| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-06-2008 Residenza: BOLOGNA
| Help ! Prima Carica Lipo Winforce Amperaggio Basso
Ho effettuata la prima carica a 1c di due lipo Winforce 3S 2800 Mah e risultano 1030 Mah. Poi ho effettuato una scarica ad 1,5 Amp. interrompendo a 3,85 v. per cella per poi ricaricare, dopo una sosta di alcune ore, a 0,5c. Risultato 990 Mah. Io uso un Imax B8 e prima usavo un carichino Robbe senza display. E' normale leggere dei valori così bassi per una batteria nuova anche se economica ? Ho letto nella sezione Elimodellismo Elettrico giudizi positivi riguardo le lipo Winforce. Va bene caricare le prima volte a 0,5c evitando di scaricarle (sempre) sotto la capacità nominale della cella ? Attendo pareri e consigli. Grazie.
Ultima modifica di MARCK : 26 giugno 10 alle ore 12:01 |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
quindi se la batteria era già a 1800 mah.. ne ha buttati dentro solo 1030 mah.. com'è giusto che sia :p nuove le batterie sono sempre (a meno che di essere cacchette) circa al 60%, cioè la carica di "stoccaggio".. probabilmente il ciclo di scarica non ha scaricato molto ![]() comunque, troppo piano fà male quanto troppo veloce, carica sempre a 1 c e NON SCARICARLE MAI sotto la capacità nominale, se no addio batterie. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-06-2008 Residenza: BOLOGNA
|
Ciao Panterone. Grazie della risposta. Sono un pò demoralizzato ma mi consola il fatto che ho letto pareri opposti riguardo le Winforce. Comunque ho avuto modo di provarne una su di un aliante di circa 2 chili (il Nevada della credo Aeropiccola) e tirava da "paura". Forse dipende anche dal modello che si usa ... Vedremo ... Comunque visto il costo (16 euro) se dura anche la metà di una ottima va bene.
|
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: vicenza
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |