BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   Alettoni & Flipper (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/156960-alettoni-flipper.html)

Lince 23 dicembre 09 18:29

Alettoni & Flipper
 
Secondo voi e possibile usare gli alettoni come flapper nella fase di atterraggio?
magari con qualche mix della radio?
comeposso fare?

artu 23 dicembre 09 19:14

certo
 
Citazione:

Originalmente inviato da Lince (Messaggio 1850872)
Secondo voi e possibile usare gli alettoni come flapper nella fase di atterraggio?
magari con qualche mix della radio?
comeposso fare?

basta avere un servo per alettone e miscelare con la radio.
che radio hai??

Lince 23 dicembre 09 19:28

Citazione:

Originalmente inviato da artu (Messaggio 1850949)
basta avere un servo per alettone e miscelare con la radio.
che radio hai??

Allora i servi sono collegati insieme tramite un cavo a Y, come radio ho invece un haitec sport

comet 23 dicembre 09 19:34

Citazione:

Originalmente inviato da Lince (Messaggio 1850966)
Allora i servi sono collegati insieme tramite un cavo a Y, come radio ho invece un haitec sport

La tua radio permette di miscelare con la funzione flapperoni. Togli la Y e collega un alettone al canale alettoni e uno (credo al canale 5 o 6 dipende dalla radio...) dopodichè aggiusta la miscelazione (col manuale della radio alla mano) come desideri....

artu 23 dicembre 09 19:42

infatti
 
Citazione:

Originalmente inviato da Lince (Messaggio 1850966)
Allora i servi sono collegati insieme tramite un cavo a Y, come radio ho invece un haitec sport

come giustamente dice comet se utilizzi il cavo ad Y il segnale sarebbe unico, quindi tolglilo.
che radio hai??
hitech ??

Lince 23 dicembre 09 19:48

Citazione:

Originalmente inviato da comet (Messaggio 1850973)
La tua radio permette di miscelare con la funzione flapperoni. Togli la Y e collega un alettone al canale alettoni e uno (credo al canale 5 o 6 dipende dalla radio...) dopodichè aggiusta la miscelazione (col manuale della radio alla mano) come desideri....

quindi facendo tutte queste modifiche, con il solo movimento di uno sw, posso utilizzare gli alettoni come flapper?

artu 23 dicembre 09 20:04

Citazione:

Originalmente inviato da Lince (Messaggio 1850987)
quindi facendo tutte queste modifiche, con il solo movimento di uno sw, posso utilizzare gli alettoni come flapper?

con un interruttore potresti attivare i flap, oppure se hai un canale proporzionale potresti regolarli a tuo piacimento....

csa-ul 23 dicembre 09 20:27

Citazione:

Originalmente inviato da Lince (Messaggio 1850872)
Secondo voi e possibile usare gli alettoni come flapper nella fase di atterraggio?
magari con qualche mix della radio?
comeposso fare?

Cavolo però. Quando ho letto l'oggetto ho detto cavolo che bello, si può giocare a flipper pure col modello??? :P:P:P:P
Non fatelo mai più!!! -_-

Lince 23 dicembre 09 21:01

Citazione:

Originalmente inviato da artu (Messaggio 1851008)
con un interruttore potresti attivare i flap, oppure se hai un canale proporzionale potresti regolarli a tuo piacimento....

E' un po complicato, ma con un po di studio(manuale hitec) spero di farcela.
L'importante è che si può fare

lorenzo53 23 dicembre 09 21:51

Si nelle riceventi Hitech il canale 6 è predisposto per miscelare gli alettoni, si può settare come nei tutt'ala ma nella tua radio non saprei, probabilmente puoi usare un interruttore per passare da alettoni a flap, smanettaci un pò niente di meglio che fare qualche prova.

( il manuale non leggerlo, è inutile ) :icon_rofl


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:28.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002