BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   regolatore blak-mantis 30A (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/158666-regolatore-blak-mantis-30a.html)

spruzzolo 07 gennaio 10 21:16

regolatore blak-mantis 30A
 
salve a tutti, apro questa discussione per chiedere dei consigli riguardo agli oggetti in titolo.
Innanzi tutto il regolatore. Si tratta di un blak mantis preso da giantcod, che mi fa un effetto strano... in pratica lo collego alla ricevente e una volta alimentato parte una musichetta e il motore, dando gas, non gira. Credo che vada in programmazione, ma non so come programmarlo. Avrei bisogno di qualcuno che mi segue nelle fasi in quanto dal manuale scaricato dal sito non sono riuscito a capirci na mazza....:rolleyes:

premetto che è la prima volta che lo collego....

magrinsi 07 gennaio 10 21:54

Citazione:

Originalmente inviato da spruzzolo (Messaggio 1871804)
salve a tutti, apro questa discussione per chiedere dei consigli riguardo agli oggetti in titolo.
Innanzi tutto il regolatore. Si tratta di un blak mantis preso da giantcod, che mi fa un effetto strano... in pratica lo collego alla ricevente e una volta alimentato parte una musichetta e il motore, dando gas, non gira. Credo che vada in programmazione, ma non so come programmarlo. Avrei bisogno di qualcuno che mi segue nelle fasi in quanto dal manuale scaricato dal sito non sono riuscito a capirci na mazza....:rolleyes:

premetto che è la prima volta che lo collego....

Forse hai il reverse sul gas della radio....

spruzzolo 07 gennaio 10 21:59

no.... provato anche questa.....
grazie comunque....

spruzzolo 13 gennaio 10 20:48

nessuno può aiutarmi?:(

dinor 13 gennaio 10 21:05

Guarda un pò chi ti può aiutare? che sorpresa eh?
Io ce l'ho e devo dire che non mi ha mai dato un minimo di problemi (montato su diversi modelli da ormai 2 anni).
Allora io adesso non ho nè il regolatore nè il manuale a portata di mano ma ti prometto che domani ti darò qualche risposta.
Comunque la PRIMA cosa che devi fare è portare al max lo stick del gas e dopo dare alimentazione. Dopo un paio di secondi porta al min lo stick del gas e questo dovrebbe bastare.
Se fatta questa prova (che ricordo a memoria) non dovessi ottenere risultati fammi sapere che vediamo.

spruzzolo 13 gennaio 10 21:26

ciao dinor.... ho appena fatta la prova che mi hai detto.... niente:(

dinor 13 gennaio 10 21:39

per te sono andato a recuperare il tutto e confermo che devi portare lo stick al max (col trim al min) e dopo dare alimentazione. a questo punto devi aspettare due beep e riportare IMMEDIATAMENTE al min lo stick del gas. deve andare per forza! la musichetta è sintomatica di programmazione e comunque tipica del primo collegamento.
P.S. dopo aver riportato lo stick al min aspetta un paio di secondi e dopo dai gas dorebbe esser tutto normale.

spruzzolo 13 gennaio 10 22:02

grazie dinor proverò domani.... ho appena messo a posto tutto....:wink:
ti farò sapere
buona notte

dinor 15 gennaio 10 21:21

Scusa, ma hai provato? Va bene? Fammi sapere.
Ciao

spruzzolo 15 gennaio 10 21:29

no dinor ancora non ho provato..... sono tornato a casa dal lavoro tardi e stanco..... e non ho voglia di mettermi a scendere dall'armadio tutto l'ambaradam.....:rolleyes:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:26.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002