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Vecchio 14 gennaio 10, 21:44   #11 (permalink)  Top
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ma un wattmeter che ti legge voltaggio batt e A no eh?
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Il gioc....ehm il mondo è bello perchè dura poco...

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Vecchio 14 gennaio 10, 21:47   #12 (permalink)  Top
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Cosa centra la batteria?????
2,350*25= 58,75A, se la batteria è buona e dà quel che promette.
Se non è chiaro, pag.7: http://www.baronerosso.it/forum/atta...propulsivi.pdf
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Vecchio 14 gennaio 10, 21:50   #13 (permalink)  Top
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se non gli dai corrente a sufficienza è evidente che il motore NON TIRA
senza la benzina non si cantano messe

valuta bene a quanti A di consumo stai con la 4,7x4,7
il regolatore potrebbe non reggere, in questo caso scendi di elica o usi un regolatore + potente
E SE ADOTTO UN VARIATORE PIU GRANDE CIRCA UN 100A?
NO la batteria al momento dei 3 test in volo dal database del computer risultava ancora Carica.....
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Vecchio 14 gennaio 10, 21:52   #14 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
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E SE ADOTTO UN VARIATORE PIU GRANDE CIRCA UN 100A?
NO la batteria al momento dei 3 test in volo dal database del computer risultava ancora Carica.....
LA BATTERIA NON TI DA' PIU' DI 58A!!!
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Vecchio 14 gennaio 10, 21:56   #15 (permalink)  Top
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LA BATTERIA NON TI DA' PIU' DI 58A!!!
Quindi Devo cambiare batteria e cambiare anche regolatore?
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Vecchio 14 gennaio 10, 22:21   #16 (permalink)  Top
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Ciao Ragazzi Domenica ho provato il sudetto modello FUNJET con questa configurazione:
Motore thyphone 2w-20
Variatore APOLLO 70A OPTO
Servi HS-65MG
BATTERIE LIPO RHINO 4S 2350Mha 25C
ELICA all'inizio 4.7x4.7/poi dopo le piu piccole (non ricordo con esatezza).........
Prima di lanciarlo proviamo con quel computerino quanti WATT produce il motore e vediamo che sfornava la belezza di 980Watt Quando poi ce scritto che deve sfornare 700W a 4S Lipo.....
Decidiamo di lanciarlo e vediamo che il motore non è che tira molto ....1 2 3 lanciamo il modello il tempo di trimmarlo e dopo si parte incomincio con il primo pasaggio a max motore e ci accorgiamo che il variatore stacca cioe va in protezione e cosi decido di atterare........
Atteriamo e cambiamo elica e mettiamo una piu piccola (la prima era una 4.7x4.7) cosi da scendere Watt...Portiamo il motore a 720Watt Ora si che il Motore Gridava e tirava...1 2 3 lo lanciamo e incomincio con i pasaggi bassi il primo a meta motore tutto ok.....il secondo PUM e si stacca di nuovo il variatore,allora e strano........sto per atterare in Emergenza al momento di toccare terra vedo che il variatore ridando motore riparte (Normalmente) Ri do motore e mi accorgo che fa lo stesso il variatore stacca e va in protezione.....

Dopo questi tentativi cambiamo elica e voliamo con una 3S Lipo Hacker 2450Mha 30C e portiamo il tutto a 570W con elica 6x4...... 1 2 3 andiamo in volo il tutto funziona corretamente ma non ha la spinta che aveva con la 4s (con la 4s il modello era velocissimo e aveva un grido troppo forte ) domenica lo provero FORSE CON UNA 7x3 o 7x5...

La mia Domanda e al mio aiuto
Come posso fare in modo di volare con la 4s rhino senza che il variatore stacchi?????????

Ecco le carateristiche del Motore e del Variatore:
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it
- HelyGo - TYPHOON EDF 2W-20

Caratteristiche Motore:
-Diametro : 28 mm
-Lunghezza : 43 mm
-Albero : 3.17 mm
-Peso : 96 g
-Corrente senza carico : 1,72A
-Resistenza interna: 0.015
-KV : 3450
-Corrente massima: 48 A
-Efficienza massima: 89%
-Potenza nominale: 700 Watts a 4 celle
-Eliche: APC E 4,7” x 4,7” a 3S

Caratteristiche Variatore:
Corrente continua 70 A
N. celle Lipo 2-6
BEC No
Peso 33 g

Chiedo fortemente un vostro Aiuto.......
Ciao,
dai dati che hai scritto, le deduzioni più plausibili possono essere due:
- il regolatore non regge gli A che il motore gli chiede e va in protezione (980W a 14V, se non sbaglio, sono parenti di 70A). Molti regolatori che vengono venduti per una capacità nominale di tot A in realtà non li reggono se non per pochi secondi, dopodichè se non si bruciano, vanno in protezione.
- le Rhino 4s 2350 mA 25C non ce la fanno a reggere 70A - la tensione scende rapidamente a 3V e il regolatore taglia come se le batterie fossero scariche. Se non erro dopo che hai cambiato l'elica e l'assorbimento è un pò sceso, il primo giro l'hanno fatto ok dopo sono scese di tensione ed il reg ha tagliato.
A riprova di ciò che dico, specie per il regolatore, è che tu dichiari che con le 3S tutto funziona a dovere.
Con le 3S prova a mettere un elica con più passo e vedrai che la velocità migliora.
Non dimendicare però che un Funjet non è un pylon !!! Accontentati !!
Saluti
Gianka
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Vecchio 14 gennaio 10, 22:43   #17 (permalink)  Top
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Se cambio batteria quale mi consigliate una 4S 3350 30C flightPower va bene.
o una 3800mha??????pero poi quindi piu peso?????
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Vecchio 14 gennaio 10, 22:44   #18 (permalink)  Top
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o una 3800mha??????pero poi quindi piu peso?????
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Vecchio 14 gennaio 10, 22:48   #19 (permalink)  Top
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Se cambio batteria quale mi consigliate una 4S 3350 30C flightPower va bene.
o una 3800mha??????pero poi quindi piu peso?????
Con 30c va bene anche la 3350 per i 70 amp Avrai solo un po di autonomia in meno(roba di meno di mezzo minuto ad occhio...)
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Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up
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Vecchio 15 gennaio 10, 20:00   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di leon.fg
 
Data registr.: 04-08-2008
Residenza: san severo
Messaggi: 138
....

sul mio funjet appena testato....con il seguente setup:

2w20 con rhino 2250 40C ed elica 4,75 x 4,75 e regolatore da 80 A ho i seguenti valori...

68 A e 980 W

il che lascia presagire l'utilizzo un pelino più grande...
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