono ci metto un'elica come quello vero.....

staudacher300 09 dicembre 05 21:34

ciao non credo di everne viste altre all'infuori di quelle da "zio Paperone" di hovering.it

Odi 10 dicembre 05 00:30

la graupner ha un'elica quadripala che però gira con moto Sinistroso..con BL non ci sono problemi..anche se la sua resa non sarà mai quanto ad una apc slowfly

Temistocle 10 dicembre 05 02:57

Citazione:

Originalmente inviato da comet
bene..... vada per la tripala, tanto ce l'ho già a casa..... esistono quadripala piccole?..... visto che ci sono ci metto un'elica come quello vero.....

Ce ne saranno sicuramente delle altre, ma almeno in Italia io non ho trovato che questa:

http://www.elleemmeshop.com/model2/m...modinamico.htm

ops,ho appena notato che il link porta alla home page e non all'indirizzo specifico.
Comunque,vai in eliche e la trovi subito, 10x8 quadripala.

comet 10 dicembre 05 08:01

effettivamente la 10x8 quadripala è proprio bella, ma troppo grande sia il diametro che il passo. Ho visto sul sito della Gws che anche loro fanno quelle arancioni sia quadripala che tripala ma in Italia sembrano sconosciute. Ne sapete qualcosa?

staudacher300 10 dicembre 05 10:38

confermo, safalero non importa tutto, nemmeno alcuni ricambi (sic)


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:55.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002