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| User Data registr.: 05-06-2009 Residenza: Firenze
Messaggi: 275
| e l'elica dove la monto? Manca l'asse?
Ho acquistato presso noto venditore di HK un brushless per un piccolo moto-aliante autocostruito per sostituire il pesante motore in continua. Quando mi è arrivato mi sono accorto che non ha un asse sporgente come al solito. Come si monta l'elica su questi motori? Ho un'elica con ogiva push con diametro del foro adatto all'asse del motore (3mm), ma questo non sporge!! Forse mi manca un pezzo della storia.. C'è nessuno che sa come si montano questo tipo di motori? Esiste un accoppiamento che io non conosco? Grazie a tutti. Allego foto motore e aereo. |
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| User Data registr.: 05-06-2009 Residenza: Firenze
Messaggi: 275
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.. scusami, ma continuo a non capire C'è una guarnizione tonda ad o-ring, ma immagino che vada inserita tra elica e cassa rotante. Ma tra quel mozzo con le viti nere (che ha un diamentro di 9mm) e l'ogiva dell'elica (che ha un buchetto di 3 mm) che cosa ci metto? Esiste forse una piccola campana di raccordo? Dove si trova? Come si chiama? Ops, mi sembra di essere una donna davanti ad un motore rotto... |
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| User Data registr.: 05-06-2009 Residenza: Firenze
Messaggi: 275
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.. guardando il link che viene associata alla mia discussione http://www.baronerosso.it/forum/aero...to-lelica.html mi viene il sospetto che l'0-ring serva da elastico per tenere l'elica (fissa a questo punto) contro il secondo mozzo (5,5 mm diametro) sopra quello con le viti nere .. Se è così, mi pare una soluzione veramente precaria, oltre al fatto che io avrei un'ogiva che si presenta al motore con un disco liscio e bianco e al centro questo foro da 3mm! Dovrei allargare il foro a 5,5mm e fare due tagli nella base dell'ogiva per far passare l'o-ring? |
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| User |
hai semplicemente sbagliato motore... quel motore e' per elica non ripiegabile.. ha gia' la predispozizione per infilarci l'elica che viene trattenuta in posizione dall'o-ring.. le eliche non hanno fori da 3mm, i mozzi hanno il foro da 3mm..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
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| | #7 (permalink) Top |
| User | ci dev'essere una brugolina da qualche parte.. forse interna.. controlla nei fori... altrimenti non so.. son poco espero di motorelli elettromagnetici..
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| User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
| Citazione:
Lascia perdere la sostituzione dell'albero, la cassa in quel motore è leggerissima e non c'è lo spazio per grani di fissaggio, quindi l'albero è bloccato a pressione o con loctite, il che richiede MOLTA pratica e prudenza. Dalle domande che hai fatto, scusa, non sembri troppo pratico. Comunque se cerchi nel forum trovi altre spiegazioni passo passo di come agire, infine se proprio devi, metti un PUNZONE,o estrattore per stampi come ti hanno già consigliato si compra in utensileria è rettificato e in acciaio super rapido (non ferro) e costa SOLO 1 euro. Ciao Umberto Ultima modifica di milan : 04 dicembre 09 alle ore 16:37 | |
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