| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-06-2009 Residenza: monza,lissone
| prolemi di interferenze :(
salve a tutti, purtroppo ho un problemino. ho comprato qualche settimana fà una futaba t4xa 40 mhz per il funjet, ed avendo tutte le altre riceventi dei mie aerei in 40 ho chiesto al negoziante se potevo usare questa radio. mi ha risposto "tranquillamente!". ma siccome, non per cattiveria ma per esperienza, di lui non mi fido molto per quanto riguarda le domande tecniche sull'elettronica, ho chiesto quà sul forum e hi è stato risposto di si in quanto funziona tutto in PPM. per fortuna ho provato su un tutt'ala con ricevente della zebra, l'ho lanciato, ho fatto qualche giro sulla mia testa ed ho provato a fare allontanare, risultato?!: picchiata e schianto! preciso che ero in un campo, qualcuno saprebbe consigliarmi il cosa devo fare?
__________________ L' importante è divertirsi 😎🎮✈️ |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-04-2008 Residenza: milano
|
personalmente ti sconsiglio caldamente l'uso di rx in ppm sul funjet! daranno, probabilmente problemi su problemi per come è obbligatoriamente disposta l'elettronica a bordo! ti consiglio di passare al pcm o a ipd multiplex, se vuoi rimanere sui mhz, o molto + semplicemente di dotarti di modulo e rx in 2,4 anche economici (corona, assan) per risolverto ogni tipo di problema! |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 16-04-2007 Residenza: darfo boario terme
|
Ciao Io avevo il tuo stesso problema sul FJ all'inizio ma con una JR MX12,seguendo alcuni consigli dal forum ho scoperto che sistemando la Rx all'esterno della fusoliera sotto l'ala ho risolto tutti i miei problemi di interferenze. Per quanto riguarda il tutt'ala probabilmente hai la ricevente troppo vicino al regolatore e provoca interferenze. Gio |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
sul funjet la ricevente è in punta punta punta, più avanti che non si può, mentre il regolatore (che dovrebbe dare interferenze) è molto molto vicino al motore. in oltre ho applicato i toroidi sia sul cavo che dall'esc va alla ricevente che su quelli dei servi. comunque il problema l' ho sul tutt'ala, premetto che l'ultima volta che l'ho usato con la sua radio funzionava bene e non dava segni di interferenza. cosa potrei fare? ma se sono in PPM sono sicuramente compatibili al 100%?
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-09-2008 Residenza: Brescia
|
Per esperienza, soprattutto di schianti, ti dico di passare alle PCM. Quando volavo in PPM (anche con rx abbastanza decenti) gli aerei impazzivano, con il risultato di spettacolari crash! Ora in PCM non ho più interferenze e posso finalmente schiantarmi per conto mio... YEAH!
__________________ :: Pelagus Amo, Quod Patria Liberorum Est :: La MOTOTRIBU' http://www.mototribu.altervista.org |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
interessante! scherzo... comunque è la prima volta che mi capita una cosa del genere. considerando che la radio l'ho comprata da veramente poco e che soprattutto una buona costa un bel pò purtroppo non credo che la cambierò a brevissimo...
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 16-04-2007 Residenza: darfo boario terme
| Citazione:
Gio | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |