BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   Program Card-settaggi. (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/160474-program-card-settaggi.html)

cocorico'666 22 gennaio 10 22:17

Program Card-settaggi.

1 Allegato/i
Salve,
posseggo una PROGRAM CARD acquistata assieme ad un regolatore EMAX da 60A(allego foto). Visto e considerato che non sono affatto esperto su quello che concerne le varie impostazioni e i vari settaggi di un regolatore anche perche' non ho mai fatto questo tipo di operazione volevo semplicemente sapere come va programmata.Ho provato a collegare un pacco batterie da 4,6V per l'alimentazione e una lipo 2celle collegata al regolatore come da istruzioni,ma una volta accesa (la PROGRAM CARD) comincia a lampeggiare a intermittenza e anche provando a pigiare qualche tasto sul pannello non succede assolutamente nulla. Mi rendo conto che la procedura non e' tra le piu' semplici anche perche' le istruzioni sono completamente in inglese ma se c'e' qualcuno che puo' darmi qualche delucidazione o qualche consiglio in merito al suo utilizzo gliene sarei infinitamente grato.
Grazie.

comet 23 gennaio 10 01:42

Citazione:

Originalmente inviato da cocorico'666 (Messaggio 1895800)
Salve,
posseggo una PROGRAM CARD acquistata assieme ad un regolatore EMAX da 60A(allego foto). Visto e considerato che non sono affatto esperto su quello che concerne le varie impostazioni e i vari settaggi di un regolatore anche perche' non ho mai fatto questo tipo di operazione volevo semplicemente sapere come va programmata.Ho provato a collegare un pacco batterie da 4,6V per l'alimentazione e una lipo 2celle collegata al regolatore come da istruzioni,ma una volta accesa (la PROGRAM CARD) comincia a lampeggiare a intermittenza e anche provando a pigiare qualche tasto sul pannello non succede assolutamente nulla. Mi rendo conto che la procedura non e' tra le piu' semplici anche perche' le istruzioni sono completamente in inglese ma se c'e' qualcuno che puo' darmi qualche delucidazione o qualche consiglio in merito al suo utilizzo gliene sarei infinitamente grato.
Grazie.

non conosco quella scheda ma credo proprio che tu non debba collegare la lipo alregolatore durante il settaggio visto che il regolatore viene alimentato dalla batteria collegata alla scheda di programmazione

cocorico'666 23 gennaio 10 04:43

Program Card-settaggi.

1 Allegato/i
Forse sbaglio........mi sono attenuto allo schema di collegamento delle istruzioni,ad ogni modo le lipo dove andrebbero collegate?
Grazie.

Oldone 23 gennaio 10 09:59

settaggi

Ciao
Ho usato anch'io quella card (anche se marcata turnigy) e funziona bene.
Se il tuo regolatore ha il bec (che alimenta la rx) allora la batteria rx esterna NON serve (invece serve se non ha il bec).
Segui le istruzioni
Se hai il bec
1. disconnetti le lipo dal regolatore
2. connetti il regolatore alla programmable card
3. riconnetti le lipo al regolatore.
4. Dopo un paio di secondi la card ti mostra la regolazione del regolatore.
5. Modificala come ti serve con i tastini e poi dai ok.
6. Disconnetti le lipo e ricollega regolatore e rx
Hai finito.

Se non hai il BEC
Subito dopo il punto 2 di cui sopra, quindi PRIMA di ricollegare le lipo, collega un pacco esterno di batterie rx.
Poi procedi come nel caso con il BEC: ricollega le lipo, ecc.. ecc..

L'ho usata per programmare due regolatori turnigy da 10A e va benissimo :wink:

Onestamente non so cosa succeda non rispettando queste indicazioni, chissà che non incominci a lampeggiare......:fiu:
Ti dirò di più, ultimamente ho usato la procedura "senza bec" anche per un regolatore "con bec" ed ha funzionato lo stesso. Però adesso che ho riletto nuovamente le istruzioni, NON LO FARO' PIU' !!!!:lol:

Coraggio!
Ciao

cocorico'666 23 gennaio 10 15:51

1 Allegato/i
Ciao,
quella che utilizzavi tu era questa giusto? Comunque sia ti ringrazio molto per i consigli che mi hai dato.
Saluti.

sting 24 gennaio 10 16:46

Citazione:

Originalmente inviato da cocorico'666 (Messaggio 1896617)
Ciao,
quella che utilizzavi tu era questa giusto? Comunque sia ti ringrazio molto per i consigli che mi hai dato.
Saluti.

Approfitterei dell'occasione per sapere da chi ha avuto esperienza con le Program Card per chiedere se il loro buon funzionamento e' strettamente legato ad una marca di ESC specifico. Per esempio (e' il l mio caso...) se io acquistassi una program card della Turnigy da HK riuscirei a programmare un esc Towerpro, Pulso e Turnigy. Mi scuso se il quesito e' gia' stato posto in passato ma mi interesserebbe avere nuove e maggiori opinioni a riguardo...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:13.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002