BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   Riduttore 4:1 (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/15413-riduttore-4-1-a.html)

nesp 17 novembre 05 00:08

Ciao a tutti
Ho comprato via internet un riduttore mpjet 4:1,
dalla bustina mi sono uscii due piccoli contenitori di plastica con poche gocce di liquido di colore verde e rosa scuro, mi sapete dire a cosa servono? La verde dovrebbe essere collante ma la rosa?

Grazie

Nicola

CantZ506 17 novembre 05 00:45

Citazione:

Originally posted by nesp@16 novembre 2005, 23:08
Ciao a tutti
dalla bustina mi sono uscii due piccoli contenitori di plastica con poche gocce di liquido di colore verde e rosa scuro, mi sapete dire a cosa servono? La verde dovrebbe essere collante ma la rosa?

Grazie

Nicola

Uhm... se la tonalità è giusta, si abbinano molto bene! :P

nesp 17 novembre 05 11:04

Ad abbinarsi, si abbinano sicuramente, non so se si sposano però, ho seri dubbi sulla durata della loro unione, non vorrei che fosse troppo "salda".

Ciao

davide_moretti 17 novembre 05 11:11

Citazione:

Originally posted by nesp@16 novembre 2005, 22:08
Ciao a tutti

Grazie

Nicola

Sono due collanti per il pignoncino, se non ricordo male uno è più tenace dell'altro.
Non mi risulta che vadano usati assieme.

Bye

nesp 17 novembre 05 11:15

Grazie Davide,
ho fatto bene a chiedere, ero convinto che uno fosse un collante per il pignoncino e l'altro fosse un lubrificante. Però almeno un foglietto potrebbero inserirlo all'interno della confezione, con quello che costano. Forse danno per scontato che siamo tutti esperti.

Ciao Nicola

comet 17 novembre 05 15:44

NOOOOOO FERMO...... NESSUNO DEI DUE E' LUBRIFICANTE. SONO DUE ADESIVI A CONTATTO PERIMETRALE TIPO LOCTITE. IO HO USATO QUELLO VERDE E DEVO DIRE CHE TIENE BENISSIMO. METTINE UNA GOCCIA (NON DI PIU') SULL'ALBERINO, QUINDI TENENDO IL MOTORE A TESTA IN GIU' (PER EVITARE CHE ANCHE POCO COLLANTE PENETRI NEL MOTORE) INSERISCI IL PIGNONE. NON TEMERE NON LO LEVI PIU' A MENO DI USARE UN ESTRATTORINO TIPO GWS. NON MUOVERE IL PEZZO INCOLLATO PER ALMENO 15/18 ORE E IL GIOCO E' FATTO. FIGURATI CHE SONO RIUSCITO A INCOLLARCI UN PIGNONE DA 2,3mm DI DIAMETRO SU UN ALBERO DA 2mm QUINDI NESSUN DUBBIO DI TENUTA. PS SGRASSA BENE LE PARTI CON ALCOOL PRIMA DI INCOLLARE.

batman 17 novembre 05 15:51

Citazione:

Originally posted by comet@17 novembre 2005, 15:44
NOOOOOO FERMO...... NESSUNO DEI DUE E' LUBRIFICANTE. SONO DUE ADESIVI A CONTATTO PERIMETRALE TIPO LOCTITE. IO HO USATO QUELLO VERDE E DEVO DIRE CHE TIENE BENISSIMO. METTINE UNA GOCCIA (NON DI PIU') SULL'ALBERINO, QUINDI TENENDO IL MOTORE A TESTA IN GIU' (PER EVITARE CHE ANCHE POCO COLLANTE PENETRI NEL MOTORE) INSERISCI IL PIGNONE. NON TEMERE NON LO LEVI PIU' A MENO DI USARE UN ESTRATTORINO TIPO GWS. NON MUOVERE IL PEZZO INCOLLATO PER ALMENO 15/18 ORE E IL GIOCO E' FATTO. FIGURATI CHE SONO RIUSCITO A INCOLLARCI UN PIGNONE DA 2,3mm DI DIAMETRO SU UN ALBERO DA 2mm QUINDI NESSUN DUBBIO DI TENUTA. PS SGRASSA BENE LE PARTI CON ALCOOL PRIMA DI INCOLLARE.

Grazie mille dell' informazione, non è la prima volta che qualcuno ha cercato di usarli come lubrificante, io conoscevo il verde, ma quell' altro mi era ignoto, certo NON lo avrei utilizzato come lubrificante (come ho fatto una volta col verde), ma è meglio saperlo.
Benvenuto tra noi e buona permanenza.
ps qua non amano molto chi scrive in maiuscolo, di solito scriviamo tutti in minuscolo, e usiamo il maiuscolo solo per gli avvertimenti, così si capisce meglio.
Ciao :D

davide_moretti 17 novembre 05 16:11

Citazione:

Originally posted by nesp@17 novembre 2005, 09:15
Grazie Davide,
ho fatto bene a chiedere, ero convinto che uno fosse un collante per il pignoncino e l'altro fosse un lubrificante. Però almeno un foglietto potrebbero inserirlo all'interno della confezione, con quello che costano. Forse danno per scontato che siamo tutti esperti.

Ciao Nicola

Probabilmente il foglietto è andato smarrito.
Attenzione!!! mi sembra che l'albero del motorino sia da accorciare, non ricordo francamente di quanto, magari qualcun'altro si.

Bye

comet 17 novembre 05 16:19

Mi dispiace per il maiuscolo..... il fatto è che mando i post mentre lavoro e nei documenti che digito in ufficio si usa quasi solo il maiuscolo e a volte rimane..... nella penna.....

nesp 18 novembre 05 08:46

Grazieeee!
Resta comunque la curiosità di conoscere le caratteristiche anche dell'altro collante di colore chiaro e quindi capire perchè li mettono tutti e due nella confezione. Il Foglietto di istruzioni proprio non c'era ti assicuro, la confezione era integra (una bustina con il marchio mpj spillato sopra)
Ciao
Nicola

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:37.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002