Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 ottobre 11, 17:59   #381 (permalink)  Top
ModelRC
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da giava76 Visualizza messaggio
Sul Sundowner come bilanciamento con 3s 2450 ma anche qualcosa di più ci vuole quel peso in punta, inutile montare un mototino più piccolo e aggiungere piombo.
Ricorda che sul baio che è solo 840mm di A.A. si montano motori che arrivano oltre 170g fino a 250g con 6s ..vedi il peso finale..
...Comparare il baio al sun è fuori luogo..... sono come il giorno e la notte...
Il sun ha un profili quasi da pylon e una superficie minuscola rispetto al baio...

Il baio è un'arca cui puoi installare quasi di tutto.....Il sun no.
Le batterie 3s visto che andrà su con gli ampere, sarebbe meglio comprarle non risicate e un buon pacco magari da 3300 0 3700 regalerà durata e poco stress alle stesse...
  Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 11, 19:04   #382 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giava76
 
Data registr.: 24-09-2007
Residenza: Padulle
Messaggi: 1.107
Citazione:
Originalmente inviato da ModelRC Visualizza messaggio
...Comparare il baio al sun è fuori luogo..... sono come il giorno e la notte...
Il sun ha un profili quasi da pylon e una superficie minuscola rispetto al baio...

Il baio è un'arca cui puoi installare quasi di tutto.....Il sun no.
Le batterie 3s visto che andrà su con gli ampere, sarebbe meglio comprarle non risicate e un buon pacco magari da 3300 0 3700 regalerà durata e poco stress alle stesse...
Andrea, il tuo ragionamento non è del tutto sbagliato ma se leggi i post dietro vedrai che il Sun è già andato con motori da oltre 2 etti e 6 celle.. per gli ampere dipende da quanti ne vuoi spremere.. poi le possibilità sono tante
__________________
.l'importante è divertirsi.
giava76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 11, 00:07   #383 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di noway79
 
Data registr.: 05-03-2010
Residenza: Teramo - Reggio Emilia
Messaggi: 190
Ciao a tutti alla fine h deciso di prendere un het.
Vi scrivo perchè ho un altro problema, il mio kit è stato acquistato usato da un utente del forum.
Il modello non era stato ancora montato, ed io apprestandomi al farlo ho notato che manca la finta ordinata per il perno dell'ala, la basetta porta servo del cabra picchia e poi al posto delle boccole + perni, ci sono normali squadrette in vetronite.
Potreste darmi numi e se avete dei disegni dei pezzi mancanti potreste mandarmeli cosichè me li faccia di compensato.

Grazie!!
noway79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 11, 21:24   #384 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giava76
 
Data registr.: 24-09-2007
Residenza: Padulle
Messaggi: 1.107
Citazione:
Originalmente inviato da noway79 Visualizza messaggio
Ciao a tutti alla fine h deciso di prendere un het.
Vi scrivo perchè ho un altro problema, il mio kit è stato acquistato usato da un utente del forum.
Il modello non era stato ancora montato, ed io apprestandomi al farlo ho notato che manca la finta ordinata per il perno dell'ala, la basetta porta servo del cabra picchia e poi al posto delle boccole + perni, ci sono normali squadrette in vetronite.
Potreste darmi numi e se avete dei disegni dei pezzi mancanti potreste mandarmeli cosichè me li faccia di compensato.

Grazie!!
Ciao noway, l'ala ha il piolino di carbonio piantato sul B.E. al centro?
Se no hai la prima versione, quella che ha le due "traversini" in legno attaccati alla fuso con due viti per tenere l'ala (usato per tanto tempo e unico difetto meno spazio per le batterie -->max4s o 5 striminzite).
La modifica si può fare e l'ordinata posso mandartela in una copia pdf dell'originale con a fianco un quadrato 10*10 in modo da essere sicuro delle proporzioni.
Altrimenti puoi sempre chiedere a Fulcro con un pò di pazienza.
__________________
.l'importante è divertirsi.
giava76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 11, 23:25   #385 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di noway79
 
Data registr.: 05-03-2010
Residenza: Teramo - Reggio Emilia
Messaggi: 190
Citazione:
Originalmente inviato da giava76 Visualizza messaggio
Ciao noway, l'ala ha il piolino di carbonio piantato sul B.E. al centro?
Se no hai la prima versione, quella che ha le due "traversini" in legno attaccati alla fuso con due viti per tenere l'ala (usato per tanto tempo e unico difetto meno spazio per le batterie -->max4s o 5 striminzite).
La modifica si può fare e l'ordinata posso mandartela in una copia pdf dell'originale con a fianco un quadrato 10*10 in modo da essere sicuro delle proporzioni.
Altrimenti puoi sempre chiedere a Fulcro con un pò di pazienza.
Ciao Giava, l'ala ha il piolo centrale ma sulla fusoliera ci sono anche i due traversini con relativi blind nut
Usando un template avrei voluto fare l'ordinata proprio per togliere il primo traversino.
Per quanto riguarda le squadrette potresti farmi vedere una foto delle tue (sia alari che di coda).

Grazie!!
noway79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 11, 00:06   #386 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giava76
 
Data registr.: 24-09-2007
Residenza: Padulle
Messaggi: 1.107
Citazione:
Originalmente inviato da noway79 Visualizza messaggio
Ciao Giava, l'ala ha il piolo centrale ma sulla fusoliera ci sono anche i due traversini con relativi blind nut
Usando un template avrei voluto fare l'ordinata proprio per togliere il primo traversino.
Per quanto riguarda le squadrette potresti farmi vedere una foto delle tue (sia alari che di coda).

Grazie!!
Mi vien da dire : verifica come è stato inserito il piolino ( da privato o di "fabbrica") chiedendolo al primo possesore.
Ti mando il pdf e le foto domani, se sono ancora vivo
__________________
.l'importante è divertirsi.
giava76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 11, 20:23   #387 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giava76
 
Data registr.: 24-09-2007
Residenza: Padulle
Messaggi: 1.107
Citazione:
Originalmente inviato da noway79 Visualizza messaggio
Ciao Giava, l'ala ha il piolo centrale ma sulla fusoliera ci sono anche i due traversini con relativi blind nut
Usando un template avrei voluto fare l'ordinata proprio per togliere il primo traversino.
Per quanto riguarda le squadrette potresti farmi vedere una foto delle tue (sia alari che di coda).

Grazie!!
Ciao , come promesso ti ho inviato l'ordinata e la basetta (MP) se vuoi puoi direttamente chiedere a Fraspeed (scrive sul barone) che te le può direttamente tagliare e spedire.
Per i rimandi io ho usato uniball e squadrette di vetronite sia sulle ali che nel profondità..
Col senno di poi ti posso dire che i rinvii di scatola sono perfetti e userò quelli per il nuovo Sun (col piolino). Ti consiglio di fare lostesso.
Se però ti servono ti posto un paio di foto appena torno dal laboratorio.
__________________
.l'importante è divertirsi.
giava76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 13, 17:55   #388 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2006
Residenza: L'Aquila
Messaggi: 99
Sundowner Xmodel

Che ne dite del Typhoon 4w25 con 4 celle che eliche bisogna provare
__________________
Massimiliano Buscalferri
max748 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
motore x sundowner 50 hangar 9 felix578 Aeromodellismo Volo a Scoppio 5 04 maggio 12 10:52
Hangar 9 Sundowner 50 pluto Aeromodellismo Volo a Scoppio 8 22 giugno 11 17:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002