![]() |
EasyGlider con motore BL outrunner e 2 li-po Ciao a tutti! Devo scegliere un motore brushless a cassa rotante da montare sull' EasyGlider di un amico. In particolare si tratta di un EG "aliante puro" ovvero venduto senza motore. Il proprietario ha gia' provveduto a tagliare il muso dell'EG e ha fatto una ordinata motore in compensato che verra' poi incollata con un generoso angolo d'incidenza verso il basso.....gli ho suggerito almeno 3 o 4 gradi. Il brushless verra' poi installato all'interno e UTILIZZATO IN DIRETTA con una li-po a 2 celle ed elica "folding" di ciira 10 o 11 pollici di diametro. Facendo un po' di calcoli ho individuato questi motori con diametro di 28 mm.: Hyperion HP-ZS2213-18 Scorpion S-2215-18 Himax 2816-1220 ....e altri 2 con diametro di 38 mm. che pero' credo non possano essere installati facilmente perche' la parte anteriore della fusoliera dell'EG e' troppo piccola: HACKER A30-28S HACKER A30-12M Grazie per i consigli!!!! q |
come è andata?? metti foto se puoi io ho fatto lo stesso col mio electric...prima sostituito il 400 con BL inrunner 2100kv, adesso tagliato piccola porzione del musetto e messo un 1000kv elica 10x8 e 2 celle (con 3 dovrei diminuire elica....) |
da giantcod prendi il Keda 2837/18 da 830 KV con la 10x6 , hai 10-11A con 3 celle per un volo tranquillo . ciao Andrea |
Citazione:
Purtroppo il modello e' ancora da collaudare causa interminabili impegni di lavoro e famigliari. Speriamo di fare qualcosa in lugio o agosto. Ciao! q |
Citazione:
|
Citazione:
ma assorbimenti erano bassi circa 10A con elica originale, penso comunque che sarebbe stato meglio avere piu Kv per avere piu giri almeno un 2800/3000 Comunque mi pento di aver tagliato il musetto per inserire il BL cassa rotante, non riesco a trovare giusto compromesso tra assorbimenti, elica, vibrazioni e batterie....per questo sono sempre fermo a terra e vedo lassù il pendio che in solitario mi chiama :( |
Per le vibrazioni dovresti equilibrare l'elica. A mio avviso è concettualmente sbagliato installare motori ad alto kV ed usare elichette che girano tanto e tirano poco, seppur con una 2S. Un motoveleggiatore necessita di trazione, non di velocità. Usa motori da 800 a 1200 kV con elica adeguata 9x6-10x6-10x8-11x6.......... e vedrai che il modello si comporterà meglio con assorbimenti giusti. |
Citazione:
ho fatto una serie di test e ho raggiunto a delle conclusioni. Ti ho chiesto la tua esperienza nel caso che mi si fonda il riduttore ed inoltre sarebbe stato interessante quantificare i giri e gli ampere per confrontare le tue motorizzazioni e sopratutto se vale la pena fare l'hupgrade. non puoi postare la foto del tuo lavoro? Forse dovresti fibbrarlo dentro. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:17. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002